Montegrotto Terme (Padova)
sabato 29 e/o domenica 30 gennaio 2022
sabato 5 e/o domenica 6 febbraio 2022
E’ possibile partecipare anche a una sola giornata
TANTRA significa “tecnica per ampliare la Coscienza”. Il Tantra è uno strumento per ri-conoscersi e ri-trovarsi scoprendo, attraverso la Consapevolezza, la magia della Relazione. E’ una tecnica fondata sull’esperienza, sulla pratica nella vita quotidiana.
Attenzione, Movimento, Ritmo, Suono e Respiro, sono le chiavi che portano all’ampliamento della Coscienza di Sé. Tutti questi aspetti vengono trattati nel Tantric Aqua Wellness, lavoro corporeo praticato in acqua calda a 34° – 36°. L’attivazione dell’energia, del respiro, di tecniche di meditazione e massaggio dolce, di mobilizzazione delle articolazioni, di stretching e rebalancing, sono le pratiche utilizzate.
Il Tantric Aqua Wellness è facile ma efficace poichè, attraverso il potere dell’acqua calda, non solo viene agevolata la “Coscienza di Sè”, ma, agendo in profondità, si sciolgono i blocchi energetici e le paure (non solo legate all’acqua!), le tensioni, i dolori muscolari e della schiena. E’ una disciplina lasciata all’improvvisazione (non vi sono movimenti prestabiliti), che aiuta a sviluppare l’intuizione e l’empatia tra i protagonisti.
Antichi strumenti come campane tibetane e cimbali, uniti alle vibrazioni amplificate dall’acqua e prodotte dalla voce e particolari e semplici esercizi corporei, donano un’unica e irripetibile sensazione di pace, rilassamento, benessere…
APPRENDIMENTI E BENEFICI
• Riconoscere la propria energia vitale;
• imparare a percepirla e a “muoverla”nel corpo;
• rilassarsi, divertirsi e godere del piacere dei sensi;
• imparare a respirare in modo sano ed utile;
• vivere in maniera piena ed accogliente le relazioni e la sessualità;
• entrare nello stato meditativo per accedere alla fonte di naturale benessere;
• sviluppare l’intuizione ed il piacere di Essere;
• conoscere ed accettare il proprio corpo e ritrovare grazia ed agilità nei movimenti.
DICONO DI NOI…
È stato tutto molto emozionante, Mi sento rilassata e sento di poter superare qualsiasi ostacolo. Mi sono trovata ben inserita nel gruppo. È stato tutto perfetto, esattamente come desideravo. Grazie.
Rodica B.
Tutto è stato molto emozionante: intenso, ricco di consapevolezza e ascolto, pieno di interesse verso la vita e verso gli altri.
Ienne M.
Questa è l’undicesima volta che frequento questo seminario. Ogni volta è come se fosse la prima: ricca di emozioni, entusiasmo, la sensazione di sentirmi tra amici in una dimensione di vita dove mi sento veramente me stesso. In questi anni ho notato un cambiamento radicale di liberazione dalle paure e dalle ansie che mi fanno vivere molto meglio la mia quotidianità.
Gianfranco G.
Sempre nuovi spunti di riflessione personale e nuovi esercizi anche dopo nove anni di frequentazione! I partecipanti sono sempre seguiti e ascoltati. I conduttori riescono sempre a superare le mie aspettative con una qualità straordinaria. In centro Paolo sono trovato la mia scuola olistica per vivere meglio la mia vita. Consiglio sempre tutti questa meravigliosa esperienza di crescita consapevolezza.
Lorena S.
È stato bellissimo sentire me stesso e riscoprirmi.
Agim S.
Ho fatto tesoro di consapevolezze che prima non avevo e ho ritrovato fiducia nell’acqua.
Monica M.
Il massaggio in acqua mi piaciuto tantissimo è molto rilassante, mi ha fatto scoprire un nuovo rapporto con l’acqua. È stato meraviglioso potermi abbandonare completamente come una bottiglia d’acqua nel mezzo dell’oceano senza confini, spazio e tempo. Straordinario l’approccio dei conduttori diretto e fantasioso.
Marta B.
Ho trovato il seminario molto ben organizzato, ricco, coinvolgente. Vorrei rifarlo un’altra volta per prendere più consapevolezza di me e godere del massimo rilassamento.
Durante una sessione mentre ricevevo, ho avuto la sensazione diffondermi con l’acqua e con l’altra persona. È stato emozionatissimo. Tutte le persone alle quali tengo dovrebbero provare queste coccole.
Cristina C.
Ho potuto assaporare il piacere della lentezza e di sentirmi totalmente con me stesso.
Marjan L.
PERCHE’ E’ UTILE SEGUIRE QUESTO SEMINARIO
Per acquisire una nuova ed evolutacoscienza di sè, del proprio potenziale energetico ed apprendere un semplice strumento per entrare in rapport con il prossimo, con delicatezza e profondità. Per trovare immediato e duraturo rilassamento e benessere, poichè l’attivazione energetica dell’acqua termale agevola ed accelera il processo di consapevolezza interiore anche in coloro che abitualmente utilizzano maggiormente il canale mentale/razionale. Per trascorrere un weekend in un luogo bellissimo, in compagnia di vecchi e nuovi amici, in 2.000 mq. di piscine termali a nostro esclusivo utilizzo!
Agli operatori fornisce nuove chiavi di lettura energetica e relazionale.
.
.A CHI E’ DEDICATO: la partecipazione è libera a tutti: singles o coppie, giovani e meno giovani d’età, principianti od esperti, senza controindicazioni. Non sono richiesti pre-requisiti né capacità natatorie.
.
COME SI SVOLGERA’
In compagnia di vecchi e nuovi amici, con la forza del gruppo. Alterneremo pratiche in acqua e fuori acqua: ogni 60 minuti, circa, usciremo dalla piscina e dedicheremo del tempo alla condivisione e al riposo. Vi saranno momenti dedicati alla conoscenza, supportata come piace sempre a noi, anche da quella scientifica: esercizi, pratiche, meditazioni accompagnati da un uso sapiente della musica.
Vieni a vivere anche tu insieme a noi queste giornate di attivazione, all’insegna della profondità ma anche della leggerezza che infallibilmente il Tantric Aqua Wellness dona!
.
BALAK E ISHA, partner e compagni di viaggio dal 2009. Entriamo singolarmente nel mondo del Tantra alcuni anni prima e in questa via ci incontriamo. Scegliamo di vivere insieme una nuova dimensione della relazione di coppia, alimentata dall’energia tantrica portata nella vita di tutti i giorni. La base della nostra esperienza insieme, risiede negli insegnamenti di Radha della scuola tantrica di Osho e di Elmar e Micaela Zadra, delle scuole kashmira e tibetana. In questi anni abbiamo perfezionano il seminario Tantric Aqua Wellness – Tantra e Meditazione in acqua termale – precedentemente strutturato da Balak con Shunyam Franco Lenna. Dopo aver lungamente sperimentato su di noi, abbiamo creato il percorso Tantra Evolutivo, innovativo metodo che vede l’integrazione delle antiche tradizioni tantriche con le più moderne ed efficaci metodologie energetiche e vibrazionali, espresse con la collaborazione di docenti e conduttori provenienti da scuole ed esperienze diverse, che proponiamo in laboratori esperienziali con frequenza weekend e on-line.
.
NOTE IMPORTANTI: queste sono le uniche date di questo appuntamento a Montegrotto. Potendo la piscina accogliere un numero limitato di persone con le attuali limitazioni sanitarie, il numero di partecipanti si è ulteriormente ridotto rispetto agli scorsi anni, pertanto ti invitiamo a prenotare quanto prima la tua partecipazione per non rischiare di rimanere escluso. Nel caso gli eventi non potessero essere svolti a causa delle limitazioni in atto, eventuali importi versati verranno restituiti.
Contatta il numero 320.0433.818 per verificare la disponibilità alla partecipazione e per prenotarti.
Questo incontro può far parte della formazione professionale per OPERATORE o PROFESSIONISTA OLISTICO che rappresenta, ad oggi, la migliore garanzia per un sereno svolgimento della libera professione olistica, professione riconosciuta da AIPO, registro di Categoria Professionale ai sensi della legge n. 4 del 14/01/13.
L’iscrizione è riservata ai soci in regola con la quota associativa annuale (€ 10,00), rinnovata al 1 settembre.
DOVE E QUANDO
Nella splendida e unica cornice dell’Hotel Continental**** di Montegrotto Terme – Padova, Via Neroniana.
Sabato 29 e domenica 30 gennaio, oppure sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022, con la possibilità di partecipare anche a una sola giornata o a un solo turno:
TURNO A: sabato dalle 10 alle 16
TURNO B: sabato dalle 16 alle 22
TURNO C: domenica dalle ore 10 alle ore 16
AGEVOLAZIONI:
se ti iscrivi a più turni; se porti amici; se hai meno di 26 anni; se hai basso reddito documentato ISEE; se ci aiuti nella promozione delle attività dell’associazione; se organizzi gruppi di studio nella tua città; se hai già frequentato questi incontri in passato…
Per garantire la massima qualità nell’esperienza, il corso è a numero limitato e ridotto di partecipanti.
2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche - C.F. 91073170937 - P. iva 01909330936 Sito web realizzato da Netcraft Studio.