Da sempre la danza, memoria ancestrale dei mondi umano e divino, ci rende partecipi di uno spazio mitico. La Danza Tribale ancor di più, poichè evoca le antiche origini rituali, coinvolgendo l’intero corpo in un viaggio di meditazione e di pura energia.
Occhi bendati, respiro, movimento e contatto con la terra attraverso i piedi, sono elementi caratteristici di questa esperienza, in cui il partecipante viene invitato a muoversi ispirandosi al mondo animale e alla natura, evocandone le forze, captandole e esprimendole.
Attivate dalla danza, tali energie sviluppano un senso di benessere per ritrovare la libertà e l’istinto naturale che da sempre sono custoditi dentro di noi.
La Danza Tribale sviluppa forza interiore e concentrazione, accordando in un coinvolgimento totale corpo, mente ed emozioni, esprimendo la parte più profonda di noi che ritrova serenità, forza, chiarezza e gioia di vivere.
Inizieremo con il Radicamento alla Terra che si pratica in piedi, in posizione di grounding, accompagnando la visualizzazione, al respiro ed a movimenti specifici per preparare corpo e spirito alla Danza Tribale.
Seguirà la Danza Tribale: energizzante e liberatoria, con gli occhi coperti da una benda ognuno danzerà liberamente, lasciando che sia l’energia vitale ad esprimersi attraverso il corpo. Su musiche di suoni prodotti da strumenti antichi, come didjeridu e tamburi, la Danza Tribale conduce, tramite i movimenti caratteristici di tutte le culture tribali, al contatto profondo con la terra, attraverso i piedi nudi o coperti da calzini.
Al termine si distende il corpo a terra, godendo del profondo rilassamento e dello stato di espansione creativa…
LA PARTECIPAZIONE APERTA A TUTTI dai 16 anni d’età, anche senza precedenti esperienze di Tribal Dance.
NO, serve solo la voglia e l’intento di contattare e liberare la tua energia vitale, godendone appieno dei benefici.
Consigliato abbigliamento comodo, una benda o una fascia per coprire gli occhi, calzettoni pesanti, acqua.
POSSIBILITA’ DI PERNOTTAMENTO per chi arriva da lontano… contatta Savita al 320.0433.818
*Si accettano VIVI o SOLIDAR per max 25% dell’importo
2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche - C.F. 91073170937 - P. iva 01909330936 Sito web realizzato da Netcraft Studio.