Operatore Olistico in Tecniche Orientali - Centrolos.it

Per te, per gli altri, per il pianeta!

 

Tecniche Orientali

 

 .

 

.

 

Percorso interdisciplinare di 300 ore

Qualificato con Diploma di Operatore Olistico in Tecniche Orientali rilasciato a norma di Legge che abilita all’esercizio della professione ai sensi della legge 4/13. Vedi anche Operatività e Qualificazione
16 incontri della durata di un week-end ciascuno, per un periodo complessivo di 1 o 2 anni (a scelta).

 Requisiti richiesti: nessuno

 

CENTRO OLOS offre una formazione veramente olistica poichè i piani di studio vengono strutturati “su misura” per lo studente, garantendo una visione libera, realmente aperta che offre molte possibilità di applicazione. Il percorso è interdisciplinare per consentire allo studente di sperimentare le varie applicazioni delle principali Tecniche Orientali.  Questo gli permette di poter scegliere con obiettività e chiarezza la disciplina da lui preferita e approfondirne la conoscenza nell’eventuale specializzazione come Professionista Olistico o Counselor Olistico.
Vedi anche Affiancamento operativo

 

Profilo professionale

Il benessere globale è un diritto umano. Avere un sistema multidimensionale in sintonia tra corpo, mente/emozioni e sfera intima/spirituale, è un diritto di nascita, purtroppo niente affatto scontato: non è nel DNA, ma è un’eredità che abbiamo e che va riconosciuta ed ri-acquisita responsabilmente.

In questo percorso le tecniche orientali creano un ponte per accedere alle più raffinate qualità al centro dell’Essere, da vivere e da portare in tutti gli ambiti della vita.

L’ Operatore Olistico in Tecniche Orientali, si distingue nel mondo del benessere per l’adozione del modello olistico nel suo approccio professionale, diventando, quindi, una figura chiave nel processo di trasformazione caratterizzante la nostra epoca. Si tratta di una figura che, partendo da una formazione di base nelle discipline motorie delle principali tecniche orientali, quali Il Qi Gong, il Tai Chi Tchuane il Massaggio Cinese,  è in grado di gestireun gruppo di praticanti, ma anche di assistere i singoli clienti nel perseguimento di un benessere globale e duraturo.

Possiede le competenze essenziali per gestire le attività di gruppo con efficacia e sicurezza poiché integra le discipline con le adeguate pratica olistiche, incrementando i benefici in tutti gli ambiti della Vita.

.

Caratteristiche del corso di studi

  • PER CHI: questo corso è indicato sia a coloro che sono alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa, che a coloro che sono già in un percorso di consapevolezza o lo hanno appena iniziato.
  • I benefici ottenuti dalla frequenza a questo corso, sono un eccellente strumento da aggiungere a qualsiasi altro lavoro state già facendo e/o utile stimolo per iniziare a creare un’attività volta ad assistere gli altri nella realizzazione di Sé.
  • E’ indicato anche a tutti i professionisti che lavorano già nel sostegno del benessere olistico dell’uomo e a coloro che vogliono iniziare a costruire una nuova professione come supporto nella relazione d’aiuto.
  • IMMEDIATAMENTE OPERATIVO: gli insegnamenti forniti durante questo percorso, consentono di iniziare a praticare professionalmente già durante gli studi, sia in proprio (con apertura di partita IVA), sia presso strutture esterne (spa, terme, palestre, etc.).
  • I SEMINARI SONO FREQUENTABILI ANCHE SINGOLAMENTE, UNO ALLA VOLTA con rilascio di attestazione certificante le abilità conseguite al termine di ciascun incontro.
  • E’ PROFESSIONALE E QUALIFICANTE: poiché offre una visione globale ed una conoscenza del mondo olistico. Per i professionisti già operativi, le ore di frequenza valgono come ore di credito per gli aggiornamenti professionali.
  • APPRENDIMENTO DI QUALITA’: per garantire il migliore apprendimento, l’insegnamento viene impartito a gruppi ristretti di studenti.
  • DOVE: le lezioni si svolgono nei week-end nella misura di uno o due week-end al mese in Friuli e/o Veneto. Per agevolare gli studenti delle altre regioni italiane, possono venir organizzati corsi nella città di residenza per gruppi di almeno 8 – 10 studenti.

 

massaggio cinese Yin e Yang

massaggio cinese Yin e Yang

 

 

 

 

 

 

 

COME OPERA, cosa fa, l’Operatore Olistico in Tecniche Orientali?

E’ un professionista che vive la propria attività come strumento per “evolvere” personalmente e professionalmente.
La formazione ricevuta in Centro Olos gli permette di apprendere un sistema di gestione affidabile e duraturo delle proprie risorse vitali, energetiche, economiche, portando BenEsseRe nelle relazioni, nell’economia, nella salute propria e di ciò che lo circonda.
L’Operatore Olistico in Tecniche Orientali sperimenta che, diventare esperto nelle discipline olistiche rappresenta, oggigiorno, è il modo migliore per farsi e fare del bene agli altri. Questo porta interessanti risvolti anche sotto il profilo economico: sono infatti sufficienti 30/40 clienti per consentire all’Operatore Olistico in Tecniche Orientali, di lavorare a tempo pieno, potendo anche avviare o iniziare questa attività nel tempo libero, senza dover quindi  rinunciare ad un posto di lavoro già consolidato.

 

Al termine del percorso sarai in grado di eseguire/condurre:

• Massaggio Cinese Yin e Yang
• sessioni di riequilibrio energetico
• sessioni elementari di consapevolezza corporea e di respiro dolce
• sessioni di energetica e di rilassamento
• conduzione di piccoli gruppi di Qi Gong e Tai Chi Tchuan
Vedi anche Affiancamento operativo

 

corsa 2

Argomenti trattati

Massaggio Cinese Yin e Yang; Tecniche di riequilibrio energetico e Respirazione consapevole (da scuole diverse); Nozioni di Medicina Cinese; Tecniche Orientali corporee (QiGong e Tai Chi Tchuan); Tecniche di Meditazione, Movimento e postura (da scuole diverse); Tecniche di rilassamento (da scuole diverse); Percezione sensoriale e visualizzazione creativa; Nozioni di Bioenergetica (da scuole diverse);  Introduzione alla relazione d’aiuto ed alla Trasformazione emozionale; Basi di Anatomia Umana; Etica e deontologia olistica; Primo soccorso olistico.

 

STRUTTURA DEL PIANO FORMATIVO
  • 32 giornate weekend di corsi indispensabili per la comprensione e l’esperienza dei concetti basilari, secondo la visione olistica.
  • Supervisione individuale. Counseling su di sè (6 ore con professionista accreditato a scelta), necessaria per comprendere le dinamiche che si muovono nell’espletamento dell’attività o per ricevere supporto personale o professionale
  • Stage : sessioni personali rilasciate e documentate per almeno 20 ore
  • Sessioni su di Sé : sessioni personali ricevute e documentate per almeno 8 ore
  • Tirocinio : pratiche di gruppo in laboratorio o durante eventi per almeno 8 ore
  • Questionari di valutazione sugli argomenti teorici
  • Esame finale con rilascio del Diploma
  • Vedi anche Affiancamento operativo

 

 

arti marz

 

PIANO FORMATIVO

  1. Introduzione alle Tecniche Orientali
  2. Massaggio Cinese Yin e Yang (base e avanzato)
  3. Elementi di Medicina Tradizionale Cinese
  4. Qi Gong (base e avanzato)
  5. Tai Chi Tchuan (base e avanzato)
  6. Introduzione a I Ching
  7. Anatomia e Fisiologia Umana
  8. Laboratorio di psicosomatica “La Forza della vita 1” IL CORPO – energia, accettazione, piacere e vitalità
  9. Laboratorio di psicosomatica “La Forza della vita 2” LE RELAZIONI –maschile e femminile, dualità e sessualità
  10. Laboratorio di psicosomatica “La Forza della vita 3” LA FORZA – personalità,autostima e relazioni
  11. Laboratorio di psicosomatica “La Forza della vita 4” IL CUORE – l’energia del cuore: la Forza della Vita
  12. La Nuova Era – psicosomatica e massaggio
  13. Primo soccorso olistico (1 giornata)
  14. Etica e Deontologia Olistica (1 giornata)
  • Stage minimo 20 ore
  • Sessioni su di Sé minimo 8 ore
  • Tirocinio minimo 8 ore
  • Supervisione individuale minimo 6 ore

 clicca qui per scaricare il PDF stampabile del programma completo

 

TECNICHE ORIENTALI CON CENTRO OLOS

TECNICHE ORIENTALI CON CENTRO OLOS

 

 

 

 

 

 

 

 

TITOLI DI STUDIO RILASCIATI

Questi gli Attestati intermedi rilasciati al termine di ciascun corso, validi per l’esercizio immediato della pratica appresa ai sensi della legge 4/13:

  1. Massaggio Yin e Yang (basi del TuiNa) (al termine dei 2 livelli);
  2. Introduzione alle Tecniche Orientali;
  3. QiGong e Tai Chi Tchuan;
  4. La Nuova Era: psicosomatica e massaggio;

Inoltre al termine di ciascuno dei rimanenti workshop viene rilasciata attestazione di partecipazione valida come credito formativo ECP.

clicca qui  per conoscere  la metodologia didattica adottata da Centro Olos

clicca qui per conoscere la validità dei titoli rilasciati da Centro Olos

 

 

Hai già fatto alcuni corsi di questo percorso ?

Contattaci compilando il form qui sotto, per valutare insieme come riconoscerti i corsi fatti e adeguare il tuo piano di studi e le quote da versare

.

Vuoi leggere le testimonianze di chi ha partecipato ai nostri incontri? Vai in fondo alla nostra homepage

 

Contattaci al 334.9161.209 per ricevere tutte le informazioni e/o fissare un appuntamento per creare il tuo piano di studi personalizzato oppure compila il form qui sotto (specificando TECNICHE ORIENTALI), al quale risponderemo in breve. Grazie.

 

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.