“Trasmuda è una metodologia per il benessere psicofisico, l’evoluzione esistenziale e spirituale e la riabilitazione, che si colloca nell’ambito della danzaterapia e si definisce per l’orientamento eziologico e di cura bio-psico-spirituale. Si basa sulle premesse teoriche della medicina olistica, della PNEI (psico neuro endocrino immunologia), della psicologia dinamica e transpersonale, sul sistema di lettura dei chakra e sulla consapevolezza dei processi energetici che si sviluppano con la danza (danzaterapia), la musicoterapia e le arti (arteterapia), a livello organico, emotivo, psichico, energetico e spirituale.”
RENATA RIGHETTI, creatrice del Metodo Trasmuda®
Un gruppo di scienziati russi, negli anni sessanta, annunciò la scoperta del Bioplasma, cioè il campo di vibrazioni che emana un organismo vivente (di una frequenza compresa tra 300 e 2000 nanometri).
Il Bioplasma sarebbe formato da particelle più piccole dell’atomo, cariche di energia, che si muovono insieme creando “addensamenti”, e che ubbidiscono alle leggi fisiche. Il Bioplasma si colloca in uno stato intermedio tra la materia e l’energia: in altre parole, il Bioplasma è il corpo eterico, cioè il corpo energetico più vicino al corpo fisico (e conosciuto da millenni…)
È in questo corpo bioplasmatico che si concentrano i sette centri energetici (Chakra) che attraverso le ghiandole endocrine trasformano le energie sottili in energie della frequenza giusta per essere distribuite all’interno del nostro corpo.
Il corpo bioplasmatico si muove con la danza e permette alle nostre emozioni di affiorare in modo fluido e di creare un legame magico fra chimica e spiritualità. In questo processo energetico che ci porta alla trasformazione graduale è coinvolta ogni parte di noi, l’aspetto fisico con tutti i suoi sistemi che interagiscono fra di loro influenzandosi a vicenda (come dimostra la PNEI), l’aspetto emotivo, mentale e spirituale. Niente si trasforma senza che le altre parti vengano altrettanto trasformate fino alla integrazione della personalità con la nostra Coscienza e l’attivazione dei Chakra superiori.
STRUMENTI
Danza (Danzaterapia), Arti, Mudra, lMeditazione e Musica.
Vengono scelte musiche precise (tra una vasta gamma di generi musicali) indispensabili per incanalare una qualità di energia che corrisponde al tema dell’incontro. Non meno importante è la condivisione dell’esperienza vissuta.
GLI OBIETTIVI DI TRASMUDA
• Sviluppare la forza e la vitalità: sciogliere le tensioni e i blocchi muscolari e delle articolazioni che non permettono il libero flusso dell’energia.
• Recuperare il contatto con il proprio corpo che permette l’ascolto delle proprie sensazioni, bisogni ed emozioni assopiti.
• Stimolare la propriocezione, imparare ad esprimere le emozioni.
• Rinforzare l’Io attraverso il lavoro, principalmente sui primi tre Chakra, aumentando l’autostima.
• Fare i primi passi verso l’intimità con gli altri scoprendo che attraverso il contatto fisico possiamo aprire il cuore.
• Attivare i sette Chakra fisici, percorrendoli uno per volta per riconoscere in loro le nostre parti più coinvolte e le nostre zone di ombra.
• Attraverso stati leggermente alterati di coscienza, conoscere l’ombra del Chakra da armonizzare per fare emergere i vissuti relativi dall’ombra, integrandoli e trasformandoli.
• Permettere al flusso vitale interiore di scorrere liberamente collegandoci alla Terra ed al Cielo.
da marzo 2024 al Centro Olos a Pordenone
A CHI E’ RIVOLTO
DETTAGLI DEGLI INCONTRI
Quando: non appena si formerà un gruppo minimo
Orario: scelto in accordo con in partecipanti
Luogo: Oasi Olos di Pordenone
ASPETTI ECONOMICI
lezione singola a € 18 per i soci
(€ 24 se non sei socio)
Le quote comprendono:
la partecipazione agli incontri concordati ed eventuale materiale didattico relativo al moduli
Inoltre è possibile ottenere previo accordi:
Attestato di frequenza valido come credito formativo per i percorsi di Operatore Olistico, Operatore in Tecniche orientali, Professionista olistico (rilasciato solo dopo almeno 3 lezioni)
Lezioni individuali con i maestri
NOTA
Questi eventi possono far parte della formazione professionale per OPERATORE o PROFESSIONISTA OLISTICO che rappresenta, ad oggi, la migliore garanzia per un sereno svolgimento della libera professione olistica, professione riconosciuta ai sensi della legge n. 4 del 14/01/13.
Per iscrizioni o ulteriori informazioni chiama Liliana al 347.913.3331 o contattaci compilando il form qui sotto (specificando DANZATERAPIA) al quale risponderemo in breve. L’invio dal modulo serve semplicemente per ricevere informazioni e approfondire. Grazie
2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche - C.F. 91073170937 - P. iva 01909330936 Sito web realizzato da Netcraft Studio.