Tantra evolutivo - Centrolos.it

TANTRA EVOLUTIVO

Un nuovo modo di creare e vivere la Vita!

Percorso – laboratorio di Crescita Personale

 

CHE COS’E’ IL TANTRA?

Il TANTRA è una via iniziatica antichissima e, per questo, perfetta per questo momento. Dopo molti secoli di oblìo, in cui la sua trasmissione è stata limitata, oggi la sua saggezza rivede la Luce per condurci al BenEssere totale!
TANTRA significa “metodo per ampliare la Coscienza”. Un’esperienza si può definire “tantrica” quando l’attenzione è orientata con Presenza verso la propria interiorità più profonda. Ciò può avvenire in qualsiasi momento della giornata: camminando, odorando un fiore, osservando un tramonto, cucinando, lavorando… insomma, immergendosi totalmente nell’esperienza. Quando l’individuo si permette di essere totale a sè stesso, al suo vero “sentire” libero da schemi, ecco che si apre un varco per l’accesso a dimensioni più profonde di Sé, così da prendere piena Consapevolezza e Coscienza di chi è realmente nella sua totalità. Questo stato si può definire “espansione della Coscienza di Sè”.
La sessualità è la “cartina tornasole” del Tantra: il modo in cui facciamo l’amore e viviamo le nostre relazioni intime, ci rispecchia quello che siamo, indicandoci i punti in cui ci “blocchiamo” o “incartiamo” nella Vita.

 

CHE COS’E’ IL TANTRA EVOLUTIVO?

Il Tantra è uno strumento per ri-conoscersi e ri-trovarsi scoprendo e arricchendo, con Consapevolezza, la magia della “Relazione con l’altro”.   Nel TANTRA EVOLUTIVO non ha importanza che “l’altro” sia del nostro stesso sesso o di quello opposto, più o meno giovane, della nostra cultura o di una diversa, che la nostra relazione sia più o meno intima… Essere “evolutivi” significa vivere l’esistenza da un punto di vista “nuovo”, che osserva gli accadimenti del “qui e ora”con neutralità, cogliendo in ogni vissuto una gioiosa occasione di Crescita, di Evoluzione, scoprendo le meravigliose opportunità celate dietro la piena respons-abilità della propria vita. E’ un metodo fondato sull’esperienza, sulla pratica nella vita quotidiana che porta a uno sviluppo della propria abilità di creare nel momento presente i presupposti per un futuro prospero, sano e gioioso, senza paure né preoccupazioni.
Nel TANTRA EVOLUTIVO proposto da Centro Olos, gli antichi insegnamenti creano la trama su cui intessere quelli veicolati dalle più attuali tecniche energetiche e di crescita personale, trasformandolo in uno tra gli strumenti più potenti per aiutarci ad attraversare i tempi di grande e veloce cambiamento che stiamo vivendo.
Attenzione, Movimento, Respiro, Ritmo e Suono, sono le chiavi magiche del Tantra: tutti questi aspetti vengono trattati con diversi approcci in questo percorso che non si può definire un “corso” bensì un’ esperienza di Vita, un vero e proprio “processo” verso un benessere totale e duraturo.

 

Qual è lo scopo della pratica?

E’ evidente che questa epoca di grande cambiamento che la terra sta vivendo, richiede un cambio di rotta radicale. Ogni donna e ogni uomo “di buona volontà” sono chiamati a trasformare primariamente se stessi, a togliere i propri “pesi” e a trovare il proprio posto nell’esistenza. Questo è il miglior aiuto possibile per la Terra e per coloro che la abitano, è l’eredità migliore che possiamo lasciare ai nostri figli.
Il TANTRA EVOLUTIVO è uno dei metodi più efficaci attualmente in circolazione, per migliorare la qualità della Vita partendo da Se Stessi. Seguendo, in modo semplice, giocoso ed estremamente efficace, il principio del “cambia la tua Energia e cambierà la tua Realtà”, diventerai realmente “Maestro” della tua Vita!

Gli  INCONTRI POSSONO ESSERE FREQUENTATI ANCHE SINGOLARMENTE senza iscriversi a tutto il percorso

A chi sono rivolti questi incontri?

La partecipazione è libera a tutti. A coloro che nutrono il desiderio di riscoprirsi, aprirsi, esprimersi, entrando in contatto con le proprie emozioni, con la propria verità interiore. Non si tratta di un “corso” bensì di esperienza di Vita e di condivisione. Apprenderai strumenti che, aumentando la tua consapevolezza, ti porteranno ad ottenere in tempi brevi, benessere a tutti i livelli: psico-fisico, emozionale, relazionale, sessuale, professionale…. Non è necessario avere precedenti esperienze di lavori di gruppo, né di Tantra. E’ anche rivolto a chi ha frequentato altri corsi in passato, desidera riconnettersi con l’energia e ritrovare vecchi e nuovi amici.

 

Cosa ricevi da questi incontri?

TANTRA EVOLUTIVO è il nostro metodo olistico di benessere, che utilizza pratiche antiche e attuali per aiutare tutte le tue parti (emotiva, fisica, mentale e spirituale), a ritrovare la loro completezza ed integrità.
In questo percorso apprenderai insegnamenti eccezionali, veri e propri strumenti pratici che ti porteranno ad ottenere immediato benessere a tutti i livelli: psico-fisico, emozionale, relazionale, sessuale, professionale, diventando Maestro/a di te stesso/a!

COSA PORTI NELLA TUA VITA CON IL TANTRA EVOLUTIVO?
– pace interiore, serenità, equilibrio, chiarezza, gestendo il tuo BenEssere nel tempo in totale autonomia
– migliore autostima, maggior sicurezza e fiducia in te stesso/a, così come potrai arricchire qualsiasi percorso di evoluzione personale in cui tu sia incamminato/a
– maggiore stabilità, sostegno e nutrimento nelle tue relazioni e nella tua sessualità
– impari a creare il futuro che desideri, riconoscendo ed attivando le tue risorse energetiche naturali
– armonia e la determinazione, per portare prosperità e abbondanza nella tua vita
– l’abilità di sviluppare l’intuizione, potenziando l’energia del cuore e il pensiero creativo
– scopri la “Meraviglia che Sei!”, sciogliendo i  blocchi energetici, le paure e le tensioni, anche a livello fisico
– puoi integrare conoscenze che ti permetteranno di ampliare la visione della realtà, di far fiorire punti di vista nuovi, di maturare uno sguardo mai posato prima sul mondo intorno a te e dentro di te
– godi del piacere e del beneficio dei colori, del suono, del movimento nella tua vita
– l’abilità di usare il chiacchiericcio della mente come strumento, scoprendo come tutto diventa più facile…
– scopri che non c’è bisogno di andare dall’altra parte del pianeta per vivere un’avventura veramente unica e affascinante: ti divertirai, conoscerai nuovi amici e comprenderai che c’è altro nella vita, oltre al quotidiano tran tran…
– un’esperienza indimenticabile, con persone speciali, con le quali potrai esercitarti a scoprire la luce nascosta in tutte le cose, col supporto dello sguardo della scienza oltre che spirituale… scoprirai allora la luce che risplende anche in te stesso/a e in ciò che ti circonda!

Apprenderai il prezioso metodo Tantrico Evolutivo: una esclusiva opportunità di benessere, un’ efficace ed immediato modo di entrare in contatto con la tua energia tantrica per accrescere il tuo generale benessere e diventano “Maestro di te Stesso/a”!

Dopo ogni singolo incontro potrai proseguire e tenere attivo il processo in autonomia, grazie agli strumenti appresi e all’ausilio delle esperienze guidate che ti forniremo.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: NESSUNO. La partecipazione alla maggior parte degli incontri è libera a tutti: singles o coppie, giovani e meno giovani d’età, principianti od esperti, senza precedenti esperienze di meditazione e di Tantra e senza controindicazioni.

 

Come si svolgerà?

Nel percorso TANTRA EVOLUTIVO la sessualità viene visitata con modalità naturali, giocose e allo stesso tempo estremamente delicate.  In questi incontri non si fa “sesso”, la sessualità viene esplorata attraverso le relazioni e la condivisione di giochi di ruolo, esperienze sensoriali e percettive, massaggi, saune e attività di movimento e di respiro.
Con nuovi e vecchi amici contattiamo la forza del gruppo. Vi sono parti dedicate alla conoscenza, supportata come a noi sempre piace anche da quella scientifica, intervallate da esercizi, pratiche, meditazioni accompagnati da un uso sapiente della musica. Nello specifico utilizziamo tecniche di: Respirazione consapevole, Arti marziali, Tantra, Meditazione (da scuole diverse), Movimento e postura con diverse tecniche orientali, Percezione sensoriale, Metafisica e Corpi sottili, Cromoterapia, Danza, Bioenergetica, Nutrizione e alimentazione consapevole, Counseling relazionale e di gruppo, Riequilibrio vibrazionale, Massaggio (nozioni), giochi di ruolo e tecniche di visualizzazione creativa e molto altro…

Vieni a vivere anche tu insieme a noi questa esperienza di attivazione e di Crescita all’insegna della profondità ma anche della leggerezza che infallibilmente il processo Tantrico dona!

Un’ulteriore fantastica opportunità di benessere dedicata a chi desidera conoscere un nuovo, efficace ed immediato modo di entrare in contatto con la propria energia tantrica.

 

DOCENTI E CONDUTTORI

L’esclusiva e straordinaria metodologia didattica di Centro Olos prevede la co-docenza per tutti i laboratori di sviluppo personale olistico. Significa che ogni seminario è condotto da 3 fino a 5 professionisti, che si alternano nel corso dello stesso incontro. Questo garantisce un apporto esperienziale veramente olistico, poiché i docenti, pur operando nella stessa area di competenza, proveniendo da diverse formazioni, apportano al gruppo esperienze diversificate con diversi linguaggi.

Questi i coordinatori del progetto e conduttori principali:

Balak Sabina Chiarion – Professionista olistica e Counselor, docente e ricercatrice olistica iscritta al registro SICOOL. Il Tantra diventa la sua linea guida nella vita principalmente attraverso l’esperienza vissuta con Radha C. Luglio. Mamani, Elmar e Michaela Zadra, Daniel Odier e numerosi altri cammini di crescita personale e spirituale, la portano a condividere la gioia del cuore con chiunque incontri sulla sua strada e la fanno scegliere di dedicarsi con entusiasmo ed amorevolezza alla diffusione del Tantra e del modello olistico, come metodo per migliorare la qualità della Vita. Con il Dott. Franco Lenna progetta e diffonde il Tantric Aqua Wellness (Tantra e Meditazione in acqua Termale), straordinaria ed efficace metodica per trovare immediato benessere ed equilibrio psico-fisico. L’incontro con Isha la porta a vivere una nuova dimensione della relazione di coppia, che alimentata da esperienze, studi, ricerche insieme, darà vita, nel corso di diversi anni, al percorso di crescita personale “Tantra Evolutivo”.  Questo innovativo metodo, in continua evoluzione, vede l’integrazione delle antiche tradizioni tantriche con le più moderne ed efficaci metodologie energetiche e vibrazionali, espresse con la collaborazione di docenti e conduttori provenienti da altre scuole ed esperienze.  Insegna Tecniche di Mindfulness, Crescita Umana e Trasformazione emozionale, Massaggio e Tecniche corporee in tutta Italia.
Contatto: centrolos@yahoo.it

Isha Orazio Lavore – Professionista Olistico specializzato iscritto al Registro SICOOL. Dal mondo delle arti marziali (Full Contact e Kickboxing), sviluppa l’approccio corporeo con la formazione triennale di Shiatzu metodo Namikoshi, nella prestigiosa scuola romana A.P.I.S., del quale diventa operatore professionale. Perfeziona la conoscenza del massaggio con il Posturale giapponese SOTHAI-HO e il Linfodrenaggio. La passione per le tecniche corporee si evolve entrando nel mondo dell’olismo, con la frequenza biennale della scuola per Operatore in Craniosacrale Biodinamico con Kavi e Badrena a Miasto (SI). Quindi l’incontro con il Tantra di Radha C. Luglio e Elmar e Michaela Zadra, che porta un positivo stravolgimento della sua vita e la conoscenza con Balak, con cui inizia la relazione che gli permette di sperimentare i benefici della via Tantrica nella proprio quotidiano. L’amore per la condivisione di esperienze, studi e ricerche lo fanno contribuire alla nascita del percorso “Tantra Evolutivo”, nel quale porta la sua esperienza di lavoro corporeo, Tantra, Mindfulness e Coaching. Fondendo le sue molteplici conoscenze crea l’”Easy Contact Massage”, semplice ed efficace tecnica di Massaggio, da utilizzare sia con finalità amatoriali che professionali.  Docente di Massaggio e Tecniche corporee, co-docente di Crescita umana e Trasformazione emozionale, opera in tutta Italia.
Contatto:  isha64@hotmail.it

Lucia Liberti – Laurea in Psicologia clinica all’Università degli Studi di Padova. Specializzazione in Psicoterapia alla Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università Pontificia Salesiana in Roma. Mediatrice familiare con specializzazione in Psicologia Forense. Iscritta all’ Albo Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Friuli Venezia Giulia. Consulente del Giudice come  C.T.U. presso il Tribunale di Pordenone e Tribunale per i minori di Trieste. Numerose sono le specializzazioni: Tecniche corporee, formazione di operatori di soggiorni vacanze, centri sociali, operatori scuole e U.S.L., Cooperative Learning, Body Therapy,, Mediazione Familiare Sistemica, Psicologia Giuridica, etc… Durante la sua lunga e ricca carriera professionale, oltre che come libera professionista, ha prestato attività come consulente civile presso l’ospedale militare di medicina legale di Udine, presso i tribunali di Pordenone e Trieste, nella docenza in corsi di formazione per insegnanti di scuole primarie, secondarie e professionali. Tiene docenze e consulenze dirette con bambini, adolescenti, genitori e gruppi per gli argomenti di: autoconoscenza, crescita personale, sviluppo della memoria, conoscenza e gestione delle emozioni, sulla memoria emotiva, prevenzione e gestione dello stress, tecniche di comunicazione e di marketing. Da diversi anni collabora con Centro Olos nella conduzione di gruppi di Crescita Personale a indirizzo Psicosomatico.
Contatto: lucialiberti@libero.it

Elena Tosolini – Master in counseling di processo presso la School of Process Counseling. Dopo aver terminato gli studi economico-linguistici, lavora per anni in ambito aziendale nella gestione e sviluppo delle risorse umane in diversi paesi dell’Europa. Da sempre attratta dall’aspetto energetico dell’uomo, approfondisce i suoi interessi lavorando, per oltre 15 anni, con gruppi di studio in Italia, Austria e Germania. Si specializza in tecniche di armonizzazione del campo elettromagnetico della persona  (EMF Balancing Technique) ottenendo il master nel 2004. Utilizza tecniche di Energia Tachionica, insegna metodi di sviluppo energetico armonioso. E’ operatrice di EFT (Emotional Freedom Technique). Lavora a stretto contatto con adulti e bambini indaco e cristallo facendo sedute personali, conferenze e gruppi di lavoro e di studio con genitori e bambini. Conduce gruppi di approfondimento sull’utilizzo delle energie sottili e gli approcci alle teorie cosmiche dell’uomo celeste. Da anni collabora con l’associazione CENTRO OLOS come counselor e come esperta di interconnessioni energetiche personali, di gruppo e dell’ambiente, operando attivamente su tutto ciò che è ricerca ed unione delle molteplici espressioni umane (fisiche, emotive, mentali, energetiche, filosofiche e religiose), per raggiungere il suo fine più grande: equilibrio e armonia.
Contatto: elena.tosolini@libero.it

 

Vantaggi dei laboratori di gruppo

Agiscono molto profondamente sul sistema psico – fisico – energetico fornendo benefici duraturi nel tempo
Insegnano tecniche che possono essere praticate autonomamente senza necessità di ricorrere all’operatore
Consentono lo sviluppo del proprio campo di Coscienza (consapevolezza) in modo esponenziale e permanente
Procurano un evidente miglioramento della qualità della vita a tutti i livelli ( relazionale, sessuale, salute…)
Facilitano la socializzazione e incrementano l’autostima
Non richiedono attrezzature o location specifiche (si possono praticare ovunque e con libertà di scelta di orario)
Richiedono modesto (e rateizzabile) investimento economico
Il gruppo sostiene a catalizza l’individuo ed è meno “pesante” (da integrare) rispetto alle sessioni individuali

 

Panoramica di tutto il percorso TANTRA EVOLUTIVO

Modulo, temi, titolo, colore (solo se previsto)
modulo 1 >   l’energia, il piacere, la vitalità…                               >  IL TANTRA NEL CORPO – rosso
modulo 2 >   maschile e femminile, dualità e sessualità            >  IL TANTRA NELLE RELAZIONI – arancione
modulo 3 >   personalità e autostima: la forza del tantra          >  LA FORZA NEL TANTRA – giallo
modulo 4 >   il cuore del tantra: la fonte dell’energia                 >  IL CUORE NEL TANTRA – verde
modulo 5 >   tantra e meditazione in acqua termale                   >  TANTRIC AQUA WELLNESS
modulo 6 >   massaggio ayurvedico tantrico                                >  MASSAGGIO ABYANGHAM TANTRICO
Modulo 7 >   tantra, tecniche di respiro e meditazione              >  TANTRA EVOLUTIVO

 

DOVE E QUANDO

Gli incontri si tengono in 7 weekend, circa uno al mese, a  CORDOVADO (Pordenone), vicino a Portogruaro, nella Palestra FISIOSPORT, via A. Carneo, 6 una splendida, accogliente e calda struttura con più sale ove svolgeremo le attività in totale riservatezza e dove il pavimento in legno riscaldato ci permette anche di trascorrere la notte insieme, mantenendo viva l’energia del gruppo!
Disponiamo anche di una piccola SPA per fare saune e bagno turco: parte integrante del nostro programma tantrico.
Condividiamo insieme anche i pasti e, nei moduli da 1 a 6, anche l’energia armonizzante della cromoterapia, dal momento che parte del “lavoro” consiste nel vestire tutti con abbigliamento completo del colore indicato (se previsto), (non ti preoccupare, ti verranno fornite tutte le indicazioni su come reperire facilmente e preparare tutto il materiale necessario alla partecipazione di questo incontro).

Per l’anno 2018 – 2019 queste sono le date previste:

(confermate con pubblicazione sul CALENDARIO. Clicca qui)
> TANTRA ALLE TERME Tantric Aqua Wellness  BIBIONE VE  (in alternativa a Montegrotto) – 13 e 14 ottobre 2018 – Terme di Bibione
> IL TANTRA NEL CORPO – La Forza della vita 1 –  novembre 2018 – Cordovado PN  (Portogruaro)
> IL TANTRA NELLE RELAZIONI – La Forza della vita 2  – gennaio 2019 – Cordovado PN  (Portogruaro)
> TANTRA ALLE TERME Tantric Aqua Wellness MONTEGROTTO PD  (in alternativa a Bibione)  26 e 27 gennaio 2019 – Terme di Montegrotto PD
> LA FORZA NEL TANTRA – La Forza della vita 3  – febbraio 2019 – Cordovado PN  (Portogruaro)
> IL CUORE NEL TANTRA – La Forza della vita 4 – marzo 2019 – Cordovado PN  (Portogruaro)
> MASSAGGIO ABYANGHAM TANTRICO: massaggio sensorialetecnica ayurvedica – aprile 2019 – Cordovado PN  (Portogruaro)
> TANTRA EVOLUTIVO – Tantra, tecniche di Respiro consapevole e Meditazione (Tantra avanzato) – giugno 2019 – Cordovado PN  (Portogruaro)

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  ciascun incontro (iscrizione singola)  da € 130 a € 270
in base al tipo di agevolazione applicabile.

 

AGEVOLAZIONI:
se ti iscrivi a più incontri; se porti amici; se hai meno di 26 anni; se hai basso reddito documentato ISEE; se ci aiuti nella promozione delle attività dell’associazione; se organizzi gruppi di studio nella tua città; se hai già frequentato questi incontri in passato…

 

===============================================

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI AL 334.9161.209 oppure contattaci compilando il form qui sotto al quale risponderemo in breve. Grazie

 

2018 © | Centro Olos A.p.s. Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche C.F. 91073170937. Le attività di Centro Olos sono riservate ai soci. Sito web realizzato da Netcraft Studio.