OBIETTIVI di CENTRO OLOS - Centrolos.it

L’esperienza in Centro Olos è strutturata “su misura” per soddisfare tutte le esigenze:

  • di chi desidera iniziare a lavorare immediatamente nel mondo del BenEssere,
  • di colui che vuole migliorare la qualità della propria ed altrui vita (non necessariamente con finalità professionali);
  • di chi vuole specializzarsi e/o approfondire le proprie competenze, (potendo riconoscere anche le formazioni eseguite in precedenza anche presso altre scuole).

 

Se desideri PORTARE BENESSERE NELLA TUA VITA, in Centro Olos hai la possibilità di seguire seminari e laboratori interdisciplinari della durata di un weekend ciascuno che possono essere frequentati singolarmente, o costituire un percorso di Sviluppo Personale adatto a te (vedi TECNICO OLISTICO)

Se il tuo orientamento è rivolto alla PROFESSIONE OLISTICA, Centro Olos ti offre la possibilità di scegliere tra:

  1. un percorso breve che ti consenta di iniziare a lavorare entro 6/12 mesi,
  2. sei diversi indirizzi di specializzazione* che ti forniscono una competenza approfondita e operativa in 1, 2 o 3 anni,
  3. due tipologie di formazione in counseling olistico** che ti permettono, sia di esercitare professionalmente in tutti gli ambiti della relazione d’aiuto, che di adeguare l’indirizzo operativo ai tuoi personali cambiamenti e alle richieste del mercato.

Tutti i percorsi sono attestati ai sensi di legge e consentono l’iscrizione, (al raggiungimento delle ore minime richieste), al registro di Categoria Professionale SICOOL, Associazione Professionale di riferimento, riconosciuta ai sensi della legge 14/01/2013 n° 4.

*Tecniche corporee e Massaggio Tecniche Energetiche Evolutive Arteterapia Indirizzo Sportivo Crescita Umana – Naturopatia 

**Counseling Olistico con specializzazione Counseling Olistico (senza specializzazione)

 

IL RIFERIMENTO DI CENTRO OLOS

Il riferimento teorico di Centro Olos è quello Olistico/Psicosomatico con particolare riguardo all’approccio esperienziale. Il punto di partenza è la visione del mondo per cui ciascuna identità risulta essenzialmente interconnessa ad ogni altra, in un Tutto organico e vivente; appunto un “Intero” (Olos).

L’approccio Olistico di riferimento è quello definito dal Comitato Scientifico dell’associazione di categoria professionale SICOOL, ovvero “…quello di chi, nella vita e nella professione, propone di sostituire ad un atteggiamento Ego-centrico la centralità dell’Intero, dell’Olos quale “Unione dei Differenti”. Riconoscendosi quale “Parte” di un Tutto che lo ospita, agendo e vivendo di conseguenza, l’individuo è di fatto chiamato a diventare responsabilmente “Se Stesso”, a svolgere il proprio “Ruolo” nella Presenza, ossia nella piena Unità di Corpo, Mente e Spirito, (Consapevolezza)”

 

I PROFESSIONISTI OLISTICI sono figure professionali in grado di facilitare il Cammino di Consapevolezza, con il conseguente, evidente miglioramento della qualità della vita.

 

Centro Olos, in qualità di Associazione di Promozione Sociale, organizza numerosissimi incontri gratuiti in molte città italiane. Visiona il nostro CALENDARIO per conoscere gli appuntamenti più vicini a te.

Leggi, in fondo alla Home di questo sito  le TESTIMONIANZE di chi ha partecipato ai nostri incontri.

Sarà una gioia incontrarti per un colloquio conoscitivo e non impegnativo, oppure per creare insieme il tuo piano di studi personalizzato.

Contattaci qui oppure telefonaci al 334.9161.209.

2017 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.