CALENDARIO OLOS ON-AIR - Centrolos.it
Caricamento Eventi
Olos on air

13 marzo @ 14:00 - 30 aprile @ 23:00

CALENDARIO OLOS ON-AIR

Crediamo sia molto importante, in questo momento, stare IN-SIEME…con l’idea di essere uniti a partire da qualcosa che inizia da dentro di noi (IN, appunto)…

Per utilizzare questo tempo cogliendo le opportunità nascoste, in attesa di rivedersi fisicamente e ripartire con le nostre attività, Centro Olos è presente e attiva on-air condividendo esperienze, conoscenze, sensibilità con utili e preziose indicazioni e scambi, per stare dentro questo momento così intenso.

In questa pagina trovi gli appuntamenti delle DIRETTE WEBINAR CON ZOOM e della nostra PAGINA FB la cui PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA e su prenotazione

In questi incontri e in tutti quelli successivi che creeremo insieme, potremo condividere quanto emerge da questa osservazione per dare alla nostra Vita uno spessore nuovo: il passaggio a un nuovo livello di Coscienza….

 

Qui a seguire trovi il CALENDARIO AGGIORNATO di questi appuntamenti virtuali.

Il calendario verrà aggiornato ogni domenica sera e ogni mercoledì sera.

Ricordiamo che le date sottoriportate potranno subire ulteriori modifiche di cui i partecipanti verranno informati singolarmente o tramite i gruppi wa nei quali saranno inseriti.

 

Auspicando di poterti incontrare ti RINGRAZIAMO se vorrai invitare anche i tuoi amici.

 

 

 

DIRETTE ZOOM

Questi gli EVENTI GRATUITI DI OLOS ON-AIR aperti a tutti!

Partecipa gratuitamente nello spazio virtuale a una call condivisa dove tutti possono incontrarsi, insieme da casa, nello stesso momento, vivendo la grande forza rigenerante dell’energia vitale! ‍‍‍

PER PARTECIPARE SEGUI QUESTI SEMPLICI PASSI:

  1. CLICCHI QUI inserendo i tuoi dati (soltanto per il primo accesso);
  2. accedi alla tua casella di posta (la stessa che hai indicato nella registrazione) dove troverai una mail (verifica anche tra gli SPAM), con un pulsante per confermare la tua registrazione
  3. Riceverai immediatamente un’altra mail con il link al CALENDARIO di tutti gli eventi;
  4. Cliccando sull’evento (o gli eventi) al quale sei interessato, ti si aprirà una finestra con la descrizione dell’evento e il link per prenotarti a quello specifico evento;
  5. in seguito alla prenotazione riceverai immediatamente un’altra mail con il link diretto per collegarti. Ti suggeriamo di collegarti 10 minuti prima dell’orario.

D’ora in poi avrai libero accesso al calendario (senza doverti registrare nuovamente), consultare e iscriverti agli eventi in programma.

INFO > ISHA 339.7733.611

Gli incontri sono aperti a tutti e senza limitazione e se ti piace l’idea diffondi l’invito condividendo questo messaggio. GRAZIE! ‍‍‍‍‍‍

Più siamo,
più ci divertiamo,
più l’energia che creiamo insieme ci farà star Bene!

 

Requisiti Tecnici

Gli incontri on-line utilizzano la piattaforma webinar ZOOM che permette di condividere audio e video in diretta. Il conduttore dell’incontro guiderà il gruppo dalla sua abitazione, coordinato dai faciliatori di Centro Olos.

Ad ogni partecipante è richiesta:

un connessione internet stabile che assicuri la trasmissione audio e video

un computer, tablet o smartphone con telecamera e microfono

L’invito a tutti i partecipanti è di organizzarsi per creare uno spazio adeguato in cui permanere durante tutta la durata dell’incontro in cui potersi raccogliere, lontano da rumori o altre interazioni che possano interferire con il corretto svolgimento del lavoro.

L’uso del telefono, se necessario, è quindi strettamente limitato allo svolgimento dell’incontro.
.

Quota di Partecipazione … NESSUNA!

In concomitanza dell’emergenza covid19, Centro Olos a deciso di offrire GLI INCONTRI di questa pagina GRATUITAMENTE e consentire la partecipazione anche a coloro che non hanno mai seguito corsi o seminari con Centro Olos.

.

 

 

 

 

 

.

 

.

.

.

 

APERITIVO INSIEME!

> Domenica 29 marzo 18:00 – 19:00
> Mercoledì 1 aprile 18:00 – 19:00

 

PER CHI: per tutti

CONDUCE: tutti insieme

L’idea è quella di stare insieme chiacchierando del più e del meno, senza un preciso argomento nè un preciso scopo…
Ricreare a casa di ciascuno l’atmosfera di un’incontro al bar, condividendo un aperitivo e 4 chiacchiere tra amici!
Puoi allestire in casa, in giardino o in terrazzo, il tuo personale SPAZIO-BAR  con tovaglia, bicchieri, stuzzichini e il tuo aperitivo preferito. Preparati anche, se vuoi, abbigliandoti come se uscissi a incontrare i tuoi amici.
Grazie sin d’ora per voler condividere questo spazio e questo tempo con tutti noi, in armonia e Gioia!
 .

PER PARTECIPARE

  1. clicca su questo link e registrati inserendo i tuoi dati https://forms.aweber.com/form/62/561568262.htm
  2. dopo la registrazione riceverai alla casella di posta che hai rilasciato durante la registrazione, una mail con il link diretto per partecipare all’incontro
  3. Collegati all’ora stabilita

NOTA: Se NON hai installato il programma ZOOM sul tuo dispoitivo, puoi installarlo collegandoti qui su: www.zoom.us.
INFO > ISHA 339.7733.611

.

.

 

 

 

 

 

 

.

CORPO ATTIVO

> Lunedì 30 marzo 9:30-10:15
> Mercoledì 1 aprile 9:30-10:15

PER CHI: TUTTI coloro che hanno già partecipato ai precedenti incontri di Isha 🙂

CHI CONDUCE: Isha O. Lavore

COSA SI FA:
Esercizi aerobici di movimento e armonizzazione del corpo, per rilassare la mente e riequilibrare l’energia.

COSA SERVE: tappetino yoga.

 

PER PARTECIPARE:

  1. Chiama Isha al 339.7733.611 per prenotarti
  2. clicca su questo link e registrati inserendo i tuoi dati https://forms.aweber.com/form/66/1666464066.htm
  3. dopo la registrazione riceverai alla casella di posta che hai rilasciato durante la registrazione, una mail con il link diretto per partecipare all’incontro
  4. Collegati all’ora stabilita

NOTA: Se NON hai installato il programma ZOOM sul tuo dispoitivo, puoi installarlo collegandoti qui: www.zoom.us.

 

INFO > ISHA 339.7733.611

 

 

QI GONG PER TUTTI

> Martedì 31 marzo 9:30 – 10:30
> Giovedì 2 aprile 9:30 – 10:30
> Sabato 4 aprile 9:30 – 10:30

PER CHI: per tutti

CONDUCE: Michele Isola

BENEFICI: Durante il rilassamento profondo, il corpo ripristina il corretto fluire dell’energia riportando equilibrio e benessere.  Risulta pertanto possibile utilizzare il Qi Gong come coadiuvante in qualsiasi situazione dove sia comunque richiesto un miglioramento delle condizioni energetiche della persona.

COSA SI FA: l’incontro è finalizzato a utilizzare esercizi respiratori e movimenti lenti per guidare l’energia in modo da entrare in uno stato di completa tranquillità.

 

PER PARTECIPARE:

  1. clicca su questo link e registrati inserendo i tuoi dati
    https://forms.aweber.com/form/79/1429526279.htm
  2. dopo la registrazione riceverai alla casella di posta che hai rilasciato durante la registrazione, una mail con il link diretto per partecipare all’incontro
  3. Collegati all’ora stabilita

NOTA: Se NON hai installato il programma ZOOM sul tuo dispoitivo, puoi installarlo collegandoti qui su: www.zoom.us.

 

INFO > ISHA 339.7733.611

 

yoga della risata

YOGA DELLA RISATA

> Martedì 31 marzo 15.00 – 16.00
> Venerdì 3 aprile 10.00– 11.00

PER CHI: per tutti

CONDUCE: Nayana Nadia Franzin

BENEFICI DELLO YOGA DELLA RISATA

Nei tempi difficili che stiamo vivendo non è facile rimanere calmi e centrati. Lo Yoga della risata insegna come tenere alto lo spirito per gestire ogni situazione senza perdere la concentrazione e la pazienza, soprattutto quando s’incontrano delle sfide da affrontare nella vita. Lo yoga della risata promuove un’attitudine mentale positiva per entrare in contatto con le situazioni negative e ci aiuta a rapportarci con situazioni e persone difficili nella maniera migliore.

Inoltre, rinforzando il sistema immunitario, riduce la possibilità di ammalarsi. Lo Yoga della risata è un potente esercizio per l’apparato cardio-circolatorio: solo 10 minuti di risate di cuore equivalgono a 30 minuti di vogatore.

Uno dei fattori motivanti per partecipare alle sessioni di Yoga della Risata è credere nei benefici sulla salute che ne possono derivare. Non è la filosofia dello Yoga della risata che attrae le persone, ma come averne dei benefici per vivere meglio.

SULLA SALUTE: prevenzione e riduzione dei tempi di guarigione per tutte le malattie.

NELLA VITA PERSONALE: miglioramenti dell’umore in pochi minuti, rilasciando le endorfine, l’ormone della felicità. Quando l’umore è buono, ogni cosa sembrerà migliore, portando punti di vista più positivi e maggiore ottimismo.

NELLA VITA PROFESSIONALE : riduce lo stress nei posti di lavoro perché, portando più ossigeno al cervello aiuta a lavorare meglio e con più efficienza. Praticato la mattina prima di cominciare la giornata lavorativa, porta più energia togliendo la stanchezza. Inoltre le risate in gruppo possono creare Team motivati e felici, aumentando l’autostima e migliorando la comunicazione. Inoltre si può accrescere la creatività.

NELLA VITA SOCIALE: lo yoga della risata aumenta le buone relazioni, è un’energia positiva che connette le persone e aiuta a fare amicizia facilmente. Inoltre contrasta lo stress e aiuta a superare i momenti di depressione.

PER PARTECIPARE:

1. Chiama Nayana al 340.456.8327 per prenotarti

2. clicca su questo link e registrati   https://forms.aweber.com/form/59/342579359.htm

3. dopo la registrazione riceverai alla casella di posta che hai rilasciato durante la registrazione, una mail con il link diretto per partecipare all’incontro

4. Collegati all’ora stabilita

NOTA: Se NON hai installato il programma ZOOM sul tuo dispoitivo, puoi installarlo collegandoti qui: www.zoom.us.

 

INFO > NAYANA 340.456.8327

 

 

 

SCRITTURA CREATIVA

> Venerdì 3 aprile 16:30 – 17:30

Attraverso me… Laboratorio di scrittura creativa

PER CHI: PER TUTTI.

CHI CONDUCE: Rita Scognamiglio

BENEFICI: stabilire un contatto profondo con sé stessi, scoprirsi, liberare emozioni e silenzi attraverso le parole, creare e far Nascere nuovi orizzonti e nuove consapevolezze dentro di sé.

COSA SI FA:
attraverso parole o frasi stimolo si lascia che la propria scrittura nasca dall’anima, senza interruzioni mentali, senza giudizi. Si scrive ciò che arriva al cuore dal profondo se’.
Al termine la possibilità senza obblighi di condividere con il gruppo la propria scrittura dà la possibilità di ampliare il proprio percorso di conoscenza personale e collettiva migliorando il contatto con il mondo e la crescita personale.

PER PARTECIPARE:

  1. clicca sul link e registrati https://zoom.us/meeting/register/uJEodeCuqj4jjfnCbvBnmN4XMnkV65extA
  2. dopo la registrazione riceverai alla casella di posta che hai rilasciato durante la registrazione, una mail con il link diretto per partecipare all’incontro
  3. Collegati 15 minuti prima dell’ora stabilita

NOTA: Se NON hai installato il programma ZOOM sul tuo dispoitivo, puoi installarlo collegandoti qui: www.zoom.us.

INFO > RITA 347.730.9309

 

 

Tra spirito e materia

 

TRA SPIRITO E MATERIA

> Martedì 31 marzo  17:00-18:30
> Giovedì 2 aprile 20:00-21:30
> Sabato 4 aprile 15:00-16:30

Meditare e colorare con la geometria sacra

PER CHI: TUTTI. Non serve saper dipingere ma serve aver voglia di farlo! 🙂

CHI CONDUCE: Lara Frottin

BENEFICI: Ho voluto intitolare questo percorso di meditazione “tra Spirito e Materia” perché colorare o creare un Mandala è guardare alla parte più profonda di sé, non possiamo elevarci spiritualmente senza accettare la nostra condizione umana (divertimento, gioco e varie esperienze di vita che ci capitano nel bene e nel male). Soltanto cambiando il Mondo dentro di noi, possiamo cambiare il mondo fuori di noi, ed ecco che attraverso il mandala che ci rappresenta, con i suoi colori e le sue forme ci da consapevolezza del dove siamo – qui ed ora -.
Questo è un breve percorso di meditazione fatto con l’ausilio del Mandala, di simboli Sacri e del respiro.
Ti aspetto con Gioia.
Lara

COSA SI FA:
In seguito alla tua prenotazione e registrazione ti verrà inviata una mail con il mandala che dovrai stampare.
Durante l’incontro verrai guidato/a, attraverso la respirazione consapevole, a dipingere il mandala.

PER PARTECIPARE:

  1. Chiama Lara al 329.243.8602 per prenotarti e per farti inviare il Mandala da colorare
  2. clicca sul link e registrati https://forms.aweber.com/form/43/2108381543.htm
  1. dopo la registrazione riceverai alla casella di posta che hai rilasciato durante la registrazione, una mail con il link diretto per partecipare all’incontro
  2. Collegati all’ora stabilita

NOTA: Se NON hai installato il programma ZOOM sul tuo dispoitivo, puoi installarlo collegandoti qui: www.zoom.us.

 

INFO > LARA 329.243.8602

.

.

 

 

.

.

.

.

.

TRIBAL DANCE

> Giovedì 2 aprile  18:00-19:30
> Sabato 4 aprile  18:00-19:30

Una danza libera, dove la Musica e il Movimento condivisi diventano una grande forza rigenerante!
Connettiti e preparati a condividere il respiro da casa.
Partecipa nello spazio virtuale grazie a una call condivisa dove tutti possono incontrarsi, con o senza videocamera, con o senza benda sugli occhi, per danzare da casa insieme, nello stesso momento.

PER CHI: TUTTI, anche chi non ha mai fatto queste attività ma vorrebbe iniziare 🙂

CHI CONDUCE: Balak e Isha

COSA SI FA: danzeremo liberamente al suono di ritmi tribali e concluderemo con dolci melodie rigeneranti. Trova uno spazio e abiti comodi per poterti muovere liberamente in piedi e estendere gambe e braccia a terra.

PER PARTECIPARE:

1. Chiama Isha al 339.7733.611 per prenotarti e per farti inviare il link per scaricare la musica da usare durante l’evento

2. clicca su questo link e registrati  https://zoom.us/meeting/register/uZ0ld-2sqDouajLDONC3Dhc-lN1C_NmqZA

3. dopo la registrazione riceverai alla casella di posta che hai rilasciato durante la registrazione, una mail con il link diretto per partecipare all’incontro

4. Collegati all’ora stabilita accertandoti di aver ricevuto le musiche e di avere un dispositivo da cui ascoltarle (telefono, pc, stereo, etc…)

NOTA: Se NON hai installato il programma ZOOM sul tuo dispoitivo, puoi installarlo collegandoti qui: www.zoom.us.

INFO > ISHA 339.7733.611

.

 

simboli a pennello

SIMBOLI A PENNELLO

> Lunedì 30 marzo + venerdì 3 aprile dalle 18,00 alle 19,00

PER CHI: TUTTI  purché amanti del disegno, della pittura, dell’arte in generale. Non serve saper dipingere ma serve aver voglia di farlo! 🙂

CHI CONDUCE: Francesca Claut e Alessandro Spadotto

COSA SI FA:
Il lunedì > dopo breve presentazione teorica delle finalità della pratica viene distribuito l’incarico di realizzare, nei giorni successivi) un manufatto artistico.

Il venerdì: incontro di gruppo per breve condivisione di quanto emerso (riservato solo a chi ha partecipato all’incontro del lunedì)

Opzione “Mercoledì”: incontro da fare solo se c’è qualcuno che ha domande o necessità di supporto tecnico nella realizzazione dell’elaborato. La conduttrice sarà comunque disponibile al telefono anche per brevi consulenze private.

BENEFICI: le parole ‘pescate’ nel libro diventano sincronicità artificiali che fanno emergere un aspetto del partecipante che sta chiedendo attenzione. Il tema aiuta questa sincronicità ad esprimersi in maniera costruttiva e all’energia di indirizzarsi dove serve.

PER PARTECIPARE:

1. Chiama Francesca al 339.873.5505 per prenotarti entro le ore 17 di lunedì 30 marzo

2. clicca su questo link e registrati inserendo i tuoi dati entro le ore 17 di lunedì 30 marzo
https://forms.aweber.com/form/56/1291342656.htm

3A >Se hai già installato il programma ZOOM: dopo la registrazione (2.), riceverai alla casella di posta che hai rilasciato durante la registrazione, le informazioni utili a collegarti all’incontro

3B > Se NON hai installato il programma ZOOM: dopo la registrazione ti verrà chiesto di installarlo. Al termine dell’installazione potrai recuperare il link per collegarti all’incontro all’ora stabilita, direttamente dalla mail che hai rilasciato durante la registrazione.

4. Collegati all’ora stabilita

INFO > FRANCESCA 339.873.5505

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.