STATUTO E CODICE DEONTOLOGICO - Centrolos.it

Scarica qui lo STATUTO di CENTRO OLOS

 

CODICE DEONTOLOGICO e CARTA ETICA dell’ APS CENTRO OLOS

L’Associazione di Promozione Sociale Centro Olos opera con lo scopo preciso di promuovere e diffondere non solo le tecniche olistiche ma anche, in senso molto più ampio, del paradigma olistico applicato alla quotidianità, alla Vita, all’intera esistenza.
Seguendo questo modello, infatti, risulta evidente il miglioramento della qualità della Vita, non solo del singolo individuo in ambito personale e professionale ma anche, conseguentemente, a livello sociale, culturale ed evolutivo, seguendo quel principio di “consapevolezza di Sé” e “coscienza globale”, alla base della visione olistica.

L’ApS Centro Olos segue i principi etici e deontologici della SICOOL – Società Italiana Counselor e Operatori Olistici, ai sensi della legge n.4 del 2013.
II Codice Deontologico della SICOOL, previsto dall’art. 1 del suo Statuto, ha lo scopo di precisare l’etica professionale e le norme a cui il Counselor e l’Operatore Olistico devono attenersi nell’esercizio della propria professione.

Oltre ad essere uno strumento di tutela e di trasparenza dell’Associazione Professionale S.I.C.O.Ol., rappresenta al tempo stesso un insieme di indicatori di autoregolamentazione, di identificazione e di appartenenza, per ciascun socio.
Cliccando qui trovi il testo integrale del CODICE DEONTOLOGICO

 

La carta etica ha lo scopo di precisare l’etica professionale e le norme a cui il Counselor e l’Operatore Olistico devono attenersi nell’esercizio della propria professione, insieme al Codice Deontologico ed al Regolamento Interno SICOOL.
La SICOOL ADERISCE ANCHE ALLA CARTA ETICA DELL’ E.A.C. – Associazione Europea di Counseling – attraverso il coordinamento del C.I.A.C.
Cliccando qui trovi il testo integrale della CARTA ETICA

2017 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.