CINEMA ALL’ APERTO GRATUITO A UDINE - Centrolos.it
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

4 agosto @ 21:00 - 8 settembre @ 23:00

CINEMA ALL’ APERTO GRATUITO A UDINE

Parco di S. Osvaldo, via Pozzuolo, 330

 

L’associazione di promozione sociale Centro OLOS, in collaborazione con:

  • Comune di Udine,
  • associazione Artemedia,
  • ASL e DSM di Sant’Osvaldo,
  • ringraziando di cuore tutto il personale coinvolto nello svolgimento del programma estivo per la loro ospitalità e collaborazione,

è lieta di presentare, all’interno del progetto ARCA, un programma di proiezione di sei film volti a sensibilizzare la popolazione sui diversi ambiti dell’ecologia e del consumo consapevole.

L’atmosfera sospesa e rarefatta che abbiamo vissuto anche in Friuli per la recente pandemia di covid19, induce a riconsiderare aspetti e priorità della nostra esistenza. Il tempo è propizio per compiere una riflessione su argomenti centrali prima ancora del nostro ecosistema, e poi della nostra società, per prendere coscienza del posto che occupiamo nell’universo delle nostre capacità, individuali e collettive, di creare la nostra realtà, per aprire a uno spirito critico del presente nuovo, che possa generare un avvenire migliore per le generazioni presenti e future. Questo è lo spirito che accompagna la proiezione di questi film, oltre al desiderio di condivisione e cooperazione per un comune Bene più Grande.

 

04 agosto ore 21
UN ALTRO MONDO di Thomas Torelli

Chi siamo realmente e qual è la nostra vera forza? Un documentario che indaga sui valori degli Antichi, le loro credenze e la loro interpretazione della connessione Uomo-Universo. Una rilettura attraverso la fisica quantistica ed una sfida alla visione moderna del mondo.

In caso di pioggia rinvio a mercoledì 05 agosto

 

 

 

 

11 agosto ore 21
FOOD ReLOVution di Thomas Torelli

Documentario coinvolgente e rivelatore che esamina le conseguenze degli allevamenti intensivi e della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.
In caso di pioggia rinvio a mercoledì 12 agosto

 

 

 

18 agosto ore 21
CHOOSE LOVE di Thomas Torelli

Choose Love è un coinvolgente e toccante documentario che esamina le implicazioni e i valori scientifici del perdono così come i benefici per la salute fisica, mentale e spirituale a livello individuale e collettivo.
Il racconto è quello di un viaggio di trasformazione, sfruttando la conoscenza e la consapevolezza, porta ad aprirsi alla Vita attraverso un processo alchemico di guarigione.
Nell’empatia, nell’amore e nel significato autentico del perdono sono custoditi i semi di una nuova umanità. Choose Love vuole raccontare questo percorso, arricchendo l’aspetto filosofico e spirituale con le nuove frontiere scientifiche. Sono le nostre scelte a determinare una vita serena, sana ed in grado di creare un modello di società diverso, basato sul rispetto e, appunto, sull’amore.
In caso di pioggia rinvio a mercoledì 19 agosto.

 

25 agosto ore 21
LO AND BEHOLD di Werner Herzog

Che cos’è Internet oggi? Che ruolo ha nelle nostre vite e come influirà sul nostro futuro? Il genio del cinema Werner Herzog ci guida nell’esplorazione del favoloso mondo digitale contemporaneo, in dieci atti che analizzano ciascuno una delle numerose facce di questa realtà complicata e onnipotente che è il Web.
In caso di pioggia rinvio a mercoledì 26 agosto 

 

1 settembre ore 21
HUMAN di Yann Arthus Bertrand

Human, si compone di una raccolta di storie e immagini del nostro mondo, che offrono la possibilità di immergersi nel cuore di quello che significa essere umani. Attraverso queste storie, piene di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, Human ci pone faccia a faccia con l’Altro, spingendoci a riflettere sulle nostre vite.
In caso di pioggia rinvio a mercoledì 2 settembre

 

 

 

 

08 settembre ore 21 
HOME (film 2009)
di Yann Arthus Bertrand

Home denuncia lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro. Un tema che viene continuamente espresso lungo tutto il documentario è quello della interazione tra tutti gli esseri viventi. Concepito come un reportage di viaggio, il film è realizzato quasi interamente con immagini aeree.
Prodotto da Luc Besson. Musiche di Armand Amar
In caso di pioggia rinvio a mercoledì 9 settembre

CINEMA ALL’ APERTO GRATUITO A UDINE

PARTECIPAZIONE LIBERA E GRATUITA CONSIGLIATA PRENOTAZIONE TELEFONANDO AL 320.197.4363

 

L’associazione Centro OLOS si occupa da diversi anni, con impegno e soddisfazione sempre crescenti, di benessere, consapevolezza e crescita personale.  partendo dal singolo individuo, si pone come obiettivo di portare benefici estesi e consolidati a livello sociale, culturale ed evolutivo, seguendo quel principio di “consapevolezza di Sé” e “coscienza globale”, alla base della visione olistica.

Onorati di Essere al vostro servizio.

ApS Centro Olos

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.