WORKSHOP OPEN WEEKEND 2016 - Centrolos.it
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

11 giugno 2016 @ 9:30 - 12 giugno 2016 @ 18:00

WORKSHOP OPEN WEEKEND

OPEN WEEKEND GRATUITO: la grande festa di Centro Olos!
Due giornate di workshop gratuiti e la grande FESTA A PIEDI NUDI!

Sabato 11 e domenica 12 giugno
Villaggio Turistico Internazionale – Via delle Colonie, 2 – Bibione (VE)

 

Unisciti a noi, sarà una grande Festa !
ci siamo…… è il momento !
Anche quest’anno, con grande entusiasmo siamo felici di invitarvi ad una festa, ma che diciamo… La Festa !

 

OGNI SINGOLO WORKSHOP NEL DETTAGLIO

 

Automassaggio

 IL CORPO e l’AUTOMASSAGGIO

con Balak S. Chiarion e Isha O. Lavore
Sabato 11 giugno dalle 10,00 alle 11,00

Facili e divertenti esercizi per “star bene” che ci portano a riconoscere il nostro corpo, attraverso l’esplorazione e l’attivazione della nostra energia vitale.  Ritroviamo il contatto con le nostre “radici” per ottenere stabilità nella vita. Riscopriamo l’energia, il piacere, la vitalità con una facilissima tecnica, di efficacia immediata praticabile ovunque, che porta rilassamento e restituisce benessere decontraendo le tensioni muscolari in pochi minuti. Relax e salute quotidiani per tutti!

 

 

FLOWING: esperienze con l'energia

 FLOWING: il futuro del BenEssere

con Elena Tosolini e Francesca Strocchio
Sabato 11 giugno dalle 11,00 alle 12,00

Esperienze con le nuove frequenze, la fisica, la nuova biologia e “l’energia”. Confronto tra filosofia, spiritualità, nuova scienza e tecnologia. Un viaggio attraverso una varietà di settori e linguaggi supportati da nuove teorie scientifiche, (fisica teorica, meccanica quantistica e biologia),  fino a poco tempo fa contrapposte e ora sempre più in comunicazione tra loro. Un percorso che ci porta a una comprensione coerente, della struttura fondamentale dei meccanismi energetici che sostengono la straordinaria epoca che stiamo vivendo.

 

 

Danza armonica

 DANZA DEL CUORE – Danza armonica

con Isha O. Lavore
Sabato 11 giugno dalle 12,00 alle 13,00

Incontrare se stessi attraverso l’unione tra la percezione del proprio corpo e la musica, lasciando che questa fluisca tra le forme della danza armonica e spontanea e le classiche danze di abbraccio (folk e tango). Un metodo creativo per riscoprire le interconnessioni fra corpo, mente e spirito nella consapevolezza del “qui e ora”. Il potenziale energetico del respiro consapevole e semplici esercizi, accompagnano l’individuo nello sviluppo della Presenza e dell’Attenzione: presupposti fondamentali per migliorare la qualità delle proprie relazioni e della Vita nel quotidiano.

 

 

Associazione CHA Creative Healing Arts - Tricesimo Udine

 LA FORZA DELLA VITA : gioia, salute, armonia…

con  Tapani Mononen
Sabato 11 giugno dalle 14,30 alle 15,30

Un salto nel mondo della creatività, un incontro tra Arte e Persona per creare un’unica grande Forza Creativa della Vita. I nuovi cambiamenti di questa epoca chiedono la presenza di un nuovo individuo: creativo, consapevole, che ha trovato unità tra se stesso e l’essere artista/creatore della sua Vita; un individuo/artista più maturo, più forte, che riesce a godere del suo lavoro con una nuova profondità.  La Vita vista come un grande scambio creativo di talenti in condivisione e cooperazione.

 

 

Noi e il Denaro

 NOI E IL DENARO : il workshop

con Marco Marson
Sabato 11 giugno dalle 15,30 alle 16,30

Quali sono i tuoi pensieri più ricorrenti sul Denaro? Cosa ritieni vero e quali emozioni provi rispetto al Denaro? Cosa senti quando ricevi o spendi del Denaro? Come gestisci il tuo Denaro? In epoche di grandi cambiamenti come la nostra, è importante imparare a vivere in modo sereno e consapevole questo tema, spesso la punta dell’iceberg di qualcosa di più ampio…

 

 

Drum Circle

 DRUM CIRCLE – Percussioni in cerchio

con Stefano Andreutti e Ivano Contardo Associazione La Percussiva –  www.drumcirclepecussiva.it
Sabato 11 giugno dalle 16,30 alle 17,30

Un gruppo di persone in cerchio che dialogano suonando percussioni. Il cerchio di tamburi, simbolo concreto di unione, armonia e completezza, è un antichissimo rituale che affonda le sue radici nelle pratiche ancestrali delle comunità.  Una pulsazione che conduce grandi e piccoli alla ricerca di un percorso armonico personale all’ interno di quello comune. Un’esperienza mirata al benessere individuale e alla rigenerazione collettiva, attraverso il beneficio apportato dalla tecnica del “Ritmo”. Per parteciparvi non servono alcune abilità musicali. Uno spazio libero: non c’è pubblico, perché tutti sono parte del battito musicale; non esiste il giusto e lo sbagliato; non c’è un insegnante, ma un conduttore che costruisce, come un direttore d’orchestra, un senso di comunità e connessione con l’altro.

 

 

I benefici della danza

 DANZE DELLA GIOIA – Danze Folk

con Fabrizio Conti e Alice Danei
Sabato 11 giugno dalle 17,30 alle 18,30

Come in alto così in basso: ballare insieme nei cerchi, tenendosi per mano e moltiplicando l’energia e la gioia, grazie al movimento. Le comunità antiche hanno sempre celebrato danzando i loro momenti importanti; connessi alla natura, ai fenomeni astronomici e al progresso degli individui, praticando danze che, anche oggi, liberano la natura più intima e gioiosa delle persone.

 

 

CENA CONDIVISA  Sabato 11 giugno dalle 18,30 alle 20,30

Ognuno porta qualcosa da mangiare e da bere da condividere.
Viste le dinamiche attività della serata, è preferibile rimanere leggeri, quindi, niente carne e niente alcool. Diamo via libera alla fantasia con torte salate e dolci, sformati di verdure, paste fredde, arrotolati, macedonie di frutta e verdura…
E da bere: limonata e aranciata, succhi di frutta e verdura…

 

La Festa a Piedi Nudi! a Bibione 11/6/16

 

LA FESTA A PIEDI NUDI!

Danza spontanea e sciamanica, musica e percussioni con Tanehua, Denise Cannas, Mascia Salonia, Alessandro Severi, Stefano Andreutti e staff percussiva …

 Sabato 11 giugno dalle 20,30 alle 23,00

Una serata speciale e indimenticabile! Vestiti come vuoi, fai quello che ti senti: ballare, cantare, suonare… Dài totale espressione alla tua Essenza! Unica regola: essere a piedi nudi. Sarà una festa del colore, della creatività, dell’integrazione, della Gioia! E’ gradito abbigliamento fantasioso, colorato, osàto…! Un carnevale di colori! Un’occasione per incontrare i vecchi amici e conoscerne di nuovi.

 

FESTA A PIEDI NUDI CON LA RITUAL DANCE

Una festa, un’esperienza gioiosa e liberatoria ma al tempo stesso profondamente ed autenticamente spirituale.
Tanehua, Denise e Mascia guideranno un rituale di connessione con Madre Terra e con le forze spirituali, attraverso l’accensione di un fuoco rituale, il canto e la danza.

Mascia guiderà quindi i partecipanti in un lavoro di ascolto del corpo, per ri-apprendere a sentirlo dall’interno e quindi a lasciare che sia il corpo a muoversi e non la mente a guidarlo con movimenti stereotipati.

Quindi guidati dalla musica di Tanehua, che fonde magicamente l’elettronica con le percussioni tribali, a piedi nudi e attraverso dei movimenti caratteristici di tutte le culture tribali ci si radicherà ulteriormente alla terra; successivamente, ad occhi aperti o chiusi, ognuno danzerà liberamente, lasciando che sia l’energia vitale ad esprimersi attraverso il suo corpo, mentre Denise accompagnerà alle percussioni e con il canto.

 

Tanehua, Denise Cannas, Mascia Salonia

Tanehua, Denise Cannas, Mascia Salonia

TANEHUA – Artista e musicista appartenente alla cultura Taino, è portatore di un’autentica spiritualità legata a Madre Terra. I Taino sono la prima popolazione amerindia che ha popolato i Caraibi, regione nella quale giunsero dal Sud America, popolazione che è stata purtroppo in buona parte sterminata dai colonizzatori europei.   Contatti: cell. 3478122992

DENISE CANNAS – Protagonista celtica di The Voice of Italy 2015, Denise è compositrice e cantante e fondatrice del gruppo di musica shaman-pagan- folk Uttern. I suoi concerti sono dei veri e propri rituali, dove la sua musica e il suo canto trasportano i partecipanti in degli intensi viaggi interiori, dove la sua voce dal timbro celeste si fonde ed unisce con il ritmo della terra. Per sviluppare una spiritualità legata alla corporeità e alla connessione con madre terra Denise tiene dei workshop basati su un percorso di musica, con l’utilizzo anche del tamburo sciamanico, movimento, espressione corporea e ritualità.
Contatti:  denisecannasartist@gmail.com – cell. 3284827429 – http://denisecannas.desarius.webfactional.com/
http://www.utternofficial.com – Facebook: UTTERN https://www.facebook.com/uttern2015/?fref=ts

MASCIA SALONIA – Danzatrice e insegnante diplomata in Danza Orientale. Ricercatrice del Femminile nei suoi molteplici aspetti. Sta approfondendo i suoi studi con la Ginnastica Intima (metodo Simona Oberhammer) e la DanzaMovimentoTerarapia di Maria Fux. Inoltre si esibisce in vari eventi ed è ballerina ufficiale del Gruppo Uttern – Pagan Shamanic Music.
Contatti: saloniamascia@gmail.com – cell. 3404947559 – Facebook: Mascia Salonia – Moondance https://www.facebook.com/Mascia-Salonia-Moondance-1647887785494225/?fref=ts

STEFANO ANDREUTTI E DRUM CIRCLE PERCUSSIVA – www.drumcirclepercussiva.it
Stefano Andreutti, Responsabile del Drumcirclepercussiva – Musicista e insegnante di musica, vanta una lunga ed intensa formazione iniziata dal pianoforte e perfezionata con le percussioni.
Lungo e articolato è il suo percorso di crescita musicale, il suo curriculum dettagliato è visibile a sito www.drumcirclepercussiva.it/chi-siamo/il-team/

Ivano Contardo, Consigliere Associazione La Percussiva. Educatore,  insegnante e percussionista. La sua grande passione per la musica lo porta a contribuire alla fondazione di diversi gruppi musicali locali e a collaborare con radio private. Attualmente diffonde i benefici della musica e delle percussioni proponendo il Drumcircle a utenti disabili psichici del centro diurno in cui lavora. Musica = Benessere!

Giuseppe Virgilio, professione erborista (ma non solo !) Un non-musicista che recentemente incontra il mondo delle percussioni sotto la guida del Maestro Stefano Andreutti, sperimentando in prima persona il DRUM CIRCLE quale strumento di aggregazione, armonizzazione in grado di “facilitare il potenziale umano e la consapevolezza di sè attraverso il ritmo”, divertendosi!

 

_____________________________________________________________________

 

Meditazione in movimento alla FORZA DELLA VITA

Meditazione in movimento alla FORZA DELLA VITA

RISVEGLIO DEL CORPO : la via del BenEssere

con staff Centro Olos
Domenica 12 giugno dalle 9,00 alle 10,00

Mantenere e ripristinare un corretto stato di salute psico-fisico attraverso l’uso di esercizi respiratori e movimenti lenti e consapevoli finalizzati a guidare l’energia verso uno stato di completa tranquillità. Durante il rilassamento profondo, il corpo ripristina il corretto fluire dell’energia. Indicata per tutti, giovani e meno giovani, questa tecnica riduce gli effetti dannosi di stress e superlavoro, sviluppa concentrazione e mantiene il corpo tonico ed armonico.

 

 

Yoga della Risata con Centro Olos

Yoga della Risata con Centro Olos

YOGA DELLA RISATA

con Luca Dragoni
domenica 12 giugno dalle 10,00 alle 11,00

Un fenomeno di portata mondiale, lo yoga della risata (Hasyayoga), è una forma di Yoga che fa uso della risata autoindotta. La risata è un fenomeno naturale, e non necessariamente implica la comicità o la commedia e porta salute e benessere immediati. Da un’idea del medico indiano di Mumbay, Madan Kataria, ha avuto origine il primo Club della risata, in un parco pubblico, il 13 marzo 1995, con un minuscolo gruppo di membri attivi. Oggi si contano oltre 6000 club in 72 paesi circa che fanno di questa forma di yoga un fenomeno di portata mondiale. Kataria ha illustrato in dettaglio questa pratica nel suo libro “Ridere senza motivo”.

 

 

Comincia ad averti “a cuore” Bibione 11 giugno 2016

Comincia ad averti “a cuore”

COMINCIA AD “AVERTI A CUORE”

con Lucia Liberti
domenica 12 giugno dalle 11,00 alle 12,00

Un’ora  dedicata proprio “ A TE “per  valorizzare le tue capacità fisiche, intellettive e di cuore. Cosa ti piace fare e non fai?! … come ti piace essere e non riesci ad essere….prova ad aprire quel cassetto chiuso da tanto tempo …. Perché i “sogni nel cassetto fanno la muffa”. Cosa si farà in quest’ora dedicata a te !?!? Si conosce e si sperimentano  modalità nuove e personali per cominciare a volersi bene… davvero. Così il corpo non si ammala e si rischia di diventare FELICI …. Si utilizzeranno colori e forme… si impastano allegria e spensieratezza in un connubio perfetto che portano al BEN- ESSERE.

 

 

Suono e Voce 12 giugno 2016

Suono e Voce 12 giugno 2016

SUONO E VOCE

con Elena Tosolini
domenica 12 giugno dalle 12,00 alle 13,00

La voce è il suono con il quale comunichiamo nel mondo, il corpo è il suo strumento. Attraverso il corpo e la voce possiamo incontrare “l’altro” nel giardino più speciale del nostro essere.
Sperimenteremo insieme l’incontro con l’altro attraverso la nostra voce, le nostre voci.

 

 

Bagno di Gong

Bagno di Gong

BAGNO DI GONG

con Marina Forte
domenica 12 giugno dalle 14,00 alle 15,30

Il Bagno Vibrazionale (Bagno di Gong o Sonoro), è una pratica di massaggio sonoro durante la quale le persone vengono“immerse” completamente in un ricco campo di suoni armonici che portano ad uno stato di profondo rilassamento meditativo. I suoni sono prodotti sia dai Gong che da altri strumenti che emettono vibrazioni “armoniche naturali”, cioè simili ai suoni che udiamo quando siamo immersi nella natura. Viene anche stimolata la sincronizzazione tra i due emisferi cerebrali incrementando la produzione di endorfine, sostanze endogene per ridurre il dolore. Le frequenze emesse hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi, liberando blocchi e tensioni anche di antica data, ritrovando, armonia interiore e gioia di vivere. I partecipanti possono rimanere seduti o stendersi a terra su di un tappetino, preferibilmente coperti con un telo o plaid.

 

 

Tantra: il piacere di Essere

Tantra: il piacere di Essere

TANTRA : il piacere di “Essere”

con Balak Sabina Chiarion e Isha Orazio Lavore
domenica 12 giugno dalle 15,30 alle 17,00

“La Via del Tantra non è quella della cieca sensualità e neppure della pura spiritualità. È’ di entrambe.” Osho

Partendo dall’assunto che Tutto può essere Tantra, le esperienze diventano “tantriche” quando l’attenzione è orientata con presenza verso la propria interiorità profonda, immergendosi totalmente nell’esperienza. Ciò che caratterizza di fatto questa pratica è l’aspetto profondo, animico, quasi “spirituale” che si esprime attraverso la totale attenzione del livello del “Cuore” e della consapevolezza della “sacralità ” del corpo, conducendoci a quella parte più “profonda” di noi che non sempre contattiamo. Il termine “Tantra” non individua una specifica tecnica, o delle precise azioni o posizioni, ma un modo di Essere, un particolare tipo di sensibilità alla Vita.   In sostanza, ciò che caratterizza il Tantra non è il “cosa si fa”, ma il “come” lo si fa.

 

E al termine… abbracci e saluti con la consegna degli attestati di partecipazione!*

 

_______________________________________________________________________________________

 

Quote di partecipazione:

> Tutti i workshop giornalieri sono GRATUITI, per contribuire a coprire le spese per l’organizzazione dell’evento, si richiede un’offerta a sostegno dell’iniziativa di almeno € 3 per workshop (TRE…ma perché porre limiti?…)

> L’evento serale LA FESTA A PIEDI NUDI prevede un contributo di partecipazione inclusa tessera associativa:
€ 10 per chi segue almeno 3 workshop giornalieri, € 15 per chi viene solo per la serata

 

Come iscriversi  –  Contattare il numero 334.9161.209, oppure scrivere una mail a info@centrolos.it  lasciando le generalità dei partecipanti.

Vitto e alloggio: Il Villaggio turistico Internazionale di Bibione (ve), offre appartamenti, bungalow, villette, posto tenda e camper. Dovrete provvedere a prenotare direttamente il vostro alloggio contattando direttamente Karin al Villaggio Internazionale 0431.442611 oppure on line su questo link: http://www.vti.it/it/content/canalestatico/Prenotazioni_45.aspx

Trovi i prezzi dettagliati a questo link:   http://www.vti.it/it/content/canalestatico/Download_14.aspx

Cosa portare:  abbigliamento comodo, tappetino, grande asciugamano, cuscino e acqua, (è importante bere molto per scaricare le tossine), eventuale ricevuta del bollettino postale.

*Gli attestati di partecipazione consegnati al termine delle 2 giornate, valgono come credito per la formazione in Tecnico, OPeratore e Counselor Olistico. Chiedi info

 

Ulteriori informazioni:
contattandoci al 334.9161.209
alle pagine FaceBook Open Weekend a BibioneCentro Olos Associazione

 

 

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.