Esami - Centrolos.it

Al termine del percorso formativo è previsto che lo studente tenga un esame alla presenza di membri della Commissione Didattica di Centro Olos.
La consegna del diploma è  subordinata al superamento della prova d’esame.

Operatore Olistico – L’esame prevede la soluzione e la consegna di questionari di Massaggio e Psicosomatica, Anatomia funzionale, Etica e Deontologia professionale e la prova pratica consistente nella simulazione di una sessione olistica.

Professionista Olistico – L’esame prevede, oltre che la consegna e la soluzione di questionari anche la discussione di una tesi che dovrà essere di almeno 30 cartelle in formato Standard Accademico. (Una cartella equivale a 3000 caratteri spazi inclusi).

Counselor Olistico – L’esame prevede, oltre che la consegna e la soluzione di questionari anche la discussione di una tesi che dovrà essere di almeno 70 cartelle in formato Standard Accademico. (Una cartella equivale a 3000 caratteri spazi inclusi).

 

Tesi

L’argomento sarà concordato insieme al Tutor prescelto dallo studente e dovrà essere consegnata almeno un mese prima della data dell’esame (in formato elettronico).

 

Quota esame

Diploma CENTRO OLOS valido ai sensi della legge 4/13 e per l’iscrizione a n numerosi registri di categoria professionale.

Per ciascun esame la quota di partecipazione è di € 150,00.
In caso di mancato superamento della prova d’esame la quota versata non viene restituita.

Vedi OPERATIVITA’ E QUALIFICAZIONE per conoscere la validità ai sensi della Legge 4/2013 del Diploma rilasciato.

 

L’Esame per privatisti

Per privatisti si intendono coloro che non hanno seguito un percorso sistematizzato presso Centro Olos o presso scuole accreditate e comunque intendono ottenere il Diploma rilasciato da Centro Olos.  La sessione d’esame per privatisti dà quindi la possibilità a chiunque abbia investito tempo e risorse in un percorso di studio o di approfondimento personale delle discipline olistiche, di valorizzare le proprie competenze e la propria professionalità attraverso la scelta di ottenere riconoscimento da un’ Ente esterno e/o con certificazioni valide.

Queste le tipologie di privatisti:

  1.  le persone che pur non avendo frequentato corsi presso organismi accreditati posseggono titoli sufficienti per sostenere l’esame con rilascio di Diploma Centro Olos valido per l’operatività immediata.
  2.  le persone che pur non avendo frequentato corsi presso organismi accreditati posseggono titoli sufficienti per sostenere l’esame di diploma professionale.
  3. Le persone di cui ai punti 1) e 2) che non possedendo interamente i titoli richiesti, possono integrare la loro formazione con frequenza a corsi e parziale tirocinio professionalizzante sotto la supervisione di un Tutor o di un Supervisore di Centro Olos.

Vedi anche Affiancamento operativo

 

PROSSIMO ESAME

A Pordenone sabato 24 agosto 2024

E’ possibile sostenere anche solo uno dei due esami (Centro Olos)
Scadenza data per l’iscrizione all’esame: 30 aprile 2024

Per l’ammissione all’esame è indispensabile compilare e consegnare entro il 30 aprile il MODULO AMMISSIONE ESAME da richiedere al 320.0433.818

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche - C.F. 91073170937 - P. iva 01909330936 Sito web realizzato da Netcraft Studio.