Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018 a Ponteranica (Bergamo)
Le Relazioni sono la Forza della Vita e il Tantra ci insegna a viverle pienamente, con gioia, portando salute e benessere all’esistenza.
.
Workshop esperienziale per migliorare la qualità della Vita a tutti i livelli:
personale, relazionale, sessuale, professionale…
In questo incontro impari a “sentire” la tua energia dalla fonte inesauribile dell’Hara per migliorare la qualità della tua vita. Scopri i livelli dell’energia sessuale e la tua capacità di fonderti e scioglierti con l’altro per creare rapporti più armoniosi e vitali. Impari a vivere meglio, grazie alle conoscenze che ti permetteranno di scoprire la causa di alcune difficoltà sessuali e relazionali e soprattutto a trovarne soluzione. Contatti l’essenza della gioia, portandola nella tua vita anche attraverso una sessualità più sana, appagante, vitale. Sperimenti la rigenerazione del corpo e dello spirito. Con divertimento e gioia!
CHE COS’E’ QUESTO PERCORSO?
Non è un “corso” bensì un’ esperienza di Vita. Un weekend per apprendere, condividendo, strumenti che ti portano ad ottenere immediato benessere a tutti i livelli: psico-fisico, emozionale, relazionale, sessuale, professionale…. sino a diventare “Maestro” nella gestione della tua quotidianità!
QUAL’E’ LO SCOPO DI QUESTA PRATICA?
In questo incontro impari a “sentire” la tua energia dalla fonte inesauribile dell’Hara per migliorare la qualità della tua vita.
Scopri i livelli dell’energia sessuale e la tua capacità di fonderti e scioglierti con l’altro per creare rapporti più armoniosi e vitali.
Impari a vivere meglio, grazie alle conoscenze che ti permetteranno di scoprire la causa di alcune difficoltà sessuali e relazionali e soprattutto a trovarne soluzione.
Contatti l’essenza della gioia, portandola nella tua vita anche attraverso una sessualità più sana, appagante, vitale. Sperimenti la rigenerazione del corpo e dello spirito.
Condividiamo questa magnifica avventura immersi nell’armonia e nella forza dei colori: in questo seminario vestiamo (tutti) in arancione per accentuare la presenza e la percezione delle vibrazioni benefiche della cromoterapia.
COME MIGLIORA LA TUA VITA CON QUESTO SEMINARIO ?
Migliori tutti gli aspetti dell’esistenza: relazioni, sessualità, lavoro…
– Ottieni maggiore stabilità, sostegno e nutrimento nelle tue relazioni e nella tua sessualità
– Rimuovi gli ostacoli e i condizionamenti che ti limitano nel godere della Vita, trasformando le “emozioni forti” in energia attiva
– Impari a vivere in maniera piena e accogliente il contatto con gli altri
– Porti la gioia nella tua quotidianità, riconoscendo ed attivando le tue risorse energetiche naturali con strumenti semplici ed efficaci
– Utilizzi il dialogo interno e tecniche attive come potenti alleati
– Impari a ricaricarti energeticamente e spiritualmente ottenendo salute e benessere
– Acquisisci più forza, vitalità e determinazione nel proseguire i tuoi obbiettivi
– Individui i tuoi talenti e punti di forza trasformando le difficoltà in opportunità
– Impari a usare il potere dell’accettazione e dell’intenzione profonda per vivere meglio
– Sviluppi l’intuizione ed il piacere di Essere
– Consolidi e gestisci il tuo BenEssere nel tempo in totale autonomia e libertà
– Riscopri il piacere ed il beneficio dei colori
– Scopri come tutto diventa più facile portandoci più passione e gioia!
– Capisci che puoi accettarti cosi come sei
– Sperimenti una sana ed equilibrata alimentazione, scoprendo quella più adatta a te
– Vai oltre le paure comprendendo che ce la puoi fare!
– Crei uno spazio tuo dove essere te stesso e amarti cosi come sei
– Diventi più bella/o e naturale
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: NESSUNO
DOCENTI E CONDUTTORI
L’esclusiva e straordinaria metodologia didattica di Centro Olos prevede la co-docenza per tutti i laboratori di sviluppo personale olistico. Significa che ognuno dei moduli de La Forza della Vita è condotto da almeno 2 fino a 5 docenti, che si alternano nel corso dello stesso incontro. Questo garantisce un apporto esperienziale veramente olistico, poiché i docenti, pur operando nella stessa area di competenza, proveniendo da diverse formazioni, apportano al gruppo esperienze diversificate con diversi linguaggi.
Sabina Balak Chiarion – Isha Orazio Lavore e altri si aggiungeranno per crescere insieme!!!!
DURANTE IL SEMINARIO “LE RELAZIONI” LAVORIAMO SU QUESTI ARGOMENTI E TEMI
– Origini ed evoluzione dell’energia fisica e sessuale
– Riattivazione dell’ energia vitale a livello corporeo
– Esplorazione e scoperta delle dinamiche delle “energie sottili”
– Il corpo come messaggero
– Energia femminile e maschile, dualità
– Gioire della vita, del corpo e della sessualità
– Gioia, nutrimento, movimento
– Amore, eros e sesso (intelligenza sessuale)
– Idealismo e vergogna
– Desiderio e vitalità
– Piacere e avversione
– Valorizzazione, riconoscimento, accoglienza
– Controllo, abbandono, rilassamento
– Gelosia e vittimismo
– Fissazione sul sesso, blocco sessuale e senso di colpa (Pleasure Freeze)
– Rassegnazione, accettazione, perdono
– Dipendenza, indipendenza, inter-dipendenza, co-dipendenza
A CHI E’ RIVOLTO QUESTO LABORATORIO: la partecipazione è libera a tutti. A coloro che nutrono il desiderio di riscoprirsi, aprirsi, esprimersi, entrando in contatto con le proprie emozioni, con la propria verità interiore. Non si tratta di un “corso” bensì di esperienza di Vita e di condivisione. Apprenderai strumenti che, aumentando la tua consapevolezza, ti porteranno ad ottenere in tempi brevi, benessere a tutti i livelli: psico-fisico, emozionale, relazionale, sessuale, professionale…. Non è necessario avere precedenti esperienze di lavori di gruppo. E’ anche rivolto a chi ha frequentato altri corsi in passato, desidera riconnettersi con l’energia e ritrovare vecchi e nuovi amici.
PERCHE’ PARTECIPARE:
– Per vivere e sperimentare in questo percorso unico, il nostro metodo olistico di benessere, pratiche antiche eppur attuali che aiuteranno tutte le tue parti (emotiva, fisica, mentale e spirituale), a ritrovare la loro completezza ed integrità.
– Per capire che c’è altro nella vita, oltre al quotidiano tran tran
– Per vivere un’esperienza indimenticabile, con persone speciali;
– Per sapere che non c’è bisogno di andare dall’altra parte del pianeta per vivere un’avventura veramente unica e affascinante;
– Per divertirti, cantare, suonare, danzare…e conoscere nuovi amici
– Per acquisire strumenti utili, da portare nel tuo quotidiano, per migliorare la qualità della Vita
– Per conoscere un modo di lavorare onesto, etico e rispettoso delle persone e dei luoghi
– Per acquisire più forza, vitalità e determinazione nel proseguire i tuoi obiettivi
– Per sorprenderti davanti alla scoperta del tuo bambino interiore magico che ha voglia di vivere, divertirsi e sperimentare cose nuove
COME SI SVOLGERA’
Con nuovi e vecchi amici contatteremo la forza del gruppo. Momenti dedicati, come piace a noi, alla conoscenza, supportata anche da importanti riferimenti scientifici.
Respirazione consapevole, Arti marziali, Tantra, Meditazione (da scuole diverse), Movimento e postura con diverse tecniche orientali, Percezione sensoriale, Metafisica e Corpi sottili, Cromoterapia, Danza, Bioenergetica, Nutrizione e alimentazione consapevole, Counseling relazionale e di gruppo, Riequilibrio vibrazionale, Massaggio (nozioni), giochi di ruolo e tecniche di visualizzazione creativa e molto altro, sono le tecniche che utilizzeremo.
Vieni a vivere anche tu insieme a noi questa esperienza di attivazione, all’insegna della profondità ma anche della leggerezza che infallibilmente il processo della FORZA DELLA VITA, dona!
A questo seminario seguiranno, nei prossimi mesi, diversi approfondimenti, per chi vorrà. Riguarderanno in particolare l’aspetto del riconoscimento di Sè e dei propri talenti; lo sviluppo delle proprie abilità e il rinforzo dell’autostima; la consapevolezza della forza delle Presenza e varie modalità per diventare “Maestri” di Sè stessi, provvedendo ad un immediato miglioramento della qualità della propria Vita e di ciò che ci circonda. In primavera verranno organizzati incontri che prevedono pratiche a contatto con la natura. Conoscerai i riferimenti scientifici che fanno sì che La Forza della Vita sia un infallibile metodo per dare una “svolta” alla propria esistenza, migliorandola!
NOTA: questo incontro può far parte della formazione professionale per OPERATORE o PROFESSIONISTA OLISTICO che rappresenta, ad oggi, la migliore garanzia per un sereno svolgimento della libera professione olistica, professione riconosciuta da SICOOL, registro di Categoria Professionale ai sensi della legge n. 4 del 14/01/13. sicool.it .
QUESTO WORKSHOP FA PARTE DEI SEGUENTI PERCORSI*
> FORZA DELLA VITA : modulo 2 del laboratorio di crescita personale con la psicosomatica olistica applicata
> TANTRA EVOLUTIVO : modulo 2
> OPERATORE OLISTICO: formazione professionale certificata (300 ore)
> PROFESSIONISTA OLISTICO: formazione professionale specialistica (750 ore)
> COUNSELOUR OLISTICO: formazione accademica (750 ore)
*Questo modulo può essere frequentato anche da solo senza doversi iscrivere ad un percorso completo
DOVE E QUANDO
Nella splendida location della CA’ MATTA a Ponteranica (BG), a 7 chilomentri dal centro di Bergamo, in via Malisana, 140. Nel cuore del parco dei colli di Bergamo, una struttura atrezzata che ci permette anche di trascorrere la notte insieme, mantenendo viva l’energia del gruppo!
Condivideremo insieme anche i pasti e l’energia armonizzante della cromoterapia, dal momento che parte del “lavoro” consiste nel vestire tutti con abbigliamento completo di colore arancione (non ti preoccupare, ti verranno fornite tutte le indicazioni su come reperire facilmente e preparare tutto il materiale necessario alla partecipazione di questo incontro).
Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018
Sabato dalle ore 9 alle 23 e domenica dalle ore 8 alle 18 (è consigliato fermarsi a dormire in loco con proprio sacco a pelo)
AGEVOLAZIONI: se ti iscrivi a più turni; se ti iscrivi entro la data segnalata per la preiscrizione; se porti amici; se hai meno di 26 anni; se hai basso reddito documentato ISEE; se ci aiuti nella promozione delle attività dell’associazione; se organizzi gruppi di studio nella tua città; se hai già frequentato questi incontri in passato…. Per garantire la massima qualità nell’esperienza, il corso è a numero limitato e ridotto di partecipanti.
2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche - C.F. 91073170937 - P. iva 01909330936 Sito web realizzato da Netcraft Studio.