OFFERTA FORMATIVA - Centrolos.it

E VALIDITA’ DEI TITOLI RILASCIATI

 

L’innovativa didattica “Olistico-Circolare”

A differenza di quanto avviene nella fomazione classica che prevede, linearmente, un punto di partenza e uno conclusivo-di arrivo,  l’esperienza didattica  fornita da Centro Olos è un ciclo continuo, a beneficio di un infinito miglioramento personale (e conseguentemente professionale), che prosegue anche a studi conclusi.

Questo approccio, maturato in anni di attività, consente di sviluppare la consapevolezza di Sé attraverso  l’esperienza diretta, andando, così, non solo a migliorare immediatamente  la qualità della vita del singolo individuo, ma, conseguentemente, a incrementare il livello evolutivo e culturale sul piano sociale, seguendo il principio di “coscienza globale” alla base della visione olistica.

Uno tra i tanti benefici della didattica Circolare, è quello di consentire al praticante di scegliere di iniziare le attività in Centro Olos in qualsiasi momento, partendo dall’esperienza che sente più idonea alle sue esigenze e ottenendo, comunque, attestazioni valide per una possibile applicazione professionale.

 

prima Olistico, poi Operatore

La didattica Olistico-Circolare prevede, quindi, che l’operatore olistico, prima di identificarsi come “operatore” si identifichi come “olistico”, ovvero abbia iniziato la sua formazione partendo dalla ricerca interiore, “lavorando su di Sè” e acquisendo i primi strumenti e tecniche per lo sviluppo di una maggior consapevolezza nel campo della trasformazione interiore, coltivando presenza, esperienza e cultura di base nel campo della relazione d’aiuto.
Questo è il fine dei percorsi promossi dall’Associazione Centro Olos:
prendersi cura del prossimo, iniziando a prendersi cura, prima di tutto, di Sè.

 

I due benefici dell’approccio:

1. l’acquisizione di strumenti di autoconoscenza, che migliorano immediatamente la qualità della propria vita;
2. le basi per avviare/iniziare un’attività professionale olistica, rendendo il professionista olistico un “facilitatore” della consapevolezza e del benessere globali.

Tutti i corsi possono essere frequentati anche singolarmente con rilascio di attestato di frequenza.
L’inizio della frequenza ai corsi dei percorsi formativi può avvenire da settembre a febbraio.

 

Sono previste tre tipologie di percorsi di studio

(clicca qui per conoscere  I professionisti olistici)

1. TECNICO OLISTICO

il primo approccio formativo di Centro Olos è un percorso di 300 ore in 15 week-end, che consente in brevissimo tempo (già dopo 6 mesi di frequenza) di diventare autonomi e operativi professionalmente.

Clicca qui per andare alla pagina di Tecnico Olistico

 

2. OPERATORE OLISTICO SPECIALIZZATO

È l’alternativa alla formazione generale del Tecnico Olistico se si desidera una formazione più specifica.
Fornisce il completamento formativo per accedere alla qualifica professionale con iscrizione al registro di categoria SICOOL.
Anche in questo caso vengono rilasciate attestazioni che consentono l’operatività immediata.
E’ possibile scegliere tra:
1. Tecniche corporee e Massaggio
2. Indirizzo sportivo
3. Arteterapia
4. Tecniche energetiche evolutive
5. Crescita umana
6. Naturopatia e Salute naturale

Sia Tecnico che Operatore Olistico sono abilitati all’esercizio immediato della professione con il conseguimento, di diploma e tesserino rilasciati da CSEN (a superamento dell’esame previsto).

 

3. COUNSELOR OLISTICO

qualifica che può essere ottenuta sia dal Tecnico che dall’Operatore Olistico in possesso del diploma di scuola superiore che abbiano frequentato corsi su competenze specifiche.

Clicca qui per andare alla pagina di Counselor Olistico

 

Per ottenere la QUALIFICA PROFESSIONALE

sia per Operatore che per Counselor, con possibilità di iscrizione al registro SICOOL, sono richieste 1.050 ore di formazione (tra corsi, studio indipendente, stage, tirocinio e supervisione), corrispondenti alle formazioni di:

Tecnico olistico + Operatore olistico

oppure

Tecnico olistico + Counselor olistico

Clicca qui per scaricare il PDF con lo schema dei PIANI DI STUDIO

 

Vedi anche Esami

 

 

2017 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.