Serata Gong a Pordenone - Centrolos.it
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

22 novembre

  SERATA GONG con MARINA

martedì 22 novembre 2022 ore 21

all’Oasi Olos di Pordenone

 

Serata di bagno sonoro con Marina Forte
per ritrovare armonia, bellezza, pace…

 

Gli effetti del Bagno di Gong sul corpo fisico ed emozionale

Il Bagno di Gong è una pratica di massaggio sonoro della durata di tre quarti d’ora durante la quale la/le persona/e vengono immerse completamente da un ricco campo di suoni armonici che portano ad uno stato di profondo rilassamento meditativo.

I partecipanti si stendono a terra su di un tappetino, preferibilmente coperti con un plaid, ma è possibile anche restare in posizione seduta.

La durata totale del Bagno di Gong è di circa un’ora e mezza e prevede: un’ introduzione, la preparazione, il Bagno di Gong vero e proprio, infine la parte di condivisione libera. Sono anche possibili delle sessioni individuali.

Durante il bagno di Gong, un magico mondo sonoro si apre portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio. Le frequenze emesse hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi. Vengono liberati blocchi e tensioni anche di antica data. Ritroviamo quindi la nostra armonia interiore e la gioia di vivere.

Quando ci abbandoniamo completamente al suono, questo effettua una profonda pulizia, rompe e demolisce ogni sovrastruttura che ci appesantisce, ogni barriera, il nostro corpo ricorda chi siamo. Veniamo portati in una dimensione oltre il tempo e lo spazio, possiamo sentire il nostro corpo sollevarsi, dissolversi o perderne completamente la percezione.

 

IL SUONO DEI GONG

Il suono dei Gong ha delle armoniche naturali, simili ai suoni che udiamo quando siamo immersi nella natura. Tutto in natura vibra ad una frequenza che ci fa sentire bene.

Le frequenze delle armoniche del suono dei Gong, si sommano e si sottraggono, arrivando a produrre onde di bassa frequenza, come il profondo alfa, di 8 cicli/secondo, che corrispondono ad una mente calma e ricettiva, acuta concentrazione e rilassamento vigile, fino alle onde theta, 4-7 cicli/secondo, della meditazione profonda, sogno lucido, visualizzazione e ispirazione creativa.

 Le frequenze di 8Hz sono in grado di stimolare la ghiandola pineale o epifisi, permettendo quindi la produzione di ormoni come la somatropina, l’ormone della vita, la melatonina, che induce il sonno, la serotonina, che ha azione antidepressiva e aumenta le difese immunitarie. Si è scoperto che gli 8Hz sono anche un “vettore dimensionale” in grado di oltrepassare il tempo e lo spazio, superando così ogni barriera sia fisica che energetica

 Viene anche stimolata la sincronizzazione tra i due emisferi cerebrali che incrementa la produzione di endorfine, sostanze endogene per ridurre il dolore.

I Gong Planetari, sono sintonizzati con la frequenza base del pianeta corrispondente. Questo si ottiene attraverso l’ “ottavizzazione”, cioè si dimezza la frequenza del movimento di un pianeta affinché si ottiene una frequenza udibile, come aveva scoperto Hans Custo, sono questi dei salti di un’ottava.

I Gong Sinfonici, producono molti armonici senza essere sintonizzati con un pianeta specifico ed ognuno è diverso dall’altro.

 

 

Marina Forte Gong con Centro Olos

Marina Forte Gong con Centro Olos

MARINA FORTE

Sono nata in Friuli nel 1955 attualmente abito a Remanzacco, sono Maestra d’arte ed operatore olistico specializzata in Massaggio sonoro vibrazionale con Gong e Campane Tibetane, faccio parte dell’associazione Centro Olos APS da molti anni.

La vita mi ha portato ad avvicinarmi al mondo del Suono sacro del Gong durante un bagno sonoro nel 2009 a Trieste, la serata era condotta da Massimo Piazza che a quell’epoca era uno tra i primi MasterGong in Italia.

Grazie a Massimo Piazza ed alla sua competenza riguardo il mondo della risonanza, ho deciso di partecipare ai corsi di formazione da lui tenuti ed alla fine del 2012 ho acquisito il titolo di Gongmaster (primo livello) in seguito ho organizzato le prime serate di meditazione sonora, chiamate anche “Bagno di Gong” a Udine e provincia.

Nei successivi due anni ho seguito i corsi di formazione offerti da Centro Olos Aps per diventare Operatore olistico ad indirizzo artistico, sono stati anni dedicati anche ai corsi di perfezionamento nell’utilizzo delle Campane Tibetane e di numerosi strumenti che utilizzo durante le sessioni individuali e di gruppo. (Conchiglia, Shruti box, Tamburo armonico, voce).

Ho avuto l’onore di conoscere personalmente il Maestro Don Conreaux che è considerato uno dei maggiori esperti in terapia sonora con i Gong.

Dal 2012 ad oggi ho maturato l’esperienza necessaria che l’utilizzo di questi strumenti considerati tra i più risonanti con il nostro insieme “mente/corpo” richiede. Le sessioni sia individuali che di gruppo possono fornire ai partecipanti spunti di intensa riflessione e conoscenza di se stessi.

Credo che il Suono sia un ponte tra il mondo esterno e la nostra interiorità, un mezzo di auto-conoscenza a portata di mano, personalmente esso mi ha condotto alla chiarezza di visione ed alla scoperta di mondi che mi stavano cercando… Namastè

 

 

PARTECIPAZIONE SU PRENOTAZIONE

Contributo per la serata: 15 euro a persona

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

320.0433.818 – 328.472.3568

centrolos@yahoo.it

 

Portare il necessario per stare comodi a terra (sacco a pelo, materassino, cuscino…), acqua

 

SE VUOI ISCRIVERTI contattaci al 320.0433.818 per confermare la presenza.

 

SE VUOI RICEVERE INFORMAZIONI, compila il form qui sotto specificando SERATA GONG A PORDENONE, provvederemo a risponderti in tempi brevi. Grazie per il tuo interesse alle nostre attività.

Luogo

Pordenone Oasi Olos
via Frazione Villanova, 42
Pordenone, 33170 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3200433818

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche - C.F. 91073170937 - P. iva 01909330936 Sito web realizzato da Netcraft Studio.