COMUNICAZIONE E STRATEGIE PER AUMENTARE I PROFITTI IN MODO ETICO corso a Padova - Centrolos.it
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Counseling e comunicazione centro olos

7 marzo @ 9:00 - 8 marzo @ 18:00

Come potenziare la tua vita professionale e conquistare la vita che desideri

CORSO RIMANDATO A OTTOBRE 2020

 

può sembrare una frase utopica per questo ti invitiamo a leggere fino in fondo questa pagina perché potrebbe essere la chiave di svolta per migliorare la tua vita professionale…
.
La storia di Mara
Ti racconto la storia di Mara, una ventenne bionda, paffutella e molto simpatica che ho conosciuto nel lontano 2006…
All’epoca era un’insoddisfatta segretaria contabile che andava in ufficio ogni mattina con un gran peso sullo stomaco (e a volte anche con un senso di nausea), al pensiero di dover passare l’intera giornata chiusa tra quattro mura, sotto la luce artificiale dei neon, alternando lo sguardo tra il monitor del computer e la calcolatrice da tavolo (riesci a immaginare la situazione? Emoji)

 .

Questa non è Mara, ma le assomiglia molto…

Il sogno di Mara era quello di far diventare la sua passione per i massaggi, una professione.
Con questo sogno, un freddo pomeriggio di autunno mi contattò chiedendomi informazioni per il corso di MASSAGGIO OLISTICO PROFESSIONALE. Corso al quale si iscrisse immediatamente.
Ricordo bene l’entusiasmo e la passione che portava alle elezioni e di come il suo sguardo si illuminava mentre imparava i movimenti del massaggio base. Tra una lezione e l’altra (all’epoca il corso richiedeva un impegno serale di diversi mesi), lei praticava assiduamente con parenti e amici che dichiaravano di trovarsi benissimo nel ricevere i massaggi da lei: era molto professionale, empatica, disponibile ed estremamente efficace.
Al termine del corso Emoji aveva acquisito una manualità perfetta e con grande entusiasmo allestì una saletta in casa sua, dove iniziò ad esercitare i massaggi. Inizialmente erano pochi conoscenti che, col passa parola, in pochi mesi diventarono un gran numero di clienti.
A quel punto, era il 2008, persi di vista Mara che mi ricontattò solo lo scorso anno.
 .
Rincontrai questa bellissima donna e scoprii con gioia che gli anni trascorsi non avevano minimamente scalfito né il suo viso, né la sua simpatia, ma trovai che qualcosa si era spento in lei… Mi raccontò che in questo tempo si era sposata, aveva cambiato casa, si era separata, aveva continuato a praticare i massaggi, ma non aveva mai trovato il coraggio di lasciare il suo lavoro di contabile.
La cosa mi stupì molto perché credevo che, vista la sua attitudine e la sua straordinaria abilità relazionale, avrebbe in breve tempo trasformato la sua vita coronando il suo sogno di diventare imprenditrice di se stessa: OPERATRICE IN MASSAGGIO OLISTICO Emoji
 .
Le chiesi cosa l’avesse trattenuta dal compiere il grande passo di lasciare il lavoro di contabile per aprirsi un’attività autonoma, lei rispose che aveva paura di lasciare il certo per l’incerto e che, consapevole della sua insicurezza nel promuoversi e nel gestire un’attività in proprio, aveva preferito continuare così… Le chiesi di ripetere la frase “consapevole della mia insicurezza nel promuovermi e nel gestire un’attività in proprio” per focalizzarmi proprio su questi aspetti.
 .
Fu così che iniziai a indagare tra i nostri studenti ed ex studenti diplomati, per capire quanti di loro lavorassero professionalmente e con quali risultati. Scoprii che la maggior parte di loro operano e/o hanno iniziato ad operare immediatamente non appena terminato il corso, (in moltissimi casi anche prima di ottenere il diploma), soprattutto su parenti e conoscenti, ma più come secondo lavoro che come attività principale, poiché spaventati dall’idea di non riuscire a trovare un sufficiente numero di clienti che gli garantissero un’entrata mensile soddisfacente.
Per questa ragione molti preferiscono fare, come lavoro principale, un’attività non gratificante, spesso mal retribuita, (ho sentito parlare di 5 – 7 euro all’ora! Emoji), impegnandosi tutta la giornata (a volte anche il weekend e le notti. E quando li fai i massaggi? Emoji), piuttosto che rischiare di mettersi in gioco con le loro professionalità e competenze.
.
Tale fu il dispiacere che provai nel vedere tanti meravigliosi talenti insoddisfatti, che decisi di consultare diversi esperti per creare un percorso per aiutarli a riprendere vitalità e rinnovata energia creativa, realizzando il desiderio professionale il quale avevano investito tante risorse personali (spesso a costo di notevoli sacrifici!).
.

 Fare/Essere Operatore e Professionista Olistico, oggi significa molte cose diverse: dalla relazione one-to-one o in gruppo, dalla ricerca scientifica alla solidarietà… In ambito personale, di coppia, familiare, di gruppo, sociale, comunitario, aziendale, scolastico, sanitario… Questo elenco ti può far comprendere quante e quali immense opportunità lavorative hanno le competenze che hai acquisito, stai acquisendo o potresti acquisire con la formazione olistica di Centro Olos.

.
 .
Emoji Il seminario (con possibile conseguente percorso), creato con il contributo e con la docenza di Lucia Liberti, psicologa e di Lorenzo Chiarion, esperto di marketing e management, si intitola COMUNICAZIONE E STRATEGIE PER AUMENTARE I PROFITTI IN MODO ETICO.
È aperto a tutti: studenti, professionisti operativi e non, delle discipline del BenEssere.
 .

COMUNICAZIONE E STRATEGIE PER AUMENTARE I PROFITTI IN MODO ETICO

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2020 a Padova 

Condotto da
Lucia Liberti, psicoterapeuta e formatore
Lorenzo Chiarion, master in marketing e management

Il corso si articola in 2 moduli di una giornata ciascuno frequentabili anche singolarmente
Modulo 1: sabato 7 marzo – Tecniche di Comunicazione
Modulo 2: domenica 8 marzo – Tecniche e strategie per far conoscere i benefici del proprio lavoro, acquisire nuovi clienti ed aumentare i profitti in modo etico.

.

In sintesi, lo scopo del percorso COMUNICAZIONE E STRATEGIE PER AUMENTARE I PROFITTI IN MODO ETICO, è:

EmojiEmoji imparare a comunicare in maniera corretta;
Emoji imparare a riconoscere il giusto e corretto valore della propria vita professionale, dei servizi offerti e dei propri talenti;
Emoji imparare a sviluppare il proprio potere personale migliorando il proprio stato economico finanziario;
Emoji fornire competenze (assenti nei percorsi formativi tradizionali che si occupano di benessere), in particolare relativamente al significato di” fare impresa”, costruire e realizzare un progetto imprenditoriale;
Emoji far entrare i partecipanti in contatto con diverse opportunità per diventare leader nella propria professione mediante una rivalutazione, anche in termini economici, della professione olistica riconoscendole ed attribuendole il giusto valore;
Emoji dare supporto personalizzato e operativo di pre-incubazione e attivazione di progetti imprenditoriali, imparando a conoscere ed utilizzare moderni strumenti digitali e tecniche di promozione per acquisire nuovi clienti nel rispetto dell’etica professionale.
.
Emoji  Diventare un professionista soddisfatto, felice e meritevole di fare della propria vita un capolavoro!
.

La partecipazione è a numero chiuso ed è necessario candidarsi on-line entro il 29 febbraio 2020 cliccando qui e compilando la domanda di ammissione, verrai quindi contattato da un nostro consulente per valutare la possibilità di iscriverti.

.

A chi è rivolto questo seminario?

La partecipazione è aperta a tutti i professionisti presenti e futuri che scelgono di meritare e ottenere di più dalla propria professione nel rispetto dell’integrità e dell’etica professionale.

 

.

Cosa imparerai

In questi incontri apprenderai insegnamenti esclusivi e strumenti pratici che ti porteranno ad ottenere immediato miglioramento economico e di soddisfazione, non solo nella tua professione, ma anche nella tua Vita!

Imparerai a contattare e conquistare nuovi clienti e a strutturare automatismi digitali che ti permetteranno di accrescere la tua attività anche mentre stai dormendo.

 

Come si svolgerà?

Le giornate si svolgeranno con lezioni frontali, esercitazioni pratiche, questionari e role-playing.

 

TEMI/ARGOMENTI DEGLI INCONTRI

Modulo 1 > COMUNICAZIONE e COUNSELING

•    Comunicazione efficace: farsi sentire, farsi ascoltare, farsi capire
•    Vari tipi e modi di comunicare efficaci e non
•    Riconoscere il proprio stile comunicativo
•    Tecniche di ascolto attivo
•    Manifestare autorevolezza, essere credibili, suscitare fiducia
•    Comunicazione affettiva ed empatica
•    Trasmettere energia e motivare gli altri (basi di Team building)
•    Promuovere la consapevolezza personale e professionale attraverso strumenti pratici: imparare dal corpo
•    Dall’intento all’azione, progettare il proprio sviluppo professionale: ruolo delle condivisioni professionali, intervisioni e supervisioni

 

Modulo 2 > PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITA’ E TROVARE CLIENTI IN MODO ETICO

– Riconoscere il valore della propria professione
– riconoscere e demolire i blocchi personali che ci impediscono di creare ricchezza ed abbondanza nella nostra vita
– come individuare il cliente “giusto”
– come attirare nuovi clienti
– come comunicare efficacemente i benefici dei propri servizi
– le basi della promozione on line (facebook ADS, youtube e blog)
– strumenti per automatizzare la comunicazione digitale con il cliente
– come educare il cliente a comprendere il valore ed i benefici dei propri servizi
– strumenti pratici di promozione on line
– le basi del copywriting
– come fidelizzare il cliente affinché non ci lasci mai più
– come stimolare il cliente a mandarci altri clienti
– come valutare il profitto della propria attività

 

clicca qui e compila la domanda di ammissione a COMUNICAZIONE E STRATEGIE PER AUMENTARE I PROFITTI IN MODO ETICO

.

Conducono:

LUCIA LIBERTI
Psicologa-Psicoterapeuta – Formatore. Laurea in psicologia Clinica Università agli Studi di Padova.
“Esercito la libera professione ed opero nel triveneto come formatore e specialista in ambito della Comunicazione da oltre 30 anni. Lavoro con passione ed allegria unendo la parte didattica e teorica con esercitazioni e giochi di ruolo. Amo il confronto e la cooperazione.” Ambiti operativi: Persone, Coppie, Famiglie, gruppi, enti formativi, organizzazioni pubbliche e private, imprese sociali, aziende e comunità.
Contatto: lucialiberti@libero.it

 

LORENZO CHIARION

Phd Business & Administration, Informatico e Programmatore.
Imprenditore di lunga data, spazia dalla commercializzazione di prodotti cosmetici e macchinari elettrofisiatrici alla formazione professionale e accademica, fondando scuole con oltre 600 studenti frequentanti e quasi 90 collaboratori, specializzandosi nell’insegnamento del “FATTORE UMANO” per aspiranti imprenditori e brevettando proprie originali metodologie didattiche. Tiene docenze, training e lezioni presso aziende private e pubbliche su temi inerenti la comunicazione e la relazione commerciale, la vendita ed il marketing, dall’ultimo decennio anche in ambito digitale. Negli ultimi anni si specializza in copywrityng, autorisponditori mail e BOT messenger (risponditori automatici per facebook messenger), wordpress e content marketing, Facebook ADS (pubblicità tramite facebook) e funnel marketing.
Contatto: dr.chiarion@gmail.com

ATTESTATO FINALE
Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come credito formativo ECP (educazione continua permanente).

 

clicca qui e compila la domanda di ammissione a COMUNICAZIONE E STRATEGIE PER AUMENTARE I PROFITTI IN MODO ETICO

 

IL CORSO: QUANDO E DOVE
Modulo 1: sabato 7 marzo 2020
Modulo 2: domenica 8 marzo 2020
a Padova: Casa Azzurra, via C. Anconitano, 1

 

ORARI DI  SVOLGIMENTO
SABATO:   ore 9.00  ricevimento e registrazioni
ore 9,30  attività                       ore 13,00  pranzo in gruppo
ore 14,00 attività                      ore 16.30 pausa caffè
ore 16.45 attività                     ore 18,30 fine attività
DOMENICA: ore 9,00 inizio attività                ore 13,00 pausa pranzo
ore 14,00 attività                       ore 18,00 saluti e consegna attestati

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota sociale di partecipazione a persona per ciascun modulo  è di €  380,00
offerto ai soci dell’associazione a soli 126,00 per le prime 3 iscrizioni e solo entro il 20 febbraio 2020, dopodiché la quota per i soci sarà di € 162,00 per ciascun modulo.

per iscrizione ad entrambi i moduli:
€ 270,00 con un risparmio di  € 54,00

Per iscrizione di 2 persone ad entrambi i moduli:
€ 243,00 a testa con un ulteriore risparmio di 27,00 € a testa.

per chi ha già frequentato questo corso:
€ 81,00 a modulo, € 162,00 entrambi i moduli

 

AVVISO IMPORTANTE!
Per chi ha già frequentato o sta frequentando percorsi OLISMUS (formazione professionale) presso  Centro Olos, solo per quest’anno:
€ 81,00 singolo modulo, oppure € 162,00 per entrambi moduli.

 

RIDUZIONI E BORSE DI STUDIO
per chi porta amici
Per i soci promoter  o chi organizza gruppi di studio borse di studio con voucher (chiedi info dettagliate)
Per coloro che si iscrivono o sono iscritti ai percorsi professionali olistici di Centro Olos (chiedi info dettagliate)
Per chi ha già frequentato una volta:  riduzione del 50%
Per chi ha meno di 26 anni
Per coloro che hanno basso reddito documentato da certificato ISEE

 

LA QUOTA INCLUDE
La partecipazione agli incontri ed alle esercitazioni
Dispense e materiale didattico (se previste dal docente)
L’ attestato di partecipazione valida come credito per la formazione in Counseling, Professionista o Operatore Olistico e per aggiornamenti professionali olistici
La possibilità di pernottamento presso la struttura ospitante (previa prenotazione) con proprio sacco a pelo e modesto contributo (da prenotare telefonando a Balak 334.9161.209),  oppure, su richiesta,  vi verrà fornito un elenco di BeB o alberghi della zona che dovrete provvedere a contattare personalmente.
L’ affiancamento operativo per trovare nuove opportunità di lavoro
L’ opportunità di conoscere straordinarie ed efficaci tecniche e modalità per migliorare la qualità della tua professione!

 

LA QUOTA NON INCLUDE
Iscrizione associativa annuale 10 euro a persona, (comprendente assicurazione)
Trasferimenti, vitto ed alloggio
Tutto quanto non specificato nella voce “la quota include”

Per ISCRIVERTI:

ATTENZIONE: considerata la modalità interattiva del corso, la partecipazione è limitata a 12 partecipanti.
> Contattare il numero 334.9161.209, per verificare disponibilità

clicca qui e compila la domanda di ammissione a COMUNICAZIONE E STRATEGIE PER AUMENTARE I PROFITTI IN MODO ETICO


> effettuare versamento dell’acconto di euro 100 a persona con causale “Quota sociale per contributo attività”  su:
Bollettino postale su CC postale  n. 92002609   oppure
bonifico BANCOPOSTA   IBAN BANCO POSTA: IT10 E076 0112 5000 0009 2002 609
intestati a CENTRO OLOS – Via Oberdan, 3 – 33170 PORDENONE

 

.

E dopo il seminario?

Dopo l’ incontro del 7 e 8 marzo potrai proseguire e tenere attivo il processo con le supervisioni personalizzate in gruppo e/o individuali (in date e orari che verranno concordati con i partecipanti), che ti consentiranno di applicare quanto appreso in autonomia grazie agli strumenti appresi e all’ausilio delle esperienze guidate che ti forniremo.

 

 

Per iscrizioni o ulteriori informazioni chiamaci al 334.9161.209 o contattaci compilando il form qui sotto (specificando “COMUNICAZIONE e STRATEGIE”) al quale risponderemo in breve. L’invio dal modulo serve semplicemente per ricevere informazioni e approfondire. Grazie

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.