STAI CERCANDO UN MODO PER DARE UNA "SVOLTA" ALLA TUA VITA ? - Centrolos.it

Se stai cercando un modo per
cambiare la tua realtà,
in armonia con gli altri, in salute,
in abbondanza e vivendo alla grande,
i 5 minuti che impiegherai
a leggere questa pagina,
potrebbero essere il migliore investimento
della tua vita!

come-migliorare-la-qualità-della-vita2

Dimensione Olistica per migliorare la qualità della Vita

Il termine “OLOS” (dal greco  “INTERO”), viene usato per identificare l’unità inscindibile di corpo, mente e spirito.

Con l’olismo impari a focalizzare la tua attenzione sull’ascolto d’insieme piuttosto che sul particolare. Come nella costruzione di una casa, impari a concentrarti sulla qualità del cemento che unisce piuttosto che sulla qualità dei singoli mattoni.

Fuor di metafora, con OLISMUS imparerai ad operare in sintonia con un nuovo  livello di coscienza collettiva che negli ultimi decenni ha favorito la fusione tra numerose discipline, provenienti sia da antiche culture che da moderne tecniche, con  le più recenti conoscenze scientifiche in ambito quantistico ed epigenetico.

OLISMUS permette di dare un nuovo senso e una nuova  direzione evolutiva alla tua realtà, di sviluppare il tuo potenziale in armonia con la tua Vita.

L’immediata fruibilità pratica di quanto apprendi con il metodo OLISMUS, ti consente di dare un’immediata svolta alla tua vita, migliorando la tua relazione con te stesso, con gli altri e con il mondo che ti circonda.

 

LA MISSIONE di OLISMUS:  se stessi, gli altri, l’ambiente

 La nostra missione è portare benessere globale nella vita delle persone. Per questo motivo non possiamo trascurare nessuno dei tre elementi che la costituiscono:

  • Se stessi: perchè con un buon rapporto con se stessi e con la propria salute, tutto è possibile!
  • Gli altri: perchè la capacità di creare e gestire buoni rapporti di relazione con gli altri e aiutarli a stare meglio, è parte indispensabile della realizzazione personale.
  • L’ambiente: perchè in esso ci muoviamo ed è proprio l’ambiente nel quale siamo immersi che ci fornisce energia e che ci collega agli altri. Per questo motivo è indispensabile conoscere e rispettare l’ambiente sia dal punto di vista ecologico che energetico ed evolutivo.

 

 

Dopo il corso mi sento più forte, più centrata, noto un modo diverso di relazione con gli altri. È cambiata l’idea del giudizio su me stessa e di quello che pensavo che gli altri possono avere di me.
Tamara C. 2019

 

 

Esperienza molto importante perché mi ha portato a scoprire la possibilità di calmare la mente dai pensieri. L’approccio di Centro Olos è rivoluzionario molto efficace e chiarificatore.
Silvia R. 2019

 

RICHIEDI INFORMAZIONI compilando il form qui sotto al quale risponderemo in breve. Grazie

 

CHI SIAMO

Centro OLOS nasce nel 2005 con lo scopo di promuovere e diffondere le discipline olistiche orientate allo sviluppo biofisico, psichico, estetico e spirituale dell’essere umano, mediante conferenze, incontri, corsi e seminari individuali e di gruppo. Nel 2008 diventa Associazione di Promozione Sociale per promuovere lo sviluppo  non solo delle tecniche olistiche ma anche, in senso molto più ampio, del paradigma olistico applicato alla quotidianità, alla Vita, all’intera esistenza attraverso l’organizzazione di veri e propri percorsi formativi.

Centro Olos è quindi lo strumento ideale per chiunque desideri intraprendere  un percorso di Crescita Personale, sia per scopi personali che con finalità professionali.

L’ A.p.s. Centro OLOS è E’ Scuola accreditata a A.I.P.O.– Associazione Italiana Professionisti Olistici, Associazione Professionale di Categoria registrata al CNEL del Ministero dell’Economia del Governo Italiano. iscritta con il numero 745 al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Friuli  Venezia Giulia di cui all’art. 20 della L.R. n. 23/2012 decreto n. 742/CULT del 14/2/2017

 

DOVE CI TROVIAMO > Seminari in aula e a distanza

L’Associazione ha sede a Pordenone.
Opera con lezioni in aula anche a Padova e a Cordovado (PN) e con lezioni a distanza in diretta webinar su tutto il territorio nazionale ed estero.

.

 

 

OFFERTA FORMATIVA

Le attività offerte da CENTRO OLOS sono indicate per:

chi desidera migliorare la qualità della propria vita, con seminari, corsi monografici e tematici della durata di un weekend;

chi cerca nuovi sbocchi professionali, con percorsi formativi finalizzati ad un rapido avviamento lavorativo in proprio o presso aziende e attività del settore (SPA, centri estetici, attività del turismo ecc.)

.

 

I PERCORSI

Per migliorare la qualità della Vita, percorsi di Crescita Personale:

ATTIVA LA FORZA DELLA VITA Laboratorio di psicosomatica olistica applicata (formazione ON E OFF-LINE)

SCOPRI IL TANTRA ALLE TERME Tantric Aqua Wellness > Tantra e Meditazione in acqua Termale (formazione ON E OFF-LINE)

ESPLORA IL TAN.TRA EVOLUTIVO Crescita personale (formazione ON E OFF-LINE)

RICOMINCIO DA ME incontri per il BenEssere Globale (formazione ON E OFF-LINE)

 

Sono molto felice di essere riuscito a prendere in mano il mio destino. L’approccio di Centro Olos è molto professionale e allo stesso tempo umano: riescono a coinvolgere i partecipanti totalmente con amorevolezza. Dopo solo due incontri noto una grande apertura emotiva e riesco a stare molto meglio come stesso.
Pierandrea F. 2019

 

 

Metodo, tempi, pratiche, teoria, approccio molto equilibrati e soft. Il programma svolto è stato molto equilibrato e adatto al gruppo.  I docenti utilizzano linguaggi comprensibili a tutti e con un modo di comunicare che, se uno vuole cogliere e ricevere, arriva il messaggio. Il lavoro svolto mi permette di essere più radicata e di stare meglio anche su altri piani. Consiglio a tutti questo percorso, molto stimolante e che dà veramente grandi risultati.
Chiara R. 2019

.

Per scoprire nuove opportunità Professionali > Accademia di Formazione Olistica:

OPERATORE OLISTICO 300 ore     (formazione ON E OFF-LINE)

OPERATORE IN TENICHE ORIENTALI 300 ore   (formazione ON E OFF-LINE)

PROFESSIONISTA OLISTICO IN TECNICHE CORPOREE 750 ore    (formazione ON E OFF-LINE)

PROFESSIONISTA OLISTICO IN NATUROPATIA 750 ore   (formazione ON E OFF-LINE)

PROFESSIONISTA OLISTICO IN CRESCITA UMANA 750 ore    (formazione ON E OFF-LINE)

PROFESSIONISTA OLISTICO IN ARTETERAPIA 750 ore     (formazione ON E OFF-LINE)

PROFESSIONISTA OLISTICO IN TECNICHE ENERGETICHE EVOLUTIVE 750 ore    (formazione ON E OFF-LINE)

COUNSELOUR OLISTICO (con e senza specializzazione) 1.050 ore    (formazione ON E OFF-LINE)

.

 

Informazioni al 334.9161.209 > contattaci qui

 

Mi sento molto bene, serena, in pace, fisicamente tonica, liberata da contratture e da nodi emotivi. La mia depressione è una realtà lontana al punto da riconoscermi più stabile e radicata.    Mi è piaciuto molto che il programma sia stato calibrato sul gruppo senza venir meno a quanto previsto: mi si sono riaccese tante cose che si erano spente, tanto che avrei anche continuato ancora. Apprezzo la didattica soprattutto nel fatto che lasci libertà di personalizzare il percorso di formazione senza prendere e dare verità assolute.
Valeria C. 2019

 

Insegnamento, ascolto e pratica si intrecciano perfettamente nel giusto tempo per trasmettere l’essenza. Questo e ciò che cercavo proprio ora e che mi aiuta a ritrovare il mio equilibrio. Mi si è “aperto un mondo” e riesco ad applicare quanto ho vissuto con le persone con le quali lavoro. I docenti sono preparatissimi, capaci di parlare dal cuore di cose di cuore.
Loredana V. 2019

 

Incontri riescono sempre a inondarmi di emozioni. Il lavoro sull’espansione del cuore mi ha permesso di aprirmi e di liberare alcune emozioni che risiedevano da un po’ di tempo e che avevano bisogno di andare. Mi sento felice e ho voglia di divertirmi, noto più radicamento e desiderio di aprirmi a nuove emozioni.
Nicholas C. 2019

.

 

 

esame Centro Olos giu19

Diplomati Centro Olos giugno 2019

BENEFICI RISCONTRATI DAI NOSTRI ALLIEVI:

Grazie a questo percorso mi riconosco una persona più sicura, con abitudini di vita più salutari e ho riscoperto una sensibilità e un’abilità nell’aiutare le persone che prima non conoscevo.
> Anghel B. > percorso per Operatore Olistico 2019

In questo anno ho vissuto delle esperienze molto intense che mi hanno fatto conoscere parti di me prima sconosciute. Ho scoperto ed imparato molte tecniche che stanno facendo la differenza nella relazione con me stessa ma anche – e soprattutto – con le persone con cui le condivido.
> Silvia M. > percorso per Operatore Olistico 2019

Ringrazio tutti gli insegnanti, gli studenti e le meravigliose persone che ho incontrato durante questo percorso e che mi hanno insegnato, aiutato, motivato a perseguire ciò che più mi piaceva e in cui credo fermamente.
> Manola M. > percorso per Professionista Olistico specializzato in Naturopatia 2019

Esperienza umana e professionale che mi ha permesso di crescere ed entrare maggiormente a conoscenza di ciò che sono e di ciò che voglio essere arricchendo la mia vita e sviluppando la mia professione.
> Barbara L. M. > percorso per Professionista Olistico specializzato in Tecniche corporee 2019

E’ stato un percorso prima di tutto personale, dove ho potuto contattare le mie fragilità o meglio, quelle che credevo essere fragilità che giudicavo negativamente. Con l’aiuto dei conduttori ho potuto “sentirle” in maniera diversa, imparando, non solo ad accettarle, ma anche a trasformarle in grandi talenti che mi aiutano a mostrare il meglio di me. Sono felice di avervi incontrato sulla mia strada. Grazie.
> Fiorella R. > percorso per Operatore Olistico 2019

Questo che ho vissuto è stato un percorso di vita e di relazioni che mi ha cambiato la vita… in meglio! Grazie Olos!
> Giovanni M. > percorso per Operatore Olistico 2019

Questa esperienza è stata ricchissima di insegnamenti e spunti da approfondire segnando quelle che sento le tecniche più risonanti in me. Non solo i docenti, ma anche il gruppo di studenti sono stati un’esperienza di condivisione ricca di differenze e questo è il valore aggiunto al percorso di crescita professionale e personale.
> Vally C. > percorso per Operatore Olistico 2019

Il percorso vissuto quest’anno è iniziato con una domanda: “Chi sono?”  Durante questi mesi ci sono state numerose risposte, si sono “illuminati” aspetti di me nascosti, il percorso non è finito e forse non finirà mai, quello che conta è rimanere in cammino, in questo viaggio alla ricerca di sé. Ringrazio tutti coloro che quest’anno mi sono stati vicini e che mi hanno sostenuto: i miei insegnanti, i compagni di corso, i familiari e gli amici.
> Simona F. > percorso per Operatore Olistico 2019

Un grande ringraziamento per la crescita personale, per i metodi insegnati, per la nuova visione di me stessa che ho imparato a guardare e a capire. Le esperienze vissute in questo percorso mi hanno insegnato ad approcciarmi con l’altro in modo semplice e fluido. Torno a casa piena nel cuore e nell’anima, ricca di esperienze e di voglia di iniziare progetti nuovi.
> Diana G. > percorso per Operatore Olistico 2019

Sono stata accolta con amore, guidata, educata, Ho condiviso con insegnanti e compagni di percorso così tante cose che mi hanno aperto le porte di una nuova vita. Grazie di avermi aiutata a ritrovare la gioia.
> Cristina S. > percorso per Operatore Olistico 2019

Sono tanto grata a Centro Olos: qui ho trovato accoglienza ho trovato persone disponibili preparate per aiutarmi a trovare quello che cercavo e volevo intraprendere per me; per trovare quel maestro che dentro di me e ora sta e vuole uscire. Sono anche grata a me stessa per aver avuto il coraggio la voglia di mettermi in gioco.
> Nadia F. percorso per Profesionista Olistico specializzato in Tecniche Corporee 2019

Anno impegnativo ma ricco di cambiamenti, di nuove conoscenze, nuove prospettive e soprattutto una nuova visione della vita. Sono colma di gratitudine. Grazie di cuore.
> Mery C. > percorso per Operatore Olistico 2019

Percorso olistico, completo. Percorso di crescita umana di consapevolezza olistica, meraviglioso. Ambiente e relazioni che mi hanno donato tanto amore, Mi sono sentita compresa, nutrita e resa più consapevole e responsabile, con strumenti che mi hanno resa molto più autonoma. Ho ricevuto grandi benefici personali e scoperto un potenziale futuro lavoro che mi appassiona molto.
> Mikaela D. M. > percorso per Operatore Olistico 2019

In Centro Olos ho trovato quello che cercavo: venivo da un percorso molto teorico e superficiale, qui invece ho trovato un approccio pratico, profondo e Presente. La cosa che più mi porto dentro è il percorso di crescita personale, l’imparare a conoscere me stessa per poter poi aiutare gli altri. Con Olos ho trovato la forza di cambiare la mia vita e di farne quello che veramente volevo… Ed è solo l’inizio!
> Martina F. > percorso per Professionista Olistico specializzato in Naturopatia 2019

 

CENTRO OLOS : la scuola olistica

 Caratteristiche

L’approccio didattico di tipo pratico-esperienziale nelle 8 aree*, permette un immediato avviamento professionale già durante gli studi.
Al fine del conseguimento del titolo certificante il livello di preparazione raggiunta, al momento dell’iscrizione vengono considerate e ritenute valide anche esperienze formative pregresse.
Sono disponibili numerose agevolazioni economiche valutate caso per caso.
Vengono erogate borse di studio annuali per il proseguimento degli studi.
Il test attitudinale di selezione garantisce l’idoneità dei partecipanti alle finalità associative e formative.
Il numero di allievi, limitato dal test attitudinale di selezione, garantisce la massima attenzione ad ogni singolo partecipante.
Per i professionisti già operativi, le ore di frequenza valgono come ore di credito per gli aggiornamenti professionali ECP.

Certificazioni di studio valide e riconosciute ai sensi della legge 4/13.
Clicca qui per conoscere il valore dei diplomi e degli attestati rilasciati.

.

 

Il riferimento teorico di Centro Olos

E’ quello Olistico-Psicosomatico-Integrato.
Particolare importanza viene data alla Crescita personale e alla Ricerca interiore, che, elaborati con modalità esperienziale, portano in tempi brevissimi a un visibile miglioramento della qualità della propria vita.

La didattica prevede interdisciplinarietà tra:
– antiche tradizioni e culture (Yoga, Meditazione, Massaggio…);
– moderne discipline (Reiki, Tecniche energetiche e vibrazionali…);
– le più attuali conoscenze scientifiche (epigenetica, fisica quantistica, PNEI, neuroscienze…).

.

 

*Le aree del “BenEssere Globale”

  1. Corpo – tecniche di massaggio, arti di movimento, Yoga, tecniche orientali. Ovvero ciò che struttura le nostre radici e ci dona l’abilità di Essere e Vivere con entusiasmo, forza ed energia.
  2. Energia – Reiki, Respiro, Qi-gong, Pranoterapia, Tecniche di Luce ed Energetiche, per portare equilibrio e sviluppare la consapevolezza di Sè.
  3. Emozioni – gruppi di crescita, Psicosomatica, Costellazioni famigliari, ovvero tutto ciò che è utile per il riconoscimento e la trasformazione delle emozioni, punto focale del nostro benessere.
  4. Mindfulness – Meditazione – tecniche di risveglio interiore, presenza e consapevolezza, preghiera… per ritrovare il proprio equilibrio interiore, la serenità e l’armonia.
  5. Salute naturale – Naturopatia, Omeopatia, Igiene, Alimentazione, Fitoterapia, Ayurveda, Fiori di Bach. Ritrovare il giusto stile di vita in armonia con la natura.
  6. Comunicazione e Counseling – Coaching, PNL, Empowerment, Relazioni sistemiche e molto altro… per il miglioramenteo dell’autostima, della leadership personale e motivazionale. Per vivere al meglio le nostre relazioni.
  7. Arteterapia – Danza, Teatro, Voce, Suono, Pittura, Clownterapia, Canto, Musica Espressione corporea, Arti figurative. Per scoprire, ritrovare e sviluppare i propri talenti e l’abilità di “ricreare” la propria vita, affrontando al meglio i cambiamenti che vi giungono.
  8. Educazione e Cultura planetaria – tutto ciò che serve conoscere per vivere sani e crescere in un mondo globale: Etica, Filosofia, Scienza, Sociologia…

 

Informazioni al 334.9161.209 > contattaci qui

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.