Sabato 25 maggio – Firenze – Grand’Hotel Adriatico
Via Maso Finiguerra 9 – 50123 Firenze FI – Tel. 055 27931 – www.hoteladriatico.it
Sabato 25 maggio
13,30 Pausa pranzo
DETTAGLI PROGRAMMA DEL CONVEGNO OLISTICO
ore 15.30
ENERGIA PRANICA, ENERGIA SOTTILE – Con Rizzello Roberto e Rizzello Ester
Siamo immersi in dimensioni energetiche con le quali continuamente interagiamo. Ogni trattamento oggi svolto dal Professionista Olistico è rivolto a riequilibrare le energie psico-fisiche. Avvalendosi noi tutti professionisti di tecniche di percezione degli stati delle energie orgoniche e psichiche, dei loro blocchi, dei loro squilibri, delle loro congestioni, attraverso differenti metodiche le energie che bloccano, che squilibrano e congestionano vengono rimosse e sostituite da energie sane, pulite che, riequilibrando l’organismo energetico, producono anche un generale riequilibrio psico-fisico ed uno stato di maggiore benessere.
Ore 16,30
LA MEDITAZIONE, QUESTA SCONOSCIUTA – Con Arshad Mauro Moscogiuri
www.arshadmoscogiuri.com
Con chiarezza, ironia, coinvolgimento e solidi riferimenti scientifici, porta al pubblico informazioni, riflessioni e sperimentazioni per chiarire il significato reale della meditazione, oltre i luoghi comuni e i fraintendimenti che spesso questo termine porta con sé. Un evento divertente e profondo al tempo stesso, che si avvale della capacità comunicativa ed esperienza del relatore.
Ore 18,00
CONSCIOUSNESS THEATER OF BEING – Con Anna Bacchia www.annabacchia.net
per i temi della sua ricerca in scienze umane che hanno dato origine anche a questa conferenza spettacolo, Anna Bacchia è fra i premiati del Premio Mondiale per la Pace Luxembourg World Peace Prize 2017
Negli ultimi decenni la Scienza, che non ha cessato di esplorare la ‘natura della realtà’, ha scritto:
..l’intera visione del mondo appare oggi radicalmente diversa da come l’abbiamo pensata finora ..
– ..sono cambiati i fondamenti su cui si fondava la nostra concezione della realtà. – ‘..è come se ci fosse mancata la terra sotto i piedi..’
-‘son saltati i concetti di spazio, tempo, di diversità, di separazione, di oggettività.. perchè tutto è interconnesso..’
E oggi si apre una via ampia e profonda per vedere, conoscere, entrare in contatto con le cose, per comunicare e comprendere in modo rivoluzionario, a partire dalle nostre stesse dimensioni quotidiane. Ne emerge una nuova visione del mondo, dell’uomo.
Come egli è portato a comprendere, a esplorare, a diagnosticare, a comunicare oggi: quando la natura della realtà si rivela quale vuotezza e Coscienza: che emerge nelle dimensioni locali dello spaziotempo quale campo di informazione, nella quale siamo immersi e di cui siamo fatti.
‘Consciousness theatre of Being’ ci porta a vedere quell’ INsight-INtelligenza INtuitiva, quale inesplorata qualità dell’uomo, che ci connette con il campo di informazione di cui ogni nostra interrelazione, ogni evento, ogni nostro dialogo è intessuto.
E ci fa incontrare l’ INtelligenza vitale, insita nella vita, dove il nostro respiro non è ‘altro’ dal respiro della Vita. Un’INtelligenza vitale che non è ‘altra’ dalla nostra INtelligenza INtuitiva, mentre ci spostiamo fuori da ogni ‘ruolo’, oltre il ‘rappresentare’.
Tutto il copione ci parla proprio di noi, uomini del XXI° secolo. Mentre una prospettiva innovativa si apre. È una porta che si è spalancata. Attuale. Ci affaccia a un nuovo vedere. Non possiamo che scoprire, anche qui a teatro: che possiamo essere strumenti che possono consapevolmente ricevere informazione intuitiva implicita, (in un processo di sintonia), esserne informati e orientati → e darle una forma esplicita: la forma di nuovi dialoghi, di nuove prospettive, di progetti, di un nuovo cogliere e co-creare.
E proprio oggi, innanzi alle sfide sociali e culturali odierne, si libera una chiave: impensabile finora. Eccellente. Una Scoperta. Un geniale Possibile.
Un sorprendente input: una nuova via per scoprire, tras-forma-re, (ri-)uscire. Verso un comprendere inesplorato, verso un agire che non ci chiede energia, ma ce la offre.
CLICCA QUI EVENTO VALORE MENU Cena del 25 maggio per vedere il MENU’
Per prenotare il ristorante scrivere a booking@arshotels.it INDICANDO cena del 25 maggio gruppo AIPO – Centro Prenotazioni: Tel +39 055 278686
CREDITI E.C.P. (educazione continua professionale) Ore valide come aggiornamento professionale: per l’evento Fare Professione 5 ore per l’intera giornata del sabato 10 ore. Valido per gli studenti delle scuole olistiche per le materie ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE.
Costo dell’intera giornata di sabato 25 maggio 125€ (esclusa la cena)
Evento Valore è aperto a tutti
Per informazioni e prenotazioni scrivere a segreteria@sicool.it
Segreteria Sicool
+39 339 5928896
segreteria@sicool.it
www.eventovaloresicool.it
2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche - C.F. 91073170937 - P. iva 01909330936 Sito web realizzato da Netcraft Studio.