TANTRA EVOLUTIVO - Vacanza o laboratorio? - Centrolos.it
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
tantra evolutivo pianconvento

25 aprile @ 20:00 - 1 maggio @ 22:00

TANTRA EVOLUTIVO

Un nuovo modo di creare e vivere la Vita!

Vuoi praticare o celebrare il Tantra?

LABORATORIO: da giovedì 25 aprile (ore 12) a domenica 28 aprile (ore 15)

VACANZA: da domenica 28 aprile (ore 18) a mercoledì 1 maggio 2019 (ore 15)

Agriturismo Pianconvento – Bagno di Romagna (FC)



La partecipazione, consentita a uno o entrambi i moduli, è aperta a tutti: single, coppie, esperti e principianti del Tantra.

Nel LABORATORIO faremo l’esperienza del Tantra Evolutivo attraverso esercizi, meditazioni, studi e ricerche nella magica energia del luogo;
nella VACANZA avremo modo di rilassarci e godere dei benefici delle passeggiate, dei bagni alle terme, di sessioni individuali di massaggio e di counseling, e della compagnia degli amici…

 

tantra evolutivo settimana vacanza

tantra evolutivo settimana vacanza

Tantra Evolutivo

LABORATORIO e/o VACANZA CON IL TANTRA EVOLUTIVO:  PER “EVOLVERE” E CONDIVIDERE UN’ESPERIENZA UNICA!

 

CHE COS’E’ IL TANTRA?
Il TANTRA è una via iniziatica antichissima e, per questo, perfetta per questo momento. Dopo molti secoli di oblìo, in cui la sua trasmissione è stata limitata, oggi la sua saggezza rivede la Luce per condurci al BenEssere totale.
TANTRA significa “metodo per ampliare la Coscienza”. Un’esperienza si può definire “tantrica” quando l’attenzione è orientata con Presenza verso la propria interiorità più profonda. Ciò può avvenire in qualsiasi momento della giornata: camminando, odorando un fiore, osservando un tramonto, cucinando, lavorando… insomma, immergendosi totalmente nell’esperienza. Quando l’individuo si permette di essere totale a sè stesso, al suo vero “sentire” libero da schemi, ecco che si apre un varco per l’accesso a dimensioni più profonde di Sé, così da prendere piena Consapevolezza e Coscienza di chi è realmente nella sua totalità. Questo stato si può definire “espansione della Coscienza di Sè”.  La sessualità è la “cartina tornasole” del Tantra: il modo in cui facciamo l’amore e viviamo le nostre relazioni intime, ci rispecchia quello che siamo, indicandoci i punti in cui ci “blocchiamo” o “incartiamo” nella Vita.

 

CHE COS’E’ IL TANTRA EVOLUTIVO?  
E’ evidente che questa epoca di grande cambiamento che la terra sta vivendo, richiede un cambio di rotta radicale. Ogni donna e ogni uomo “di buona volontà” sono chiamati a trasformare primariamente se stessi, a togliere i propri “pesi” e a trovare il proprio posto nell’esistenza. Questo è il miglior aiuto possibile per la Terra e per coloro che la abitano, è l’eredità migliore che possiamo lasciare ai nostri figli.
Il Tantra è uno strumento per ri-conoscersi e ri-trovarsi scoprendo e arricchendo, con Consapevolezza, la magia della “Relazione con l’altro”.  Nel TANTRA EVOLUTIVO non ha importanza che “l’altro” sia come noi o diverso da noi, più o meno giovane, della nostra cultura o di una diversa, che la nostra relazione sia più o meno intima… Essere “evolutivi” significa vivere l’esistenza da un punto di vista “nuovo”, che osserva gli accadimenti del “qui e ora”con neutralità, cogliendo in ogni vissuto una gioiosa occasione di Crescita, di Evoluzione, scoprendo le meravigliose opportunità celate dietro la piena respons-abilità della propria vita. E’ un metodo fondato sull’esperienza, sulla pratica nella vita quotidiana che porta a uno sviluppo della propria abilità di creare nel momento presente i presupposti per un futuro prospero, sano e gioioso, senza paura né ansia.
Nel TANTRA EVOLUTIVO proposto da Centro Olos, gli antichi insegnamenti creano la trama su cui intessere quelli veicolati dalle più attuali tecniche energetiche e di crescita personale, trasformandolo in uno tra gli strumenti più potenti per aiutarci ad attraversare i tempi di grande e veloce cambiamento che stiamo vivendo.

 

tantra evolutivo

tantra evolutivo

 

Qual è lo scopo della pratica?
Il TANTRA EVOLUTIVO è uno dei metodi più efficaci attualmente in circolazione, per migliorare la qualità della Vita partendo da Se Stessi. Seguendo, in modo semplice, giocoso ed estremamente efficace, il principio del “cambia la tua Energia e cambierà la tua Realtà”, diventerai realmente “Maestro” della tua Vita!
Ti verranno fornite le chiavi del Tantra, che ti permetteranno di portare maggior presenza e minore focalizzazione sulla performance. Scoprirai allora, aspetti nuovi ed estremamente  gioiosi per godere al meglio di tutti gli ambiti della tua Vita!

 

A chi è rivolto questo LABORATORIO?
la partecipazione è libera a tutti. A coloro che nutrono il desiderio di riscoprirsi, aprirsi, esprimersi, entrando in contatto con le proprie emozioni, con la propria verità interiore. Non si tratta di un “corso” bensì di esperienza di Vita e di condivisione. Non è necessario avere precedenti esperienze di lavori di gruppo, né di Tantra.
E’ anche rivolto a chi ha frequentato altri corsi in passato, desidera riconnettersi con l’energia e ritrovare vecchi e nuovi amici.
TEMI/ARGOMENTI DEL LABORATORIO “TANTRA EVOLUTIVO”

Fisica e Psicosomatica – Coscienza e Consapevolezza – Respiro ed Energia vitale – Le chiavi del Tantra – Polarità  – Tantra e cuore – Relazioni e sabotaggi – Desiderio e passione – Il proprio “spazio vitale” – Generosità e condivisione – Meditazioni e processi energetici evolutivi

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: NESSUNO. La partecipazione è libera a tutti: singles o coppie, giovani e meno giovani d’età, principianti od esperti, senza precedenti esperienze di meditazione e di Tantra e senza controindicazioni.

 

COME E QUANDO SI SVOLGERA’

Il LABORATORIO “TANTRA EVOLUTIVO”  si terrà dalle ore 12 di mercoledì 25 aprile alle ore 15 di domenica 28 aprile. 
In questo laboratorio l’intimità viene visitata con modalità naturali, giocose e allo stesso tempo estremamente delicate, che la fanno esplorare senza “azioni forti”, ma attraverso le relazioni e la condivisione di giochi di ruolo, esperienze sensoriali e percettive, massaggi e attività di movimento e di respiro.   Nello specifico utilizziamo tecniche di: Tantra, Meditazione (di diverse provenienze), Respirazione consapevole, Tecniche Orientali, Movimento e postura con tecniche che ci giungono da scuole e culture diverse. Percezione sensoriale, Metafisica e Corpi sottili, Danza, Bioenergetica, Counseling relazionale e di gruppo, Riequilibrio vibrazionale, Massaggio (nozioni), giochi di ruolo, tecniche di visualizzazione  creativa e molto altro…

Nella VACANZA TANTRICA, che si terrà dalle ore 18 di domenica 28 aprile alle ore 15 di mercoledì 1 maggio, con nuovi e vecchi amici contattiamo la forza del gruppo. Vi sono parti dedicate alla conoscenza, supportata, come a noi sempre piace, anche da quella scientifica, intervallate da esercizi, pratiche, meditazioni accompagnati da un uso sapiente della musica. Faremo passeggiate meditative sui prati di Pianconvento, bagni rigeneranti alle Terme di Bagno di Romagna, escursioni guidate nelle magiche foreste casentinesi…. Sarà inoltre possibile prenotare massaggi individuali riequilibranti con Isha e sessioni individuali di counseling e crescita personale con Balak.
Vieni a vivere anche tu insieme a noi questa esperienza di attivazione e di Crescita all’insegna della profondità ma anche della leggerezza che infallibilmente il processo Tantrico dona!

 

COME MIGLIORA LA TUA VITA CON QUESTA ESPERIENZA?

  • Incrementando la tua autostima: portando maggior sicurezza e fiducia in te stesso/a.
  • Arricchendo qualsiasi percorso di evoluzione personale in cui tu sia incamminato/a
  • Portando maggiore stabilità, sostegno e nutrimento nelle tue relazioni
  • Integrando intimità ed amore, comprendendo che la tua individualità non esclude l’intimità
  • Scoprendo la “Meraviglia che Sei!”: sciogliendo i blocchi energetici, le paure e le tensioni, anche a livello fisico
  • Attraverso conoscenze antiche ed attuali, amplierai la visione della realtà, facendo fiorire punti di vista nuovi, maturando uno sguardo mai posato prima, sul mondo intorno a te e dentro di te
  • Conoscendo metodi per far diventare tutto più facile e raggiungibile…
  • Scoprendo che non c’è bisogno di andare dall’altra parte del pianeta per vivere un’avventura veramente unica e affascinante
  • Divertendoti, conoscendo nuovi amici e comprendendo che c’è altro nella vita, oltre al quotidiano tran tran…
  • Facendo un’esperienza indimenticabile, con persone speciali, con le quali potrai esercitarti a scoprire la luce nascosta in tutte le cose, col supporto dello sguardo della scienza oltre che spirituale… scoprirai allora la luce che risplende anche in te stesso/a e in ciò che ti circonda!

 

CONDURRANNO QUESTA ESPERIENZA…

Balak e Isha

BALAK E ISHA, partner e compagni di viaggio dal 2009. Entrano singolarmente nel mondo del Tantra alcuni anni prima e lì si incontrano,  scegliendo di vivere insieme una nuova dimensione della relazione di coppia, alimentata dal portare il Tantra nella quotidianità. La base della loro esperienza insieme risiede negli insegnamenti di Radha della scuola tantrica di Osho e di Elmar e Micaela Zadra, della scuola taoista. Insieme perfezionano il seminario Tantric Aqua Wellness – Tantra e Meditazione in acqua termale – precedentemente realizzato da Balak con Shunyam Franco Lenna e creano il percorso Tantra Evolutivo, innovativo metodo che vede l’integrazione delle antiche tradizioni tantriche con le più moderne ed efficaci metodologie energetiche e vibrazionali, espresse con la collaborazione di docenti e conduttori provenienti da scuole ed esperienze diverse.
Contatti: centrolos@yahoo.it – isha64@hotmail.it

 

Michele Isola

MICHELE ISOLA – Insegnante e ricercatore di tecniche corporee, energetiche e meditative. Dal 1980 viaggia e sperimenta gli insegnamenti di diverse tradizioni in particolar modo l’energetica cinese con lo studio del Tai Chi Chuan e del Qi Gong. Nel 1994 entra a far parte della Scuola Istruttori del CRT Italia di cui è Insegnante.  Si diploma in Tui Na presso l’Università di Medicina di Hebei in Cina ed in Qi Gong Buddista presso il Centro della Cultura Orientale. Approfondisce lo studio del Qi Gong Taoista seguendo la formazione del metodo Tao Yoga e frequenta corsi di perfezionamento e specializzazione con diversi Insegnanti internazionali. Dal 1995 conduce corsi e seminari presso associazioni, Università di Scienze Motorie, scuole pubbliche e private. Nel 2002 a Udine fonda l’Associazione Culturale Spazio Armonico ed è docente di Energetica Cinese presso Istituti formativi per Naturopati.
Contatto: info@spazioarmonico.it

 

DOVE
Presso l’Agriturismo Pianconvento (www.pianconvento.it), Fraz. Monteguidi, 49, 47021 Bagno di Romagna (Forlì-Cesena), tel. 0543.913074, una splendida, accogliente e calda struttura ove svolgeremo le attività in totale riservatezza. I padroni di casa, Franca e Valerio, ci coccoleranno con le loro prelibatezze culinarie, preparate amorevolmente con prodotti locali e del loro orto. La struttura, che offre deliziose camere e suites, si trova nei pressi del Parco delle Foreste Casentinesi, della Diga di Ridracoli, dell’Eremo di Camaldoli e delle acque termali di Bagno di Romagna.

 

Questo seminario può far parte del percorso di Crescita Personale TANTRA EVOLUTIVO, che attraverso il sapiente utilizzo interdisciplinare di varie tecniche, ti aiuta a portare la tua “Presenza solare” nel mondo e la “magia della gioia” nella tua esistenza. Chiedi informazioni sul percorso al 334.9161.209.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE (da valutare personalizzando in base al tipo di agevlazione applicabile)
Laboratorio: a persona da € 122 a € 243  (valore seminario € 390).   COPPIE (anche di amici/che) da € 130 a € 207 a persona.
Vacanza: a persona da € 90 a € 126  (valore seminario € 210).   COPPIE (anche di amici/che) da € 60 a € 109 a persona.
Laboratorio + vacanza: a persona da € 165 a € 333  (valore seminario € 490). COPPIE (anche di amici/che) da € 135 a € 279 a persona.

Scrivici compilando il form qui sotto specificando “TANTRA EVOLUTIVO”, per conoscere la tua quota di partecipazione.

 

AGEVOLAZIONI:
se ti iscrivi a più incontri; se porti amici; se hai meno di 26 anni; se hai basso reddito documentato ISEE o pensione inferiore agli € 800 mensili; se ci aiuti nella promozione delle attività dellassociazione; se organizzi gruppi di studio nella tua città; se hai già frequentato questi incontri in passato
Per garantire la massima qualità nellesperienza, il corso è a numero limitato e ridotto di partecipanti.

Per iscrizioni o ulteriori informazioni chiamaci al 334.9161.209 o contattaci compilando il form qui sotto specificando “TANTRA EVOLUTIVO”, al quale risponderemo in breve. Linvio dal modulo serve semplicemente per ricevere informazioni e approfondire. Grazie

.

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.