Tecniche Energetiche - Centrolos.it

PROFESSIONISTA OLISTICO SPECIALIZZATO IN TECNICHE ENERGETICHE EVOLUTIVE.

energia

.

ENERGIA COSCIENTE ALLA LUCE

confronto tra filosofia, spiritualità, nuova scienza e tecnologia

Lo spazio – tempo che viviamo include molteplici figure dalle tonalità più antiche e più innovative, come un meraviglioso dipinto che unifica ora, in questo spazio – tempo, grandi rivelazioni di natura scientifica, filosofica, religiosa, tecnologica e spirituale.

Questo è un viaggio attraverso una varietà di settori e linguaggi supportati da nuove teorie scientifiche, (fisica teorica, meccanica quantistica e biologia), fino a poco tempo fa contrapposte e ora sempre più in comunicazione con filosofie, religioni, il movimento New Age e le nuove frontiere delle tecniche energetiche.
Un percorso che ci porta a una comprensione della struttura fondamentale dei meccanismi energetici che sostengono quest’ epoca di profondi cambiamenti, che sono la reale manifestazione della nostra vera Essenza .
Il piano di studi pone particolare attenzione allo sviluppo della coscienza, per affinare le doti di discernimento e le capacità di scelta per il nostro ed altrui Bene più grande.

 

BANNER tecniche energetiche evolutive ULTIMATO

 

PER CHI

Questo percorso formativo è adatto a tutti: agli amanti del benessere, a coloro che ricercano equilibrio e gioia di vivere, ma anche agli operatori delle bio-discipline, che desiderano ampliare le loro conoscenze inserendo competenze olistiche. E’ anche indicato a Tecnici olistici e a chi desidera una specializzazione volta al riequilibrio psico-fisico-energetico.

 

fasci

PROFILO PROFESSIONALE

Si distingue nel panorama degli operatori del benessere per l’adozione di tecniche altamente innovative che pur affondando le radici nelle antiche tradizioni sciamaniche, esoteriche e spirituali, sono supportate dalle più recenti acquisizioni della Fisica Teorica e Quantistica, dalle Scoperte sulla Nuova Biologia portate avanti da importanti scienziati e ricercatori del pianeta, (S. Hawking, B. Lipton, L. Taggart, R. Gerber, L. etc.), diventando le più evolute metodologie disponibili.
L’applicazione di queste nuove tecniche assieme alla Crescita Personale e alla Ricerca Interiore e Spirituale, lo rendono un professionista attento ai movimenti profondi dell’animo umano, oltre che delle esigenze psico-fisico-energetiche, stimolando il risveglio della coscienza necessario per sostenere il prossimo nel raggiungimento di un benessere efficace e duraturo.
Grazie alla sua formazione poliedrica, proveniente da diverse scuole, garantisce una visione non settaria e non integralista, ma realmente interreligiosa e aperta delle infinite vie di ricerca esistenti. Questo consente di sperimentare le molteplici opportunità che l’esperienza interiore ed energetica può offrire alle persone in crescita, accompagnandole nelle fasi di cambiamento o di disagio, rendendo questa professione la più accreditata a trovare facile inserimento lavorativo.

 

 

gruppo

TROVA COLLOCAZIONE

Quest’epoca di grandi cambiamenti segna nuove linee nell’utilizzo di tecniche energetiche applicate nell’ambito del sociale, del benessere e della salute. Questa figura professionale troverà facilmente collocazione oltre che come consulente in proprio (con apertura di partita IVA), associato con altri operatori, accanto a professionisti sanitari e medici, nella collaborazione con counselor, psicoterapeuti, strutture sociali e sanitarie, centri benessere. Nell’assistenza di sostegno all’adolescenza ed all’istruzione; nelle scuole, nelle Aziende (socio-sanitarie e non), nei reparti ospedalieri, negli Istituti di detenzione, nelle comunità, etc…

 

libro

 

PIANO FORMATIVO

Olistici anche nella formazione

CENTRO OLOS offre una formazione veramente olistica poichè i piani di studio vengono strutturati “su misura” per lo studente, garantendo una visione libera, realmente aperta e poliedrica. Il percorso prevede alcuni corsi per consentire allo studente di “testare” tutte le opportunità delle varie tecniche di ogni disciplina (tecniche orientali, yoga, mindfulness, psicosomatica…).  Questo gli permette di poter scegliere con obiettività e chiarezza la disciplina da lui preferita e approfondirne la conoscenza nella frequenza dei corsi complementari. Inoltre possono venir incluse anche le formazioni, gli studi e le esperienze di stage e tirocinio, eventualmente acquisiti presso altre scuole o centri.

Vedi anche Affiancamento operativo

 

farfalla

 

REQUISITI RICHIESTI: licenza media

FREQUENZA: weekend (sabato e domenica) e giornate weekend (sabato o domenica)

DURATA: 2, 3 o 4 anni a scelta

 

PIANO DI STUDI

Corsi e seminari con frequenza weekend, Stage, Sessioni su di Sé, Tirocinio e Supervisione

 Fondamentali: 130 ore di corsi comuni a tutti gli indirizzi (argomento e titolo del corso relativo):

  • Principi, teoria e pratica olistica – Introduzione alle Tecniche orientali e alla Medicina Tradizionale Cinese
  • Pratica professionale olistica – Pratica di counseling olistico con supervisione
  • Pratica di Mindfulness – Tantra, Tecniche di Respiro consapevole e Meditazione
  • Principi e tecniche di comunicazione – Counseling e comunicazione
  • Gestione e sviluppo professionale – Psicosomatica della Nuova Era
  • Etica e deontologia professionale – Fare professione (2 moduli)
  • Psicosomatica – Psicosomatica
  • Primo soccorso – Primo soccorso

 

Complementari di indirizzo: 100 ore di corsi e seminari a scelta tra i seguenti:

  1. Potenziamento dell’intento “tecnica Riflessi”*
  2. FLOWING : nuove frequenze, fisica, nuova biologia e “energia”
  3. Reconnective Healing® (sessione personale)
  4. The Reconnection® (Riconnessione Assiatonale personale)
  5. EMF Balancing Tecnique® (sessione personale)
  6. EFT Emotional Freedom Tecnique
  7. Tecniche sonoro/vibrazionali (gong, campane tibetane, massaggio vibrazionale, etc…)
  8. Mindfulness e Crescita umana
  9. I corpi sottili e l’energia Tachionica

 

Complementari a scelta libera: 160 ore da formazioni precedentemente acquisite o di corsi a scelta anche da sezioni diverse. Clicca qui per accedere all’elenco generale corsi.

Supervisione individuale: 20 ore di counseling su di sé con professionista accreditato, necessario per comprendere le dinamiche che si muovono nell’espletamento dell’attività o per ricevere supporto personale o professionale

Stage: 100 ore di sessioni personali rilasciate e documentate

Sessioni su di Sé: 40 ore di sessioni personali ricevute e documentate

Tirocinio: 200 ore di pratiche di gruppo in laboratorio (o durante eventi)

Questionari di valutazione sugli argomenti teorici

Esame finale con rilascio del Diploma

 

NOTE:

  • Ulteriori dettagli in Affiancamento operativo
  • Tra i corsi complementari è possibile inserire (se non già seguiti), e/o rifrequentare (con convalida delle ore di rifrequenza), tutti i corsi previsti nei piani di studio FONDAMENTALI e TECNICO OLISTICO.

 

.

coppia

.

Principi guida

E’ un professionista che educa ad un benessere globale, attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche e spirituali. Conosce e utilizza:
1. le tecniche energetiche e quantistiche più innovative provenienti dalle più evolute scuole del pianeta;
2. metodi di riequilibrio e meditazione derivanti dalle antiche tradizioni;
3. informazioni e conoscenze che rendono unica e all’avanguardia la propria professionalità (Fisica Teorica e Quantistica e Nuova Biologia, Psicosomatica, Counseling e Comunicazione, Etica e Deontologia Professionale, etc.)
4. abilità ed esperienze per operare direttamente e in modo globale sui blocchi del corpo, sulle emozioni negative, sui condizionamenti passati e sui blocchi energetici, favorendo il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale e della persona.

Tali tecniche non si prefiggono la soluzione di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione erogate dal servizio sanitario, poiché nella loro diversità ed eterogeneità, sono fondate su alcuni principi guida, in particolare sui seguenti:
I. Approccio globale alla persona e alla sua condizione;
II. Avere come scopo il miglioramento della qualità della vita, conseguibile anche mediante la stimolazione delle risorse vitali della persona;
III. Importanza dell’educazione a stili di vita salubri e rispettosi dell’ambiente;
IV. Non interferenza nel rapporto tra medici o psicologi e pazienti, ma possibili collaborazioni, ed astensione dal ricorso all’uso di farmaci di qualsiasi tipo, in quanto estranei alla loro competenza.

 

.

mani

 

.

TITOLI DI STUDIO RILASCIATI

Al termine di ciascun seminario  viene rilasciato attestato di frequenza valido, sia per l’operatività immediata della tecnica appresa, che come accesso alla certificazione di qualificazione  attraverso l’iscrizione all’associazione di categoria professionale SICOOL ai sensi della legge 4/13.

Al termine dell’intero percorso, su richiesta e in seguito a esame, viene rilasciato il Diploma di PROFESSIONISTA OLISTICO SPECIALIZZATO IN CRESCITA UMANA valido ai sensi della Legge 4/2013 per l’esercizio della professione di PROFESSIONISTA OLISTICO.

Vedi anche validità dei titoli rilasciati

 

medita1

 

Hai già fatto alcuni corsi di questo percorso ? Contattaci compilando il form qui sotto, per valutare insieme come riconoscerti i corsi fatti, adeguando il tuo piano di studi e le quote da versare

.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Contattaci al 334.9161.209 per ricevere tutte le informazioni e/o fissare un appuntamento per creare il tuo piano di studi personalizzato oppure compila il form qui sotto, al quale risponderemo in breve. Grazie.

 

2017 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.