Bagno di gong al Parco - Pagnacco Udine - Centrolos.it
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Weekend vacanza in Austria

19 luglio 2018

Centro Olos a Pagnacco (Udine)
con i Gong di Marina, Francesca e Luciano

Giovedì 19 luglio dalle 20 alle 22
Pagnacco (Udine)
Parco Rizzani


BENESSERE CON OLOS
e con I GONG

PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA

Una serata rigenerante e rilassante con i gong di Marina, Francesca, Luciano e l’atmosfera di Centro Olos.
Partecipazione libera a offerta amorevole

Portare tappetino yoga e telo mare
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni:   Marina 349.5253.517 – Sabina 334.9161.209

 

Marina Forte gongmaster

Marina Forte gongmaster

 

CHE COS’E’ IL BAGNO DI GONG ?

Il Bagno di Gong è una pratica di massaggio sonoro della durata di tre quarti d’ora durante la quale la/le persona/e vengono immerse completamente da un ricco campo di suoni armonici che portano ad uno stato di profondo rilassamento meditativo.

I partecipanti si stendono a terra su di un tappetino, preferibilmente coperti con un plaid, ma è possibile anche restare in posizione seduta.

La durata totale del Bagno di Gong è di circa un’ora e mezza e prevede: un’ introduzione, la preparazione, il Bagno di Gong vero e proprio, infine la parte di condivisione libera. Sono anche possibili delle sessioni individuali.

Durante il bagno di Gong, un magico mondo sonoro si apre portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio. Le frequenze emesse hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi. Vengono liberati blocchi e tensioni anche di antica data. Ritroviamo quindi la nostra armonia interiore e la gioia di vivere.

Quando ci abbandoniamo completamente al suono, questo effettua una profonda pulizia, rompe e demolisce ogni sovrastruttura che ci appesantisce, ogni barriera, il nostro corpo ricorda chi siamo. Veniamo portati in una dimensione oltre il tempo e lo spazio, possiamo sentire il nostro corpo sollevarsi, dissolversi o perderne completamente la percezione.

 

IL SUONO DEI GONG

Il suono dei Gong ha delle armoniche naturali, simili ai suoni che udiamo quando siamo immersi nella natura. Tutto in natura vibra ad una frequenza che ci fa sentire bene.

Le frequenze delle armoniche del suono dei Gong, si sommano e si sottraggono, arrivando a produrre onde di bassa frequenza, come il profondo alfa, di 8 cicli/secondo, che corrispondono ad una mente calma e ricettiva, acuta concentrazione e rilassamento vigile, fino alle onde theta, 4-7 cicli/secondo, della meditazione profonda, sogno lucido, visualizzazione e ispirazione creativa.

Le frequenze di 8Hz sono in grado di stimolare la ghiandola pineale o epifisi, permettendo quindi la produzione di ormoni come la somatropina, l’ormone della vita, la melatonina, che induce il sonno, la serotonina, che ha azione antidepressiva e aumenta le difese immunitarie. Si è scoperto che gli 8Hz sono anche un “vettore dimensionale” in grado di oltrepassare il tempo e lo spazio, superando così ogni barriera sia fisica che energetica

Viene anche stimolata la sincronizzazione tra i due emisferi cerebrali che incrementa la produzione di endorfine, sostanze endogene per ridurre il dolore.

I Gong Planetari, sono sintonizzati con la frequenza base del pianeta corrispondente. Questo si ottiene attraverso l’ “ottavizzazione”, cioè si dimezza la frequenza del movimento di un pianeta affinché si ottiene una frequenza udibile, come aveva scoperto Hans Custo, sono questi dei salti di un’ottava.

I Gong Sinfonici, producono molti armonici senza essere sintonizzati con un pianeta specifico ed ognuno è diverso dall’altro.

 

Questo evento è a partecipazione gratuita, aperta a tutti e fa parte del progetto “Per una Coscienza Globale” (clicca qui per maggiori informazioni)

Progetto Per Una Coscienza Globale

Progetto Per Una Coscienza Globale

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche - C.F. 91073170937 - P. iva 01909330936 Sito web realizzato da Netcraft Studio.