Esami - Centrolos.it

Al termine del percorso formativo è previsto che lo studente tenga un esame alla presenza di membri della Commissione Didattica e di un Commissario rappresentante di SICOOL – Società Italiana Counselor e Operatore Olistico

Operatore Olistico – L’esame prevede la soluzione e la consegna di questionari di Massaggio, Anatomia funzionale, Etica e Deontologia professionale e la prova pratica consistente nella simulazione di una sessione olistica.

Professionista Olistico – L’esame prevede, oltre che la consegna e la soluzione di questionari anche la discussione di una tesina che dovrà essere di almeno 30 cartelle in formato Standard Accademico. (Una cartella equivale a 3000 caratteri spazi inclusi).

Counselor Olistico – L’esame prevede, oltre che la consegna e la soluzione di questionari anche la discussione di una tesina che dovrà essere di almeno 70 cartelle in formato Standard Accademico. (Una cartella equivale a 3000 caratteri spazi inclusi).

 

Tesina

L’argomento sarà concordato insieme al Tutor prescelto dallo studente e dovrà essere consegnata almeno un mese prima della data dell’esame (in formato elettronico).

Quota esame

Diploma CENTRO OLOS valido per l’accesso all’attestazione di qualificazione SICOOL. Per ciascun esame la quota di partecipazione è di € 150,00.

Vedi OPERATIVITA’ E QUALIFICAZIONE per conoscere la validità ai sensi della Legge 4/2013 del Diploma rilasciato.

 

L’Esame per privatisti

Per privatisti si intendono coloro che non hanno seguito un percorso sistematizzato presso Centro Olos o presso scuole accreditate SICOOL e comunque intendono ottenere il Diploma rilasciato da Centro Olos o sostenere la prova di ammissione al registro di categoria Professionale SICOOL. La sessione d’esame per privatisti dà quindi la possibilità a chiunque abbia investito tempo e risorse in un percorso di studio o di approfondimento personale delle discipline olistiche, di valorizzare le proprie competenze e la propria professionalità attraverso la scelta di ottenere riconoscimento da un’ Ente esterno e/o con certificazioni valide.

Queste le tipologie di privatisti:

  1.  le persone che pur non avendo frequentato corsi presso organismi accreditati posseggono titoli sufficienti per sostenere l’esame con rilascio di Diploma Centro Olos valido per l’operatività immediata.
  2.  le persone che pur non avendo frequentato corsi presso organismi accreditati posseggono titoli sufficienti per sostenere l’esame di qualifica professionale con rilascio di attestazione valida per l’iscrizione al Registro di Categoria Professionale SICOOL.
  3. Le persone di cui ai punti 1) e 2) che non possedendo interamente i titoli richiesti, possono integrare la loro formazione con frequenza a corsi e parziale tirocinio professionalizzante sotto la supervisione di un Tutor o di un Supervisore di Centro Olos.

Vedi anche Affiancamento operativo

 

Iscrizione all’Associazione di Categoria SICOOL

E’ possibile sostenere l’esame per l’iscrizione all’assocazione di categoria SICOOL – www.sicool.it – simultaneamente all’esame di certificazione, previa richiesta entro 4 mesi dalla data dell’esame di almeno 5 candidati all’iscrizione alla SICOOL.
Ulteriori informazioni su SICOOL clicca qui.

 

PROSSIMO ESAME CENTRO OLOS E SICOOL

A Pordenone venerdì 9 marzo 2018

E’ possibile sostenere anche solo uno dei due esami (Centro Olos o SICOOL)
Scadenza data per l’iscrizione all’esame: 15 novembre 2017

Scarica qui la domanda ammissione esami

2017 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.