QI GONG corso professionale con Michele Isola - Centrolos.it
Caricamento Eventi

2 giugno 2023 @ 9:00 - 4 giugno 2023 @ 18:00

Formazione professionale certificata > Livelli 1 e 2

QI GONG

Principi, teoria e pratica olistica

LIVELLI BASE E AVANZATO > da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023

 

Il QI GONG è una disciplina antica ma ancora attuale che comprende esercizi dinamici, auto massaggi, pratiche di respirazione e meditazione per recuperare e mantenere elasticità e vitalità fisica, concentrazione mentale, calma ed equilibrio, rigenerando corpo, mente e spirito.
In questo corso impari a percepire e utilizzare la tua energia vitale per migliorare la qualità della tua vita, valutando se proseguire con la formazione professionale per OPERATORE IN TECNICHE ORIENTALI dell’Accademia di Centro Olos.

 

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO INCONTRO?
Un corso intensivo strutturato in 3 giornate la cui partecipazione è libera a tutti: giovani e meno giovani, principianti ed esperti.

La frequenza è indicata a coloro che desiderano riscoprirsi, aprirsi, esprimersi, entrando in contatto con la propria Forza Vitale.
Non è solo un “corso” bensì di esperienza di Vita e di arricchimento. Apprenderai strumenti che, aumentando la consapevolezza di te stesso, ti porteranno ad ottenere in tempi brevi, benessere a tutti i livelli: psico-fisico, emozionale, relazionale, sessuale, professionale….
Non è necessario avere precedenti esperienze di lavori corporei.

 

Nello specifico il corso è dedicato:
> a coloro che desiderano acquisire conoscenze antiche ma attualissime per portare BenEssere e salute nella propria Vita
> ai “curiosi” dell’argomento al fine dell’acquisizione di una nuova visione della salute e del benessere
> ai professionisti che lavorano già nel massaggio, nelle tecniche corporee e/o nel sostegno del benessere olistico dell’uomo
> a coloro che vogliono iniziare a costruire una nuova professione.
> agli studenti del percorso formativo accademico per OPERATORE IN TECNICHE ORIENTALI

 

 

CONDUCE  > MICHELE ISOLA
Insegnante e ricercatore di tecniche corporee, energetiche e meditative.
Dal 1980 viaggia e sperimenta gli insegnamenti di diverse tradizioni in particolar modo l’energetica cinese con lo studio del Tai Chi Chuan e del Qi Gong.   Nel 1994 entra a far parte della Scuola Istruttori del CRT Italia di cui è Insegnante.  Nel 1999 si diploma in TuiNa presso l’Università di Medicina di Hebei in Cina ed in Qi Gong Buddista presso il Centro della Cultura Orientale.   Approfondisce lo studio del Qi Gong Taoista seguendo la formazione del metodo Tao Yoga e frequenta corsi di perfezionamento e specializzazione con diversi Insegnanti internazionali.   Dal 1995 conduce corsi e seminari presso associazioni,Università di Scienze Motorie, scuole pubbliche e private.  Nel 2002 a Udine fonda l’Associazione Culturale Spazio Armonico ed è docente di Energetica Cinese presso Istituti formativi per Naturopati e Professionisti olistici.
Contatto: info@spazioarmonico.it

 

ARGOMENTI DEL CORSO

Qi Gong e le 4 tecniche di base
Pa Tuan Chan : 8 pezze di broccato
Qi Gong cielo, terra, uomo
Qi Gong dei 5 movimenti
Qi Gong dei 12 meridiani
Qi Gong dei suoni
Qi Gong organi, meridiani, emozioni

 

DOVE: l’incontro si terrà a Pordenone, all’Oasi Olos in Via Frazione Villanova, 42

 

NOTA IMPORTANTE

Questo corso può far parte della formazione professionale per OPERATORE o PROFESSIONISTA OLISTICO che rappresenta, ad oggi, la migliore garanzia per un sereno svolgimento della libera professione olistica, professione riconosciuta da AIPO, registro di Categoria Professionale ai sensi della legge n. 4 del 14/01/13. aipoitalia.com

 

COSA PORTARE
• abbigliamento comodo : tute, calzettoni, t-shirt, etc.
• 1 asciugamano grande (o telo mare), plaid e cuscino
• Il necessario per dormire se ti fermi a pernottare in loco
• Quaderno e penna per appunti
• contanti per eventuale saldo (non possiamo accettare carte di credito né bancomat)
• ricevuta di pagamento dell’acconto o della quota di partecipazione (bollettino postale/bonifico/ricevuta…

 

PER ISCRIVERSI

Il corso è a numero chiuso. E’ importante prescriversi tempestivamente. La quota preiscrizione è di € 100 e può essere versata dai soci in regola con la quota associativa annuale (€ 10,00), rinnovata.

 

Puoi ricevere informazioni e prenotarti compilando il modulo sottostante (che serve unicamente per essere contattati e ricevere informazioni ed è assolutamente non impegnativo).

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AL 320.0433.818

 

Luogo

Pordenone Oasi Olos
via Frazione Villanova, 42
Pordenone, 33170 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3200433818

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche - C.F. 91073170937 - P. iva 01909330936 Sito web realizzato da Netcraft Studio.