I CHING il libro dei mutamenti: il corso - Centrolos.it
Caricamento Eventi
i-ching il corso centro olos

29 ottobre @ 19:00 - 17 dicembre @ 21:00

I CHING

Il libro dei mutamenti dalla teoria alla pratica per il tuo benessere

CORSO DI FORMAZIONE con i Maestri Michele Isola e Vania Pedronetto

 

Gli I CHING, chiamato anche IL LIBRO DEI MUTAMENTI è ritenuto il primo dei testi classici cinesi risalente a prima della nascita dell’impero cinese. È sopravvissuto alla distruzione delle biblioteche operata dal Primo imperatore, Qin Shi Huang Di.
E’ diviso in due parti, jing o ‘classico’ e zhuan o ‘commentario’, composti in momenti differenti ma tramandati come testo unico da due millenni circa.
Considerato da Confucio libro di saggezza, è utilizzato a livello popolare a scopo divinatorio, e dagli studiosi per approfondire aspetti matematici, filosofici e fisici.

Nel corso proposto dai Maestri Michele Isola e Vania Pedronetto, oltre alla conoscenza della teoria de I CHING, vengono presentati gli esercizi corporei abbinati agli 8 nuclei  ideali per recuperare e mantenere elasticità e vitalità fisica, concentrazione mentale, calma ed equilibrio, rigenerando corpo, mente e spirito.

Con questa esperienza impari a percepire e utilizzare la tua energia vitale per migliorare la qualità della tua vita, valutando se proseguire con la formazione professionale per OPERATORE IN TECNICHE ORIENTALI.

 

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO INCONTRO?
la partecipazione è riservata a coloro che desiderano riscoprirsi, aprirsi, esprimersi, entrando in contatto con la propria Forza Vitale.
Non è solo un “corso” bensì di esperienza di Vita e di arricchimento. Apprenderai strumenti che, aumentando la consapevolezza di te stesso, ti porteranno ad ottenere in tempi brevi, benessere a tutti i livelli: psico-fisico, emozionale, relazionale, professionale….
Non è necessario avere precedenti esperienze di lavori corporei.

 

Nello specifico qusto incontro è dedicato:
> a coloro che desiderano acquisire conoscenze antiche ma attualissime per portare BenEssere e salute nella propria Vita
> ai “curiosi” dell’argomento al fine dell’acquisizione di una nuova visione della salute e del benessere
> ai professionisti che lavorano già nel massaggio, nelle tecniche corporee e/o nel sostegno del benessere olistico dell’uomo
> a coloro che vogliono iniziare a costruire una nuova professione.
> agli studenti del percorso formativo accademico per OPERATORE IN TECNICHE ORIENTALI

 

GUARDA QUI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CORSO I CHING

 

CONDUCONO

MICHELE ISOLA
Insegnante e ricercatore di tecniche corporee, energetiche e meditative.
Dal 1980 viaggia e sperimenta gli insegnamenti di diverse tradizioni in particolar modo l’energetica cinese con lo studio del Tai Chi Chuan e del Qi Gong.   Nel 1994 entra a far parte della Scuola Istruttori del CRT Italia di cui è Insegnante.  Nel 1999 si diploma in TuiNa presso l’Università di Medicina di Hebei in Cina ed in Qi Gong Buddista presso il Centro della Cultura Orientale.   Approfondisce lo studio del Qi Gong Taoista seguendo la formazione del metodo Tao Yoga e frequenta corsi di perfezionamento e specializzazione con diversi Insegnanti internazionali.   Dal 1995 conduce corsi e seminari presso associazioni,Università di Scienze Motorie, scuole pubbliche e private.  Nel 2002 a Udine fonda l’Associazione Culturale Spazio Armonico ed è docente di Energetica Cinese presso Istituti formativi per Naturopati e Professionisti olistici.
Contatto: info@spazioarmonico.it

VANIA PEDRONETTO
Ha iniziato la pratica del Qi Gong circa 25 anni fa sotto la guida del M° Edi Di Bert e del M° Michele Isola. Ha poi approfondito la disciplina con il M° e medico daoista Jeffrey Yuen, con il Dr. Wang Jie, con la M° Dominique Ferraro e con il M° daoista Marco Montagnani. Ha seguito numero seminari di energetica cinese con i Dott. Tian Hong, Franco Cracolici, Monica Curioni, Giulia Boschi e Elisabeth Rochat de la Vallée. Si è diplomato due volte alla Ling Gui Internationale Healing Qi Gong School con il M° e Dr. Liu Dong e la M° Liu He. E’ operatore professionale e docente Tui Na diplomato e abilitato presso la Scuola Ming Men di Verona. Ha completato il Corso Professionale sull’interpretazione dell’Yijing con il Dott. Alberto Lomuscio e il Corso su Numerologia dell’I Ching e Esagramma di Nascita con Valter Vico. Ha preso parte al progetto didattico “Basic Theory e Clinical Practice” organizzato nel 2018 dall’Ospedale universitario di Tianjin. Tiene numerosi corsi settimanali e seminari di Qigong dal vivo e online. Studia cinese con la Dott.ssa Federica Gasparet.

 

ARGOMENTI DEL CORSO
Come si formano i TRIGRAMMI
Relazione tra yin e Yang (teoria)
Esercizi sugli 8 nuclei
Dagli 8 nuclei i 64 esagerammo
Teoria e uso degli I CHING
Tema natale
Esagramma personale
Interpretazione e approfondimento degli 8 esercizi

 

SVOLGIMENTO DEL CORSO

  • corso in aula a Padova sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 (partecipazione riservata a piccolo gruppo)
  • corso on-line in diretta sulla piattaforma di video conferenze ZOOM: 8 lezioni da 2 ore da venerdì 29 ottobre a venerdì 17 dicembre 2021
PER PARTECIPARE
1. Chiama Silvia al 320.0433.818 per verificare la possibilità di partecipazione e per conoscere la quota a te riservata
2. CLICCA QUI e inserisci i tuoi dati (e quelli dell’altro partecipante, se c’è), per iscriverti a socio dell’Associazione Centro Olos
3. In seguito a conferma di partecipazione con Silvia puoi eseguire il versamento della quota concordata con:
• Bollettino Postale
su c/c postale n. 92002609 intestato a CENTRO OLOS – Via Oberdan, 3 – 33170 PORDENONE
• Bonifico Bancario su c/c BANCOPOSTA codice IBAN: IT10 E076 0112 5000 0009 2002 609
4. Invia a Silvia con una foto su wa al numero 320.0433.818 la ricevuta del versamento effettuato
5. Riceverai una mail con le informazioni necessarie per la partecipazione

 

 

FORSE TI PUO’ INTERESSARE

PERCORSO PROFESSIONALE PER OPERATORE OLISTICO IN TECNICHE ORIENTALI

 

COME ISCRIVERSI
I seminari sono a numero chiuso. Si invita alla tempestiva prenotazione.

Puoi ricevere informazioni e prenotarti compilando il modulo sottostante

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AL 320.0433.818

 

Organizzatore

Centro Olos
Email:
info@centrolos.it

Luogo

tutto il mondo
pianeta terra + Google Maps

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.