EVENTO VALORE AIPO 2019 a Firenze - Centrolos.it
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

25 maggio

Sabato 25 maggio – Firenze – Grand’Hotel Adriatico
Via Maso Finiguerra 9 – 50123 Firenze FI – Tel. 055 27931 – www.hoteladriatico.it

Fare Professione
ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE OLISTICA

 

EVENTO VALORE 2019 a Firenze

 

Sabato 25 maggio

9,00 – 13,30 FARE PROFESSIONE
Interventi istituzionali per il Professionista Olistico

13,30 Pausa pranzo

15,30 – 19,30 CONVEGNO OLISTICO
Un momento importante tra professionisti, per scambiare informazioni, esperienze, studi, arricchendo le conoscenze di tutti i partecipanti.

 

DETTAGLI PROGRAMMA DEL CONVEGNO OLISTICO

ore 15.30
ENERGIA PRANICA, ENERGIA SOTTILE – Con Rizzello Roberto e Rizzello Ester
Siamo immersi in dimensioni energetiche con le quali continuamente interagiamo. Ogni trattamento oggi svolto dal Professionista Olistico è rivolto a riequilibrare le energie psico-fisiche.  Avvalendosi noi tutti professionisti di tecniche di percezione degli stati delle energie orgoniche e psichiche, dei loro blocchi, dei loro squilibri, delle loro congestioni, attraverso differenti metodiche le energie che bloccano, che squilibrano e congestionano vengono rimosse e sostituite da energie sane, pulite che, riequilibrando l’organismo energetico, producono anche un generale riequilibrio psico-fisico ed uno stato di maggiore benessere.

 

Ore 16,30
LA MEDITAZIONE, QUESTA SCONOSCIUTA – Con Arshad Mauro Moscogiuri
www.arshadmoscogiuri.com
Con chiarezza, ironia, coinvolgimento e solidi riferimenti scientifici, porta al pubblico informazioni, riflessioni e sperimentazioni per chiarire il significato reale della meditazione, oltre i luoghi comuni e i fraintendimenti che spesso questo termine porta con sé. Un evento divertente e profondo al tempo stesso, che si avvale della capacità comunicativa ed esperienza del relatore.

 
Ore 18,00
CONSCIOUSNESS THEATER OF BEING – Con Anna Bacchia www.annabacchia.net
per i temi della sua ricerca in scienze umane che hanno dato origine anche a questa conferenza spettacolo, Anna Bacchia è fra i premiati del Premio Mondiale per la Pace Luxembourg World Peace Prize 2017

Negli ultimi decenni la Scienza, che non ha cessato di esplorare la ‘natura della realtà’, ha scritto:
..l’intera visione del mondo appare oggi radicalmente diversa da come l’abbiamo pensata finora ..
– ..sono cambiati i fondamenti su cui si fondava la nostra concezione della realtà. – ‘..è come se ci fosse mancata la terra sotto i piedi..’
-‘son saltati i concetti di spazio, tempo, di diversità, di separazione, di oggettività.. perchè tutto è interconnesso..’

E oggi si apre una via ampia e profonda per vedere, conoscere, entrare in contatto con le cose, per comunicare e comprendere in modo rivoluzionario, a partire dalle nostre stesse dimensioni quotidiane. Ne emerge una nuova visione del mondo, dell’uomo.
Come egli è portato a comprendere, a esplorare, a diagnosticare, a comunicare oggi: quando la natura della realtà si rivela quale vuotezza e Coscienza: che emerge nelle dimensioni locali dello spaziotempo quale campo di informazione, nella quale siamo immersi e di cui siamo fatti.
‘Consciousness theatre of Being’ ci porta a vedere quell’ INsight-INtelligenza INtuitiva, quale inesplorata qualità dell’uomo, che ci connette con il campo di informazione di cui ogni nostra interrelazione, ogni evento, ogni nostro dialogo è intessuto.
E ci fa incontrare l’ INtelligenza vitale, insita nella vita, dove il nostro respiro non è ‘altro’ dal respiro della Vita. Un’INtelligenza vitale che non è ‘altra’ dalla nostra INtelligenza INtuitiva, mentre ci spostiamo fuori da ogni ‘ruolo’, oltre il ‘rappresentare’.
Tutto il copione ci parla proprio di noi, uomini del XXI° secolo. Mentre una prospettiva innovativa si apre. È una porta che si è spalancata. Attuale. Ci affaccia a un nuovo vedere. Non possiamo che scoprire, anche qui a teatro: che possiamo essere strumenti che possono consapevolmente ricevere informazione intuitiva implicita, (in un processo di sintonia), esserne informati e orientati → e darle una forma esplicita: la forma di nuovi dialoghi, di nuove prospettive, di progetti, di un nuovo cogliere e co-creare.
E proprio oggi, innanzi alle sfide sociali e culturali odierne, si libera una chiave: impensabile finora. Eccellente. Una Scoperta. Un geniale Possibile.
Un sorprendente input: una nuova via per scoprire, tras-forma-re, (ri-)uscire. Verso un comprendere inesplorato, verso un agire che non ci chiede energia, ma ce la offre.

 

ore 20.30

SERATA SPECIALE

Insieme a cena!
Presso il Ristorante Opera di Dario Rossi

CLICCA QUI EVENTO VALORE MENU Cena del 25 maggio per vedere il MENU’

Per prenotare il ristorante scrivere a booking@arshotels.it INDICANDO cena del 25 maggio gruppo AIPO – Centro Prenotazioni: Tel +39 055 278686

 

CREDITI E.C.P. (educazione continua professionale) Ore valide come aggiornamento professionale: per l’evento Fare Professione 5 ore per l’intera giornata del sabato 10 ore. Valido per gli studenti delle scuole olistiche per le materie ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE.

Costo dell’intera giornata di sabato 25 maggio 125€ (esclusa la cena)

Evento Valore è aperto a tutti
Per informazioni e prenotazioni scrivere a segreteria@sicool.it

Contatti

Segreteria Sicool
+39 339 5928896
segreteria@sicool.it
www.eventovaloresicool.it

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.