Una metodologia efficace per risolvere conflitti con gli altri e se stessi.
Facilitatore: dott. Denis Tam
Martedì 5 giugno ore 20,30
Presentazione del workshop e della tecnica
Mercoledì 6 giugno ore 19,00
Workshop esperienziale a numero chiuso di partecipanti
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 328.415.7074
PARTECIPAZIONE GRATUITA
COS’E’ LA COSTELLAZIONE FAMIGLIARE
E’ una pratica creata dallo psicoterapeuta Bert Hellinger alla fine degli anni ’80 con lo scopo originale di comprendere e aiutare il cliente nella risoluzione dei conflitti familiari e lavorativi, poi evoluta e ampliata per sostenere la guarigione di malattie, disagi con se stessi quali confusione interiore, stress, ansia e la comprensione di problemi legati alla vita (partner, scelte importanti e stati d’animo difficili).
QUALI SONO SCOPI E BASI DELLA PRATICA?
(senza radici non si vola…)
La costellazione familiare rivela le dinamiche irrisolte da cui proveniamo: la famiglia d’origine. Il cliente che si rivolge al costellatore (facilitatore), di solito chiede di essere aiutato nella risoluzione e comprensione di un problema pratico che lo affligge. La costellazione funziona sul principio di campo morfogenetico, in cui attraverso la rappresentazione della situazione del cliente, un pò come in una drammatizzazione teatrale, si va a ricreare quel “energia“ e quel movimento interiore che ha la capacità di spostare verso la soluzione anche un problema vecchio di anni. Utilizzando dei rappresentanti come sostituti delle persone reali, abbiamo la possibilità di far rivivere la situazione o la relazione interrotta per giungere in breve tempo a un suo sblocco.
La costellazione familiare, ad oggi è ancora in voga e diffusa in tutto il mondo, dopo trent’anni di vita per la sue capacità esplorative e risolutrici.
COSA RICEVI DA QUESTI INCONTRI?
Quello che si potrà ricevere è un alleggerimento interiore rispetto al tema presentato e forse altre domande a cui rispondere. Il workshop non ha la pretesa di risolvere la vita dell’individuo ma di mostrarli la situazione com’è, molto probabilmente da un punto di vista inedito.
COME SI SVOLGE L’INCONTRO ?
Può avere diverse forme. Come sessione individuale, come percorso per la crescita personale della persona o come gruppo o workshop esperienziale. In queste sessioni di gruppo o individuali viene messo in primo piano il lavoro pratico accompagnato dal professionista con lo scopo di produrre uno spostamento reale e percepito verso la risoluzione e il benessere interiore.
DOVE E QUANDO? Pordenone 6 giugno, presso il centro OLOS alle ore 20 ci sarà la presentazione con dimostrazione. Ingresso libero.
Pordenone 7 giugno, sempre presso il centro OLOS alle ore 19 ci sarà il seminario esperienziale di costellazioni.
Prenotazione richiesta. Sempre Ingresso libero.
Dott. Denis Tam
Laurea in psicologia. Costellatore familiare formato presso l’istituto nemeton di Massignan. Otto anni di attività come costellatore professionista, oltre 250 seminari tenuti in varie città italiane. Vent’anni di presenza nella crescita personale con varie tecniche (pulizia mentale, meditazione, dinamica mentale e coaching).
Per iscrizioni o ulteriori informazioni chiamaci al 334.9161.209 o contattaci compilando il form qui sotto (specificando “COSTELLAZIONI”) al quale risponderemo in breve. L’invio dal modulo serve semplicemente per ricevere informazioni e approfondire. Grazie