Scuola superiore olistica per ragazzi a Pordenone - Centrolos.it

SCUOLA SUPERIORE OLISTICA A PORDENONE

 

Scuola superiore olistica Pordenone

Scuola superiore olistica Pordenone

 

Abbiamo a cuore la crescita umana, l’equilibrio emotivo, la piena espressione delle potenzialità e dei talenti delle persone, in particolare degli adolescenti.

Scuola di formazione professionale superiore dedicata a ragazzi dai 16 anni in sù, all’Oasi Olos!

 

 

 

 

 

Siamo una realtà associativa che dal 2005 a Pordenone si occupa di benessere olistico. Oltre 20 professionisti con esperienza ultra quarantennale specializzati nella formazione di Operatori, Professionisti e Counselour Olistici.

Con gli intenti provenienti dalla crescita umana, l’equilibrio emotivo, la piena espressione delle potenzialità dei propri talenti, abbiamo ideato questo percorso in cui sono integrate in modo innovativo le discipline classiche (lettere, scienze fisiche e naturali, lingue straniere,…), quelle olistiche (tecniche corporee, comunicazione, tecniche energetiche e di meditazione, arteterapia, crescita umana…), e l’acquisizione di competenze volte a creare autonomia e abilità nella soluzione dei problemi della vita.

In uno spazio che permette la sinergia tra gli aspetti teorici, pratici ed esperienziali, questo percorso si svilupperà sia nell’Oasi Olos, che in collaborazione con altre realtà.

Siamo aperti ad accogliere giovani che desiderano dare una direzione alla loro vita, che siano supportati da famiglie che condividano una visione di autosufficienza, solidarietà e collaborazione, fondata sul rispetto e sulla creazione di relazioni sane ed evolutive.

Il percorso ha durata triennale, frequenza infrasettimanale, con possibilità di alloggio per i maggiorenni.

 

Contatti e informazioni: 

tel. 320.0433.818

Mail centrolos@yahoo.it

Oasi Olos: https://centrolos.it/oasi-olos-pordenone/

 

 

Un futuro prospero insieme alla scuola superiore olistica di Pordenone

Un futuro prospero insieme alla scuola superiore olistica di Pordenone

PROGRAMMA Triennio

2500 ore (850 annue circa)

 

1° anno

Tecniche e metodi di crescita umana e comunicazione: comunicazione, autostima e relazioni, laboratorio psicosomatica applicata (esperienze sull’energia, l’accettazione, il piacere la vitalità, maschile femminile, dualità e sessualità).

Laboratori per lo sviluppo delle abilità di autosufficienza: permacultura e bosco commestibile (food forest), orto sinergico, cucina, Bío edilizia e autocostruzione, falegnameria e riparazione.

Educazione e cultura planetaria: etica e deontologia, chimica e fisica di base, lingua straniera inglese, lettere italiane e filosofia, economia e contabilità.

Tecniche energetiche: percezione energetica in natura, tecniche di respiro di base, Qi Gong e tecniche orientali (MTC esperienziale).

Tecniche di Arteterapia: Clown therapy e yoga della risata, disegno e mandala, trance dance, teatro e recitazione;

Naturopatia: cultura alimentare, igiene e naturopatia, basi di biologia e di chimica degli alimenti, fitoterapia applicata esperienziale in laboratorio, fisica di base.

Tecniche e metodi di ricerca interiore: meditazione per ragazzi, yoga, danze Sufi, meditazioni dinamiche.

Tecniche corporee: danza spontanea, arti marziali, movimento armonico.

 

 

2° anno

Tecniche e metodi di crescita umana e comunicazione: comunicazione, autostima e relazioni, psicologia di base, contatto empatico, sviluppo dei talenti, laboratorio psicosomatica applicata (esperienze sull’energia, l’accettazione, il piacere la vitalità, maschile femminile, dualità e sessualità, energia del cuore), laboratorio di Metafiaba per il risveglio dell’immaginazione, Meditazione e respiro in acqua calda termale (Tantric Aqua Wellness).

Laboratori per lo sviluppo delle abilità di autosufficienza: permacultura e bosco commestibile (food forest), orto sinergico, cucina, Bío edilizia e autocostruzione, falegnameria e riparazione.

Educazione e cultura planetaria: etica e deontologia, lingua straniera inglese lettere italiane e filosofia, chimica in organica, economia e contabilità.

Tecniche energetiche: Tecniche vibrazionali avanzate, radionica e radiestesia, tecniche di respiro dolci, Reiki e pranoterapia.

Tecniche di Arteterapia: trance dance, teatro e recitazione, scrittura intuitiva, tecniche sonoro vibrazionali.

Naturopatia: naturopatia domestica e base di fitoterapia, fisica quantistica, cultura ayurvedica.

Tecniche e metodi di ricerca interiore: mindfulness classica, tecniche vocali (canti sacri e mantra, Voice work, mantra work etc), sciamanesimo.

Tecniche corporee: massaggio ayurvedico rilassante Abyangham.

 

 

3° anno

Tecniche e metodi di crescita umana e comunicazione: laboratorio psicosomatica applicata (esperienze sull’energia, l’accettazione, il piacere la vitalità, maschile femminile, dualità e sessualità, energia del cuore, comunicazione evolutiva, intelligenza creativa, integrità e maestria), tecnica EFT Emotional Freedom Technique.

Laboratori per lo sviluppo delle abilità di autosufficienza: permacultura e bosco commestibile (food forest), orto sinergico, cucina, Bío edilizia e autocostruzione, falegnameria e riparazione.

Educazione e cultura planetaria: etica e deontologia, primo soccorso olistico, psicosomatica olistica, biotecnologie ed ecologia, lingua straniera inglese, lettere italiane e filosofia, economia e contabilità.

Tecniche energetiche: tecniche di respiro dolci, tecniche vibrazionali quantistiche.

Tecniche di Arteterapia: trance dance, pittura e scultura, body painting, tecniche sonoro vibrazionali.

Naturopatia: anatomia, fisiologia e fisiopatologia umana, tecniche di depurazione, fiori di Bach, Aura Soma. 

Tecniche e metodi di ricerca interiore: sciamanesimo, meditazione (da varie scuole).

Tecniche corporee: Easy Contact Massage (massaggio sulla persona seduta),  massaggio olistico di base.

 

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche - C.F. 91073170937 - P. iva 01909330936 Sito web realizzato da Netcraft Studio.